![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
beh oddio... non mi sembra tanto insensata come cosa. Cioè mi pare il minimo del senso civico, multa o non multa. Il cane impara a non spisciazzare ovunque, ci vuole poco, e non gli cambia la vita se evita di farla sulle ruote delle auto e sui muri delle case. Anzi, con un cane gerarchico come il clc non fargliela fare ovunque gli giri male non fa direi... Io abito in Torino centro, in appartamento, quindi la cosa mi tocca e non poco. Di verde ce n'è un sacco ma spesso non ce n'è bisogno, se non ci sono alberi o aiuole in vista River ha imparato a spisciazzare sui pali della luce e sul bordo dei marciapiedi, e se proprio gli scappa sui cassonetti della spazzatura. Non so, sinceramente non capisco la disapprovazione verso un'ordinanza simile. Sinceramente se vedo uno che fa pisciare il suo cane sulla mia macchina un pochino mi incazzo, soprattutto se due metri più avanti c'è un lampione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() p.s. per evitare polemiche : una nonna austriaca e poi tutti gli altri parenti da roma fin giù a palermo passando per ciociaria, abruzzo e calabria.
![]() |
![]() |
#3 | |
|
![]() Quote:
boh, questa discussione mi soprende e mi confonde... pensavo fosse pratica comune (del "cinofilo" almeno) non far spisciazzare il proprio cane ovunque, invece mi sa che sono l'unica cretina... cioè, prima di cominciare ad alzare la zampa il Vandalo aveva imparato a farla direttamente sulle grate di scolo eh ![]() Last edited by Fede86; 07-06-2010 at 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
io supporto Annalisa. Scusate se vi da fastidio la pipì di un cane sul cerchione dell'auto, quella dei gatti invece è passabile? Oppure non ce la possiamo prendere coi gatti perchè non hanno una mano all'altra estremità del guinzaglio?
State esagerando, un cane che vive in città, dove non cìè verde, dove dovrebbe fare la pipì? Mettiamo un catetere? Oppure siamo tolleranti se vediamo una mammina che fa fare pipì al bamino di turno in mezzo alla strada...o più frequentemente nel mare d'estate? Oppure, facciamo le aree verdi per cani, ti dicono che li lo puoi portare, lo puoi sciogliere e poi fa la fine della dolce Amy? Questo sindaco è un ottimo politico: tirano di più i voti dei commercianti e degli abbienti che abitano in centro(per cui fa leggi a loro favore), oppure dei costruttoi che hanno preso la concessione in una zona dove c'era un canile autorizzato Asl, per cui riescono pure a a sfrattarlo dopo che il comune stesso e le Asl avevano dato il consenso...ma le case portano soldi aiconsiglieri che gli passano il permesso, e portano voti al sindaco che gli da servizi migliori. Siccome gli amanti degli animali sono considerati come bestie(finchè non saremo anche noi un buon numero a cui chiedere voti), ti fanno la pelle! Il moralismo e il perbenismo di un paese come di una semplice città si vede da altro...dalla protezione, ai servizi utili per tutti, al rispetto per le persone e per ciò che loro hanno (cani, gatti, bambini, anziani, auto, moto...interessi, svaghi, divertimenti, natura...) per tutti e non per caste!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
![]() Quote:
Continuo a non capire una polemica così eccessiva per una cretinata del genere. Cioè, ci alziamo all'una di notte per portare il cucciolo in strada a fare pipì, nonchè ogni 90 minuti o giù di lì, per insegnargli a non farla in casa (almeno io ho fatto così, se qualcuno ha usato un giornale arrotolato da sbattere sul muso del cane per far prima la cosa gli è venuta senza dubbio più facile, lo ammetto)... e poi d'un tratto insegnargli a non farla sui cerchioni delle macchine diventa "troppo impegnativo"? ![]() Qui sul forum ci sono cani che a detta dei padroni in campo fanno scintille e a momenti preparano pure il caffè... ma è difficile insegnargli a non pisciare sui muri delle case e fare due metri in più e farla sul lampione, o a tenersela ancora due minuti fino al primo alberello? Non so... posso continuare ad essere confusa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
sempre più spaventato e preoccupato, per te
![]() fai discorsi troooooppo simili ai nostri e non va mica bene ![]() e comunque noi cerchiamo di non farlo urinare su angoli di case, vicino ai portoni, auto, motorini, etc è un "lavoro" quotidiano ma ora lui sa che arriverà al viale alberato e che li può farle per segnare tutto come adora e pretende ma sa anche che potremmo decidere noi quali potrà e non potrà segnare certo, questo lo accetta anche perchè ogni giorno esce per ore fuori città e quindi non credo sia poi una gran brutta vitaccia da digerire a lui non tolgo niente, rispetto gli altri e lui vive la disciplina inoltre mi sento anche meglio quando mando a fanculo chi ha qualcosa da ridire sul cane quando vado in giro per la città, che diamine ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 07-06-2010 at 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Fede, i cani pisciano sui posti più alti per maracare il territorio, più è alto il punto in cui marcano più hanno "potere"...chiaramente questo principio è di dominanza territoriale cosa che un cucciolone (fino ai 24 mesi circa) ancora non ha. Io non ho mai usato un giornale accartocciato. I maschi adulti che girano un territorio marcato da altri dominanti o frequentatori assidui, usano questo comportamento. Anche alcune femmine lo fanno. Poi non capisco, perchè questo individuo se la prende coi cani(o meglio coi proprietari) e non con i gatti (il cui odore è tra l'altro terrificante). Non è un discorso sull'insegnamento, ma una normalissima attitudine socio-gerarchica che gli animali (mammiferi) hanno come strutturato nel dna da circa qualche milione di anni! Non si può pensare di reprimere ciò che è del tutto naturale,è come se tu chiedessi al tuo maschio di non accoppiarsi con una femmina in calore a disposizione!!Questione di odori, di segnali di comunicazione....di alfabeto animale, inviano e ricevono messaggi, non umanizziamo troppo sti cani! Rispetto, è natura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() e comunque la prima regola che applico è rispettare il prossimo e poi, quando questo continua a rompere le balle senza motivo, poterlo sfanculare senza rimorsi di coscienza; ben venga quindi un cane che non mi metta in difficoltà, a creare imbarazzo sarò poi io ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 07-06-2010 at 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
Poi in Italia particolarmente oltre ai prop. che non raccolgono mai e poi mai abbiamo eserciti di cani vaganti senza padrone che cacano e pisciano dove preferiscono...solo che non c'è un padrone a cui fare la multa.
Da dove la vedi la vedi questa proposta di legge è una bufala. Sul fatto del marcare non sono d' accordo, a meno che non se la stia facendo sotto sei tu che puoi dirgli si o no semplicemente tirano il guinzaglietto, solo che per me erano si gomme e cerchi, lampioni, cassonetti, erbacce e pratini, muri in genere. No le vetrine, i ristoranti all' aperto, i portoni di ingresso, le scale, i pantaloni dei passanti ecc.
![]() |
#12 | ||
|
![]() Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Distinguished Member
|
![]()
Signori, e quando ti invitano a buttare il sacchettino in un altro cestino perchè altrimenti ne sentono l'odore
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
ok ma potresti pure farla a casa invece che andar cagando in giro per la città, che diamine Sirius, l'emancipazione delle donne era una cosa diversa eh
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
Guarda Fede che va benissimo ma...NON SERVE UNA LEGGE (che nessuno farà mai rispettare se non una volta con qualche sfigato turista).
E' proprio il concetto che è sbagliato, invece di pensare ai problemi reali il sindaco di turno legifera ad acapocchiam solo per farsi un po' di pubblicità. Tra un po' sarà sancito per legge quante volte, dove e in che posizione pè legale trombare...
![]() |
#16 |
VIP Member
|
![]()
E comunque se piscia sul cerchio di una macchina non me ne può fregare d imeno (anche se è la mia), tanto vuol dire che qualcun' altro ci aveva già pisciato prima.
![]()
![]() |
#17 |
|
![]()
il punto non è chi ci ha pisciato prima. E la cosa va anche oltre il rispetto e il senso civico. Il punto è che in Italia già c'è poca tolleranza verso i cani, già i vicini ti denunciano perchè il cane abbaia, già si lamentano perchè lascia peli nelle scale, già il passante cambia marciapiede con un moto di stizza perchè il cane non ha la museruola, già la mamma col bambino ti guarda male se giri col cane vicino al parchetto dove gioca il figlio, e via dicendo... se si può fare a meno di istigare altro "rancore" per una cretinata come pisciare sulle auto, perchè non evitare? Chi ne beneficia se il clima si distende, anche solo un minimo, siamo noi proprietari di cani direttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
![]()
Non so, sinceramente non capisco la disapprovazione verso un'ordinanza simile. Sinceramente se vedo uno che fa pisciare il suo cane sulla mia macchina un pochino mi incazzo, soprattutto se due metri più avanti c'è un lampione
![]() OK, cmq la protesta è nata per la chiusura della pensione/canile. Rimango dell'idea che non sia proprio così facile impedire al cane maschio di alzare la gamba dove gli va e quando gli pare, pur con le dovute precauzioni. Annalisa
![]() |
#19 | |
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|