Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2010, 11:10 AM   #1
Navarre
VIP Member

L'avatar di Navarre

ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite Skype a Navarre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da redwolf911 Visualizza il messaggio
io frequento quel parco da anni e con un clc..... e ti dico che è la prima volta che succede un fatto simile,visto le condizioni di estrema sicurezza in cui fino ad ora hanno giocato i cani.!!!!
"Parco x cani sicuro" e "strada statale prospiciente" mi sembra un ossimoro.

@ sciamalaia : nessuno ha messo in discussione il fatto che la prop. non volesse bene al suo cane e ci mancherebbe pure. Non mi mettere in bocca cose che non ho detto.

@ marta : è giusto avere ognuno il suo punto di vista, ancora mica esiste il pensiero unico (almeno ancora per un po' si spera)
-------

redwolf911, chi è nuovo iscritto per i primi tempi deve vedere i suoi messaggi approvati dal mod, quindi non ti preoccupare se qualche tuo messaggio tarda a comparire.
E' anche gradita una breve presentazione dei nuovi iscritti.

Ultima modifica di Navarre : 06-07-2010 a 11:13 AM
Navarre jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 11:15 AM   #2
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

L'avatar di licantropo

ubicazione: Paderno Dugnano (mi)
predefinito

.....................

Ultima modifica di licantropo : 06-07-2010 a 12:02 PM
licantropo jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 11:34 AM   #3
toporatto
VIP Member

L'avatar di toporatto

ubicazione: in un paio di posti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da licantropo Visualizza il messaggio
signori siete tutti grandi e da quello che dite anche tutti inteligenti...

un pò di rispetto se dovete far polemiche aprite un altra discussione!!!non continuate a farle qui questa deve essere una discussione solo di saluti e condolianze x la piccola emy!!!
ma te, sei straniero o cosa?

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 11:41 AM   #4
toporatto
VIP Member

L'avatar di toporatto

Wink e di colpo, secondo voi, Navarre è diventato così stupido ed insensibile?

dai Navarre che stavolta hai messo tutti in accordo, cani e porci, e secondo me hai voluto dire qualcosa in merito a come è "sempre" colpa nostra ma lo hai espresso male e quindi ora ti sei esposto alle critiche di chiunque

esprimere un concetto come il tuo è folle in una discussione come questa, ammettilo e vaffanculo

anche solo mettere tarlo del genere è assurdo, tu che frequenti e moderi un forum da sempre dovresti anche sapere che i messaggi vengono letti solo al primo livello visibile e non si cerca mai di capire meglio o di avere una presupposizione di intelligenza verso chi ha scritto qualcosa

te sarai un acido, becero, esperto ed insopportabile burino romano ma non sei quello che potresti sembrare leggendo solo questi due o tre post e quindi IO do per certo che hai solo espresso male un dolore comprensibile unito ad un forte senso di impotenza verso la morte di un sempre incolpevole cane

per tutti quelli che invece ora strumentalizzano un post indelicato per urlare "cazzi" e "schifezze" e "vergogne" varie, andate pure serenamente a cagare va

Vecchio 06-08-2010, 03:59 PM   #5
duska
Member

predefinito

La dolorosa scomparsa di Amy ( che non conoscevo) e la conseguente "polemica" innescata dal solito noto, ci porta comunque a delle considerazioni su come intendiamo vivere il nostro rapporto con i nostri amici.
E' evidente che Navarre, tanto per cambiare, ha sbagliato modo e metodo, però bisogna ammettere ( e lo dico a denti stretti) che con i nostri amici bisogna avere sicuramente qualche "attenzione" in più. Ad Erica ho dedicato la clip sulla candela, perchè non deve sentirsi in colpa per quanto successo, piuttosto deve pensare che ha reso la vita della sua Amy, la più felice possibile, poi nessuno di noi vorrebbe porre fine alla vita dei nostri compagni, ma bisogna anche accettare, con un po' di filosofia e fatalismo, questo tipo d'incidenti possono purtroppo accadere, l'alternativa è chiudere i nostri amici in un recinto super protetto, lontani da ogni rischio e pericolo, finchè "morte naturale non avvenga"... però io mi chiedo e vi chiedo sarevbbe la vita che un CLC vorrebbe?
Non mi piace pubblicare le mie foto su WD ma per Amy faccio un'eccezione, sperando possa essere di consolazione ad Erica... in alto a sx nel cerchio rosso vedrete Grisa che inseguendo un camoscio quest'inverno si è infilata in una "sengia" e non riusciva più a tornare... ciò messo quasi due ore a recuperarla... ( avreste dovuto vedere la felicità della figlia di tr..a quando sono riuscito ad imbragarla...) quanta apprensione e ansia e me lo fà ogni inverno e con questo sono sei (inverni) e se cade? e se si sfracella sulle rocce? Proverò sicuramente molto dolore, ma avrò la consolazione di avere avuto un cane che ha vissuto la vita che sognava... pensiamoci.
duska jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 04:17 PM   #6
duska
Member

predefinito

opss! l'allegato:
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_1170.jpg‎ (94.9 KB, 53 visite)
duska jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 11:44 AM   #7
toporatto
VIP Member

L'avatar di toporatto

Talking riprova, sarai più fortunato

Quote:
Originariamente inviata da licantropo Visualizza il messaggio
ascolta già non mi sei simpatico....parliamone un altra volta della mia nazionalità simpaticone!
possiamo anche non riparlarne e di sicuro non in un thread delicato e da rispettare come questo, discorso kiuso anche da parte mia

qui è morta una clc, tutto il resto conta davvero pochissimo e credo che la proprietaria tutto voglia leggere tranne che quattro estranei come noi che parlano a vanvera di cose che neanche conoscono

io per primo mi scuso e torno dritto al mio primo e sentito intervento:

Quote:
Originariamente inviata da toporatto Visualizza il messaggio
non ho parole ma non darti la colpa di qualcosa che potrebbe capitare a tutti, sarebbe una tortura davvero immeritata per te che rimani a piangere la tua lupetta

Vecchio 06-07-2010, 12:06 PM   #8
Sirius
Distinguished Member

predefinito

beh... che dire.... come vedi Erika... la vita (di forum) va avanti.. più triste sicuramente... ma assolutamente simile a prima.

Secondo me non ci legge più, ma se le venisse voglia di farlo forse sarebbe carino che non trovasse questa ennesima polemica.

Mod, spostiamo?
Sirius jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 12:17 PM   #9
toporatto
VIP Member

L'avatar di toporatto

predefinito

avete quindi deciso che Navarre, stronzo e schifoso verme viscido quale solo lui sa essere, sia ora diventato uno che non ama gli animali?

tanto per capire eh, mica per fare polemica

poche cose sono certe ma, di sicuro, Navarre mette ed ha sempre messo avanti gli animali ai proprietari e (ripeto) sono convinto abbia solo espresso male un dolore che colpisce tutti e che lo ha e ci ha spaventato in modo inequivocabile ed inevitabile

quel che è accaduto potrebbe accadere a tutti ed è una consapevolezza pazzescamente crudele, questo è quello che penso ed ora arriverà il Navarre a dire che sono un idiota e mi bannerà per 20 anni come minimo

Vecchio 06-07-2010, 11:16 AM   #10
Martab
Distinguished Member

L'avatar di Martab

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Navarre Visualizza il messaggio
"Parco x cani sicuro" e "strada statale prospiciente" mi sembra un ossimoro.
Vabbè io chiudo qui perché mi sembra che ci teniate più a non tornare indietro su una cavolata che avete scritto perché non avevate capito la situazione, che a fare delle riflessioni sensate...non voglio assolutamente che questo diventi la solita discussione di attacchi e difese, ma anzi vorrei che Erica leggendo queste pagine trovasse il conforto di amici e di gente che come lei condivide l'amore per il proprio cane, e non prediche ... quindi chiudo e se volete si può parlare della cosa in un altro TD, non qui per quanto mi riguarda.

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 11:21 AM   #11
Navarre
VIP Member

L'avatar di Navarre

ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite Skype a Navarre
predefinito

Quando avrete un clc arrivato a 9 anni ne riparleremo.
Vecchio 06-07-2010, 11:22 AM   #12
franz+etienne+wonka
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Navarre Visualizza il messaggio
Quando avrete un clc arrivato a 9 anni ne riparleremo.
è un discorso del kazzo Navarre.stai prendendo una posizione che non ha nè capo nè coda.
abbi un pò di umiltà di dire che hai cannato a dare un giudizio cosi.punto e basta.
franz+etienne+wonka jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 11:29 AM   #13
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

L'avatar di licantropo

ubicazione: Paderno Dugnano (mi)
predefinito

.......................

Ultima modifica di licantropo : 06-07-2010 a 12:02 PM
licantropo jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 11:31 AM   #14
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

L'avatar di Bonfiglioli

Invia un messaggio tremite MSN a Bonfiglioli
predefinito

Conoscendo Erica posso immaginare cosa stà provando nel leggere i vostri interventi cari Navarri.
Cercate una volta tanto di portare rispetto per le persone ed i loro sentimenti.
La vita è una ruota che gira, potreste trovarvici anche voi....
Trasportate le schifezze da questo thread ad un 'altro.
Grazie.

P.S. nella vita c'è sempre da imparare, anche con clc di una certa età!

Ultima modifica di Bonfiglioli : 06-07-2010 a 11:36 AM
Bonfiglioli jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 11:42 AM   #15
fra
Member

L'avatar di fra

ubicazione: Bergamo
Invia un messaggio tremite Skype a fra
predefinito

Oltretutto è uno dei pochi spazi dedicati esclusivamente ai cani che abbiamo a Bergamo... anch'io ci ho portato qualche volta Alex e Hunty (solo all'inizio....), e lo ritenevo uno spazio completamente sicuro......

Erica... di nuovo un abbraccio... e non sentirti assolutamente responsabile, quelli che abitano in zona BG, hanno portato tutti i loro clc nel parchetto di Alzano.....
fra jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 05:52 PM   #16
sere
Junior Member

L'avatar di sere

ubicazione: bergamo
Invia un messaggio tremite MSN a sere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fra Visualizza il messaggio
Oltretutto è uno dei pochi spazi dedicati esclusivamente ai cani che abbiamo a Bergamo... anch'io ci ho portato qualche volta Alex e Hunty (solo all'inizio....), e lo ritenevo uno spazio completamente sicuro......

Erica... di nuovo un abbraccio... e non sentirti assolutamente responsabile, quelli che abitano in zona BG, hanno portato tutti i loro clc nel parchetto di Alzano.....
ciao erica ,non è assolutamente colpa tua,non sentirti in colpa,domenica scorsa ero anch'io al parco con altri cani,nessuno di noi immaginava ci fosse un buco nella rete.ho trovato invece rotta la recinzione verso il fiume ma al limite i cani si fanno un bagno fuori programma.adesso a Bergamo hanno fatto delle aree per cani al parco della Trucca ma le recinzioni per un clc sono troppo basse,per gli altri cani vanno bene ma un clc le salta come niente.mi dispiace perchè ci siamo conosciute li e ,anche se in modo diverso,capisco il tuo dolore!!ne approfitto per salutare Francesca,un bacio alla bimba.
Vecchio 06-07-2010, 08:52 PM   #17
LUCA
Artù & Beauty

L'avatar di LUCA

ubicazione: Lugo (RA)
Invia un messaggio tremite MSN a LUCA
predefinito

Mi dispiace molto per la povera lupetta e per la sua padroncina.
Siete stati molto sfortunati, in effetti una storia terribile come questa potrebbe capitare a chiunque... mi dispiace molto!

Ci tengo anche a dire che questa levata di scudi contro i Navarri, però, mi sembra intrisa di molto perbenismo e ipocrisia.
Loro hanno avuto il coraggio di esprimere una critica che tanti, (immagino, me compreso), non si sentivano di fare, data la circostanza, ma avevano pensato.
Non per fare i moralisti o i fenomeni, ma, scritta come era scritta all' inizio (la fuga attraverso "un buco nella rete del nostro parco, nascosto da un cespuglio") non si capiva: sembrava che il grande giardino di casa avesse un buco (o più buchi? difficile saperlo se non si controlla!) e che la lupa correndo per inseguire conigli (?) fosse purtroppo uscita e avesse trovato la tragica fine.
Spiegata meglio (che invece si trattava di un parco pubblico, che dovrebbe essere più che controllato da incaricati), la cosa assume contorni ben differenti: la povera padroncina non mi pare abbia alcuna colpa, nè possa essere criticabile per negligenza o superficialità: è stata solo una grandissima sfortuna a portarsi via la lupetta!
Vecchio 06-08-2010, 10:09 AM   #18
Brams
Junior Member

L'avatar di Brams

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUCA Visualizza il messaggio
Mi dispiace molto per la povera lupetta e per la sua padroncina.
Siete stati molto sfortunati, in effetti una storia terribile come questa potrebbe capitare a chiunque... mi dispiace molto!

Ci tengo anche a dire che questa levata di scudi contro i Navarri, però, mi sembra intrisa di molto perbenismo e ipocrisia.
Loro hanno avuto il coraggio di esprimere una critica che tanti, (immagino, me compreso), non si sentivano di fare, data la circostanza, ma avevano pensato.
Non per fare i moralisti o i fenomeni, ma, scritta come era scritta all' inizio (la fuga attraverso "un buco nella rete del nostro parco, nascosto da un cespuglio") non si capiva: sembrava che il grande giardino di casa avesse un buco (o più buchi? difficile saperlo se non si controlla!) e che la lupa correndo per inseguire conigli (?) fosse purtroppo uscita e avesse trovato la tragica fine.
Spiegata meglio (che invece si trattava di un parco pubblico, che dovrebbe essere più che controllato da incaricati), la cosa assume contorni ben differenti: la povera padroncina non mi pare abbia alcuna colpa, nè possa essere criticabile per negligenza o superficialità: è stata solo una grandissima sfortuna a portarsi via la lupetta!
Guarda che nessuno ha fatto critiche a quello scritto dai Navarri(cose giustissime) ma è stato solo contestato il modo ed il momento. Si poteva aprire questo post un pò prima, tutto qui.

Il vero problema, PER ME, è tutt'altro.
Chi mi è venuto a trovare nelle mia casa di Riccione sa che avevo 2 ettari di terreno tutto recintato da me e quindi "sicuro" e controllato in continuazione, ma nonostante questo ho dovuto rappezzare la recinzione ben 76 volte(contate) negli ultimi mesi. Trovavo la Moon in compagnia di un paio di seguaci che andava a scroccare cibo al vicino ristorante, ma questo ci può stare, non lo faceva in mia presenza. E' quando ci sei, che sia un parco, per strada al guinzaglio o nei recinti comunali dove fare sgambare i cani, che devi avere il cane sotto controllo.

Bisogna lavorare su questo in primis.. Poi tutto il resto: cal 1 2 3 4 5 6 7 8 9, cul, free, utility, ecc..
Brams jest offline   Rispondi quotando
Rispondi