Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-06-2010, 11:49   #1
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ma tu da brava, bravissima bipede lo convinci che mettendolo là nessuno lo vedrà?

convincere nel senso che quando gli viene data una cosa poi nessuno gliela tocca, ovunque la lasci (per lo meno non se lui è presente e sta guardando... se devo liberarmi di qualcosa che sta andando a male lo faccio quando lui non vede). In genere piagnucola per un po' e poi molla l'oggetto dove capita, certe volte non lo sposta neppure da dove gliel'ho lasciato io oppure mi ritrovo l'oggetto in questione in giro per casa per giorni, di tanto in tanto lo piglia, gira per casa piagnucolando per un po' e poi lo molla di nuovo. Diciamo che fino al mese scorso in genere nel giro di un paio di giorni si decideva a farlo fuori (salvo eccezioni meno appetibili, tipo un nervo di bue che ho avuto in giro per casa per più di un mese), ultimamente invece ha proprio perso interesse pure per le ossa.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2010, 11:57   #2
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

bhè è anche più caldo....sono più svogliati (quelli almeno che per il cibo non fanno salti di gioia e misha è una di questi!)
comunque, per abituarla che quella che faceva era la scelta giusta (quando lo seppelliva in casa) le dicevo sempre "BRAVA" incitandola ancora di più con larghe intese e non toccavo più l'oggetto e nemmeno lo guardavo
se - casualmente - lo metteva in mezzo al corridoio, non gli davamo proprio importanza, scavalcandolo come non ci fosse!
Old 03-06-2010, 12:07   #3
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
bhè è anche più caldo....sono più svogliati (quelli almeno che per il cibo non fanno salti di gioia e misha è una di questi!)
comunque, per abituarla che quella che faceva era la scelta giusta (quando lo seppelliva in casa) le dicevo sempre "BRAVA" incitandola ancora di più con larghe intese e non toccavo più l'oggetto e nemmeno lo guardavo
se - casualmente - lo metteva in mezzo al corridoio, non gli davamo proprio importanza, scavalcandolo come non ci fosse!
uguale uguale

divertente quando lo nasconde dentro, che ne so, un cartone... non si vedrebbe, ma non si convince che va bene... allora lo sposta e alla fine lo mette sulla libreria

altre volte me lo porta e devo nasconderlo io
Old 03-06-2010, 14:28   #4
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
altre volte me lo porta e devo nasconderlo io
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2010, 14:42   #5
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

è vero, ha ragione micaela, io ho iniziato così!!!! e misha oltre ad avere maggior intesa con me ha iniziato a pensare di potersi fidare .....

Posting Rules