Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 11-06-2010, 13:14   #1
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Però mi sembra poco costruttivo vantarsi dei "difetti" catalogandoli come caratteristica di razza e rinunciare a priori a cercare di controllarli o peggio confermare il cane in quei comportamenti
concordo pienamente: se ci si vuole consolare, ok, ma l'approccio corretto secondo me non è affatto
"è normale che il mio cane ti ringhi se cerchi di montarlo da dietro o se lo abbracci da sopra perché è un figo dominante Alfa (che magari poi si impaurisce per uno stendardo...capirai che alfa) o che sbrani il tuo cagnolino che gli va sotto i piedi, tanto io vi avevo avvisato"
ma è:
"ho un cane che a volte dimostra di essere una testa di ca@@ (a torto, a ragione, ma di fatto lo fa...) e per prevenire incidenti o metto una bella museruola, o se so di poterlo fare bene sto molto attento a: sollevarlo se arriva il cagnolino libero di turno, dare un calcio al bambino non autorizzato che gi mette la testa in bocca schiacciandogli i maròni, allontanarmi dalla vecchia matta di turno (spesso erotomane zoofila) che gli si avvicina fissandolo negli occhi da sopra affascinata dal suo essere così selvaggio specie se mostra i denti..."

Se succede qualcosa di spiacevole, la colpa è sempre nostra. Punto.
Io per quanto possa capire che ad un clc un rognino di cane ringhiante che gli va tra le zampe possa dare fastidio...starei troppo male se il mio cane gli torcesse anche solo mezzo pelo, e mi sentirei in colpa, ma tanto anche! anche se avessi avvisato 1000 volte l'idiota del proprietario.

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules