![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#61 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
si vedon anche delle belle amenità spacciate per "eh ,ma son fatti con amore"... ![]() ![]() ![]() ![]() cmq la marea si è fermata eh, ![]() aloa ci godo aloa
![]() |
![]() |
#62 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
siamo alle solite eh... ![]() ragazze mi state simpatiche tutte e due..ma ogni tanto far un po di chiacchere in questa o altra razza con gente che ha DECINE di generazioni intorno,non credete che gioverebbe? ![]() ![]() ad esempio,il famoso motto (da sacri testi enci): "i difetti di tipo sono molto piu penalizzati di quelli di costruzione(ad esempio,strutura)".....cosa vorrà mai dire? ![]() detto questo le groppe scoscese /coda attaccata bassa-son un osso duro,per quanto le costruzioni si mettan a posto prima che,ad es ,una testa sbagliata ![]() tutta roba che si sa eh..non cè neppure bisogno di dire"per me qui,per me la".. ![]() aloa,io arrogant but true,aloa
![]() |
![]() |
#64 |
Entità cinofila da web...
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
|
![]() Quote:
Quello che dici lo trovo corretto se il cane ha una testa "luposa" ma come fisico fa pena o ha difetti funzionali "importanti". Ma in caso di difetti di entità ancora accettabile, che non vanno a ledere la funzionalità in maniera significativa, continuo a preferire una bella testa. Soprattutto considerando che, mi pare, i cani con buone strutture siano molto più numerosi dei cani con teste lupose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
.... ![]() quello che dopo secoli non hai ancora capito ,è il seguente concetto: "cosè una razza?un qualcosa che è tanto piu distinguibile dalla prima razza simile ma non eguale ad essa " ovvero la cinofilia ha senso quanto piu un cane di razza ha caratteristiche che lo differenziano in quanto tale da razze affini ma non identiche ..o dai suoi ipotipi... ![]() domanda:tra 3-4 razze lupoidi ma non "lupesche"-i classici pastori del nord ovest europa-e il clc che lupesco è davvero,se ben riuscito,qualcuno mi dice a che pro crcare un grosso pastorone che è davvero lipotipo di un clc moderno? ergo una razza ha senso quanto piu si allontana (senza cadere nell ipertipo,ovvio)da razze similari,coeve o antenate kun in sto senso è molto piu "esatto" di(indovinate a chi penso...ehehehe!) passi 6 anni fa ma adesso basta teorizzare x ottenere i soliti 15 min di celebrità,e buonanotte al cocnetto di belllezza funzionale,è così largo che ci si può imbarcare tutto e il contrario di tutto,pure quelli del boxer dicon che il boxer è funzionale,ma per favore! ![]() ![]() alessio guarda la realtà,i paroloni senza mettergli cose potenti sotto son solo aria fritta(se alessio andasse a vedere quante razze dovrebbero esser funzionali,e nel dettaglio vedesse quanto NOn lo sono,finirebbe di condire con paroloni..adesso vediamo che dice ![]() (ovviamente usa sto concetto,inflazonatisimo ed usuratissimo,per tirare la volta ai soliti sport da sitz e platz che praticano in 4 e non son pure indicativi di dare un indicazione generale del carattere del cane,ma semmai nel valutarlo solo x pochi parametri gia noti e di cui si è gia discusso in altri thread) aloa la solita propaganda sotterranea,aloa
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 04-06-2010 at 02:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
esatto ![]() anche perchè c'era un noto cinofilo Enci che si studia ancor oggi che diceva"la testa è la razza " eh..e mica x skerzo ![]() aloa fede bel colpo
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 03-06-2010 at 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
aloa sei in minoranza aloa
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 03-06-2010 at 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
perchè sul occhio han fatto un gran lavoro "dimenticandosi" di ossatura e taglia delle femmine,x contro,ad esempio ![]() sulle teste da lupo europeo,poche quelel relativamente"Wow totale"..cè anche da bilanciare il cane eh,lavoro su hd ,ed carattere...dico mica si può selezionare solo la testa..concorderai no? MELGIO DIFFUSI LIVELLI MEDIO ALTI IN TUTTO,CHE molte cime in un settore solo(teste slurp)ma riskiando soprese in carattere altro,si trata di bilanciare,ed è stato fatto,x molti versi..con qualche sopresa..
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 03-06-2010 at 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
|
![]() Quote:
Però credo sia normale che tra i tre fattori ci siano delle priorità. Beh, per me la testa è la priorità. Se tra 30 anni avremo una razza finalmente omogenea, con strutture e caratteri perfetti ma teste da grigione, per quanto mi riguarda per me la razza sarà risultata un fallimento. Opinione personale ovviamente. Last edited by Fede86; 03-06-2010 at 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
Last edited by woland77; 03-06-2010 at 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
OK ci siamo citazioen da vittorio soffritti(un mitico personaggio del cane corso ![]() "una razza è tanto piu esatta quanto piu al volo la riconosci subito,e tanto piu è differente da razze affini,un cc pesante e pelloso come un mastino napoletano ha poco senso,un cc rampante come un boxer ha poco senso..il cc è unico e indistinguibie,ben calibrato e riconoscibilissimo se lo sai riconoscere,schiena dritta,volumi forti ma non pesanti,muagile ma non peso piuma come un boxer et etc.." mutuando: un CLC che assomigliia a un pesante pastorone o a una malacopia..di un pt di un malinois o di un podenco,non han senso..il clc è unico quando ricorda il lupo europeo e basta..che è il miglior connubio tra agilità,forza massa,muscoli,etc etc..piu di un dogo argentino nella pampa... ![]() aloa direi che ci siamo nel focus,aloa
![]() |
![]() |
#76 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
ma ..sei ancora a quell' epoca?????? ![]() lo sai che le razze evolvono??? allora prendiamo "l'inclinazione del pelo" nello standard,wow,che dice"aderente"(coem no,,"bello" nel clc ![]() SECONDO TE GENTE DI UN MINIMO DI GUSTO SI METTE A SELEZIONAE CLC COL PELO ADESO COEM UN PT? MA GIAMMMAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ![]() dite per favore ad alessio che le razze evolvono,e che nel dobermann cè scritto max 45 kg(ahahah)quando in realtà la media è ben superiore ,cosa ammessa da tutti nell ambiente allevatoriale ![]() e nel cane corso max 50 gk(ahahahhahaha) divertente uno dei miei allevati da me è 61 kg a 14 mesi...un noto campione di razza è 65.. ![]() il fatto che alessio si focalizzi su rapp c/m che davver son poco indovinati in uno standard del..prima stesura 1980?beh è davvero divertente.. ![]() aiutatelo a capire che nel 1980 non sapevano manco in cecoslovacchia dove andare a parare, ![]() ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 03-06-2010 at 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
|
![]() lo stesso nel carattere... Altra piccola considerazione personale, dato che non mi sembra che il clc oggi lo usino come cane "da corridoio" (li chiamano così no?), al massimo come cane "da salotto" ![]() Anche qui, magari avere tutte e due le cose, ottimo per carità! Nell'impossibilità, o nel frattempo, ci saranno delle priorità? Secondo me sì, ma sempre come considerazione personale, se mi è consentito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
ehm prendo atto che quando io e altri poki temerari abbaim fato notar che sul carattere,così comè ora,non è un disastro ma non cè da star troppo vittoriosi,ti sei eclissata.. ![]() e qui al solito non è da scegliere tra super fiki o mezzeseghe,ma su .clc che non spaccano tutto se stan 4 ore in giardino da soli...auspico così il 70% degli esemplari,eh...la priorità è quella,ma per averla cè da fare una seelzioen di dieci anni...le passeggiate e i sitz e platz li lasciamo a chi li vuol fare..aspetto ancora i volontari x il good canine citizen.. ![]() ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 03-06-2010 at 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
|
![]() Quote:
Il punto è che a ME il clc col carattere medio che ha adesso non dispiace, altrimenti non lo avrei preso (non sono masochista), ma io non ho particolari esigenze e ho tempo e voglia di sbattermi dietro al cane. Il fatto è che per la massa magari non è così. Quante sono le persone che hanno davvero tutto questo tempo e tutta questa voglia? Noi sul forum, una piccola minoranza "felice". Se il clc dovessero prenderlo solo "quelli come noi" si dovrebbero fare 4 cucciolate all'anno ![]() Il clc non deve certo essere un cane per tutti e non lo sarà mai, ma se lo si rendesse un cane "per molti" di sicuro ci sarebbero molti meno problemi di adozioni, di episodi spiacevoli che rovinano la reputazione della razza, di cani vissuti "male" e così via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|