|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Vedi ? Il cane è una mezza sega, è tutto merito della maglietta
![]() Quando Riccardinho si deciderà a portare in expò i suoi due cagnacci anche le sue magliette come per magia diverranno sicuramente vincenti ![]() Comunque... fa bene tua moglie ad accompagnarti alle expò! ![]()
![]() |
#2 |
Sunnywolf
|
![]()
I tuoi racconti sono sempre cosi' interessanti e ben scritti che è proprio bello leggerli..sembra di essere li con te Zaira e Nefti nel ring!
Complimenti alla nostra sorellastra, Guffanti ci ha giudicato a Vercelli e ci ha fatto vincere il BOB ... non si è smentito quindi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Ho anticipato ad oggi la nostra uscita a Barbarano Romano perchè domani c'è il raduno da Germano.
Sono solo con tre delle mie lupe manca Zaira che per il momento non porto in campagna per via delle sue fughe al confine. Ma lei a differenza di Nefti che ulula tutto il giorno se manca anche solo una del branco è contenta in quanto in questa occasione ha l'accesso, di solito proibito alle lupe, ai piani superiori con Andrea. Non le pare vero di avere tutta l'attenzione per se esplorando zone nuove della casa. E' una giornata splendida: le lupe si rincorrono spensierate, io comincio il mio lavoro raccogliendo della frutta: delle susine viola e delle albicocche e del gelso bianco. Quest'ultimo è un frutto delicato e si deve mangiare a poche ore dalla raccolta quando è maturo ed emana un profumo delizioso. Quest'anno la frutta è abbondante e penso che sarà così anche per le olive da olio. Le piante nonostante le piogge di quest'anno(grazie a queste la frutta è copiosa) hanno bisogno di acqua così passo un paio d'ore ad innaffiare. Faccio una breve pausa per farmi un panino con la porchetta comprata lungo la strada accompagnato da una Moretti Baffo D'Oro, fresca ma non gelata come vorrei. Poi inizio a tagliare l'erba anch'essa abbondante sempre per le piogge precedenti utilizzando il decespugliatore elettrico nuovo. Succede all'improvviso: sento un dolore atroce alla mano sinistra poi vedo del sangue zampillare copioso. Penso di svenire dall'intensità del dolore. Tolgo dalla mano un frammento (grande quanto 2 euro) di acciaio della lama del decespugliatore che si è conficcato tra il dito indice ed il medio della mano sinistra penetrato fino alle ossa delle dita. Il sangue continua ad uscire ancora più abbondante....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 12-06-2010 at 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
....le lupe hanno fatto un cerchio intorno a me. Mi guardano preoccupate hanno sentito il mio urlo di dolore e sentono l'odore del sangue. Vorrebbero aiutarmi in qualche modo ma non sanno come. Corro verso casa: prendo in cucina una mappina pulita, l'avvolgo intorno alla mano poi apro il rubinetto del'acqua fredda e la bagno. Resto immobile per qualche minuto. ho delle gocce di sudore sulla fronte ma non è per il caldo. La mia mano sinistra è una mano sfortunata: il pollice ha perso la sensibilità da qualche anno dopo un brutto taglio con il coltello da prosciutto crudo così come l'indice dopo un brutto taglio con il coltello da ostriche. Ora anche il medio sembra anestetizzato così come l'anulare. Comunque mi resta sempre il mignolo: che fortuna!!!
Dopo un pò la macchia di sangue che bagna la mappina sembra fermarsi:la ferita finalmente comincia a coagularsi. Scopro la mano: ho una tacca nelle 2 fedi d'oro che porto all'anulare (mi hanno salvato il dito anche se ho perso la sensibilità) si vede parte dell'osso dell'indice e del medio. Rimetto la carne a posto in qualche modo poi arrangio una fasciatura alla meglio senza disinfettare perchè temo di togliere il coagulo ricominciando a sanguinare....
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
E' che cominciano a diffondersi anche gli attrezzi cinesi! A un mio conoscente è partita tipo fresbee la lama della sega circolare!!! (Ma per fortuna non ha preso nessuno.)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
....poi torno sul posto del misfatto per capire cosa sia successo. Manca una parte della lama del decespugliatore (quella che ho trovato fra le mie dita) e fra l'erba vedo una piccola pietra che deve aver causato la rottura della lama. La protezione della lama in plastica dura è lacerata (dovrebbe essere a prova di lama proprio per proteggerti da questi episodi)E' assurdo: la mia campagna ha un substrato vulcanico ed è piena di rocce nascoste. per 20 anni ho usato decespugliatori a scoppio giapponesi con lama tedesca. Ho colpito inavvertitamente pietre molto più grosse e non è mai successo niente. si deformava leggermente la lama che poi sistemavo con la mazzetta. Ora avevo scelto un decespugliatore italiano (almeno così credevo all'acquisto) ed era bastato 'un sassolino' per provocare un incidente che poteva essere mortale.
Ho comprato il marchingegno elettrico in un negozio della catena Brico Store. Mi faccio convincere dal responsabile del reparto perchè mi dice che è il marchio loro. Noto anche il marchio CEE (rispetto della qualità europea) e anche se non è indicato dove è stato fabbricato decido di acquistarlo. Il giorno dopo in campagna ho una brutta sorpresa: il decespugliatore scacciando i due pulsanti (uno è quello di sicurezza che evita le accensioni casuali e pericolose) il decespugliatore si accende ma la lama non parte. Il giorno stesso (è di domenica ma il brico store è sempre aperto) lo riporto al negozio e ne chiedo la sostituzione (come è mio diretto non essendo passate 48 ore dall'acquisto). Il responsabile del reparto mi dice che non può cambiarlo e che sicuramente avevo sbagliato a montare la lama e per questo non partiva. A nulla è servito fargli notare che ho una esperienza ventennale con quelli a scoppio ma resta scettico. Dopo un'ora di tentativi vani il tizio arriva alla seguente conclusione: sicuramente nella fabbrica cinese devono aver sbagliato ad assemblarlo. Rifiuta ancora una volta la sostituzione e prepara la scheda per la manutenzione gratuita presso il loro centro di assistenza nazionale (parolona grossa). Resto esterrefatto quando sento la parola 'fabbrica cinese'. Ma non è fabbricato da voi in Italia?? Le pare che sia conveniente farlo in Italia?? Ormai si fa tutto in Cina è più conveniente avendo la stessa qualità italiana o giapponese. Dopo una decina di giorni l'attrezzo è riparato. Il furbetto quel giorno, quando lo ritiro non c'è, così vengo a scoprire che il famoso centro di assistenza nazionale non è altro che un meccanico di Aprilia che arrotonda lo stipendio facendo queste piccole riparazioni. oggi, finalmente ho provato di persona la qualità cinese sulla mia pelle....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 12-06-2010 at 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
... sin da bambino, ero chierichetto presso la chiesa Sacro Cuore di Augusta, ero convinto (e lo sono tutt'ora) che al fianco di ognuno di noi ci sia invisibile l'arcangelo buono (nel mio caso Michele) e quello cattivo (Lucifero) e che ogni cosa che ci succede dipende dallo scontro di queste due forze nascoste. Quando ne combinavo qualcuna delle mie il parroco (un omone anziano) tirandomi l'orecchio mi diceva: Michelino questa volta hai dato ascolto all'Arcangelo sbagliato è giù una sfilza di Ave Maria e Padre Nostro come punizione redentiva.
Mi siedo sulla scalinata di peperino bugnato fra le rose e sorseggiando una grappa gelata chiedo al mio Arcangelo buono: Perchè hai permesso che succedesse questo?? Lui mostra un sorriso angelico e risponde: Guarda che non è colpa mia. Lui (si riferisce all'Arcangelo cattivo) mi ha colto di sorpresa. Aveva mirato alla tua carotide ed io solo all'ultimo momento sono riuscito a far deviare il colpo. Ne deduco che Ho avuto fortuna, l'incidente poteva essere mortale. Ora mi chiedo perchè chi è cattolico deve illudersi di essere felice solo quando si evita il peggio?? Non si può essere felice solo quando le cose restano tranquillamente normali??? A casa Zaira mi corre incontro ma questa volta non mi salta addosso contenta. Sente l'odore del sangue, annusa la mia mano e poi lecca delicatamente la fasciatura. Andrea mi dice che dopo un pò dalla nostra partenza si è rannicchiata triste sotto il tavolo della sala hobby e non si è mossa più da lì. Devo trovare al più presto i soldi per far rifare la recinzione del confine così potrà ritornare a correre spensierata con il suo branco. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 12-06-2010 at 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Pero' vedo che anche tu non hai avuto una buona giornata, tanti auguri di pronta guarigione per la tua povera mano sfortunata
![]() |
|
|