![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#301 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
probabilmente è perchè il cane sente di essere più forte del padrone, e se sente di essere più forte, quasi certamente lo è davvero. Quindi non solo il metodo non potrebbe essere applicato a tutti i cani, ma probabilmente anche non tutti i padroni potrebbero applicare il metodo. Non potrebbe inoltre funzionare se il cane, anche quello non particolarmente forte, teme il padrone per precedenti traumi, con mancanza di fiducia. Prima di impormi su un cane adulto e aggressivo, per prima cosa cercherei di non farmi temere, poi però di farmi comunque rispettare.
![]() |
![]() |
#302 |
VIP Member
|
![]()
e, Pongo, non era un lupo dei pirenei?
il resto manco lo commento: qui parla gente che entrerebbe in un recinto di veri lupi e si farebbe rispettare, mica come noi mentecatti alle prese con un clc ![]()
![]() |
![]() |
#303 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Gia' ![]() ![]() E cmq negli anni e' stato : lupo della foresta (quale???) lupo nordico ,lupo appenninico, lupo feroce ecc....
![]() |
![]() |
#304 |
VIP Member
|
![]()
prima o poi arriveranno alla Cecoslovacchia, non credi?
![]()
![]() |
![]() |
#305 |
Distinguished Member
|
![]()
Non so sai.....perche' dovrebbero ammettere che e' un CANE lupo cecoslovacchio e loro vogliono il lupo
![]()
![]() |
#306 |
VIP Member
|
![]()
io dico che un meticcio di pastore tedesco, funziona sempre
![]()
![]() |
![]() |
#307 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
cerca di non mettere nell'altrui bocca cose non dette. Capisci a mme. E se ti ho detto che non devi sforzarti a fare il simpaticone, non significa che per forza di cose devi fare l'antipaticone. Capisci a mme.
![]() |
![]() |
#308 |
VIP Member
|
![]()
si Maghetto, sei l'utente alpha e seguirò le tue indicazioni
![]()
![]() |
![]() |
#309 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Solo un 5% invece (debole o forte che sia) non è schiacciato, ma convinto che la cosa giusta sia ascoltare cosa dice il padrone, e quindi è convinto, non solo schiacciato. Magari sto dicendo una marea di cavolate, ma l'impressione che mi danno molto cani è la prima, mentre solo poche volte ho avuto l'intuizione della seconda situazione. Non sto dando giudizi di valore, se il cane si comporta bene ben venga in entrambi i casi..ma l'alchimia che si crea nella seconda ipotesi è davvero invidiabile. O forse pura fantasia...non saprei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
VIP Member
|
![]()
eh si Martab, sarebbe il massimo si
![]()
![]() |
![]() |
#311 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
(ci sono invece CLC che si autoschiacciano per paracularsi il padrone, ma è altra cosa ![]() Più che schiacciare, parlerei di Temere o Rispettare? Io ipotizzo che una buona parte dei CLC, proprio perchè intelligenti e si relazionano in funzione della forza (specie psichica), se temessero il proprio proprietario ma non lo rispettassero, gliene combinerebbero comunque di tutti i colori (magari non proprio sotto il naso). Paolo PS: ieri figata al parchetto! Prima tutto ok, libero con una femmina amstaff, che praticamente attacca tutti i cani. Gruppetto di gente fuori ad osservare il lupaccio cattivo e la belva del quartiere... Poi passa fuori dal recinto un pincher che gli abbaia e gli ringhia dietro, ma proprio cattivello! Lego lo guarda con aria incuriosita... Il Pincher tira fuori tutta la dentiera! lego salta il recinto (alto solo 60 cm.). Ruggito sommesso (già me lo immaginavo col cagnetto che gli sparisce in bocca, sebbene certamente incolume), gli dico DENTRO!!! e Legolas è saltato subito dentro il recinto! Non ci credevo nemmeno io! ![]() Contento non tanto per il comando di non sbranare gli altri cani, ma per il condizionamento di non saltare la recinzione (e nonostante tutti gli stimoli: ci sono cani che fanno sempre dentro e fuori anche solo per giocare con lui).
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
|
![]()
Questa discussione e' a volte irritante, a volte esilarante
![]() Confido nel buon senso degli utenti del forum....
![]() |
#313 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
Giusto ieri Fede si domandava o meglio rifletteva sul fatto che forse nell'educazione del suo cucciolone involontariamente l'ha schiacciato un pò, io penso invece che River appartenga a quel 5% citato da Martab e che sia riuscita lavorando bene a far capire al suo cagnolo cosa vuola da lui e l'abbia convinto (e mi riallaccio alle parole di Martab) che la cosa giusta sia ascolatare il padrone. Vladimir è un tipetto più indipendente che prende iniziative e se in passeggiata fiuta qualcosa è sicuramente il primo a partire, con questo non voglio dire che Vladi ha un carateraccio (farei a cambio con River, ma Fede non è d'accordo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
VIP Member
|
![]()
che figata: vicino ad uno stagno gli ho dato il comando "RANOCCHIO" ... ora attendiamo la nascita dei girini
![]() |
![]() |
#315 | |
Guest
|
![]() Quote:
Marta ti quoto per intero perchè la penso proprio come te , non è facile trovare la strada giusta per educare un cane senza schiacciarlo, ma sopratutto insegnargli le giuste competenze per campare , per stare con altri cani , persone, in diverse situazioni senza che il propietario intervenga sempre Per farsi rispettare senza per forza farsi temere...va beh ora apro unl'altra diatriba ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#316 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
A che punto siete arrivati??? mi sono persa.........
![]() |
![]() |
#317 |
VIP Member
|
![]()
io ho detto che sei gnocca e te manco lo hai letto, Maghetto ha capito come sono in realtà ed ora tutti ridono di me, Shaun Ellis si è trasferito in pianura padana, noi tutti siamo degli idioti incapaci di capire il proprio cane ed alcuni ottengono persino che i propri clc facciano agility con delle recinzioni da 60cm
![]() |
![]() |
#318 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Ahhh....ok....buon proseguimento.
![]() |
![]() |
#319 |
VIP Member
|