![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Scusa la mia ignoranza, ma la Mielopatia Degenerativa cos'è e come si fa a testarla?
![]() |
#2 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Mielopatia: http://neurologia.vet.unibo.it/c04/t11/MD.pdf
si può effettuare un test genetico sul Dna per verificare la presenza di un gene mutato che il maggior responsabile della patologia. Le ricerche sulla Mielopatia non sono ancora esaurite infatti alcuni cani con la presenza del gene non hanno sintomi fisici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Concordo al 100% Sul forum olandese ci sono già diversi articoli a riguardo.. (Per proprietari ed allevatori di cani lupo) del dr. Paul Mandigers riguardo la DM . Quindi sarebbe il caso di fornire anche qui qualche informazione di carattere generale.
In questo momento solo una piccola parte della popolazione è testata. Anche i cani anziani e i cani importanti potrebbero essere portatori o malati. Quindi anche nella razza del Clc questa è una malattia presente da tempo, probabilmente già dalle prime linee nei paesi d'origine. La cosa migliore da fare sarebbe testare molti più cani per la DM! Solo allora potremmo sapere quanto questa malattia sia diffusa in questa razza e cercare di evitarla in modo che meno esemplari malati nascano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Per maggiori info, finchè non traduco questa pagina, trovate qualcosina qui in inglese...
http://wolfdog-healthinfo.org/pageID_9409298.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
www.cheopewolfdog.it
|
![]()
Noi lo stoccaggio lo abbiamo già fatto.... e il centro ti manda il foglio con il tuo codice in tempi velocissimi! mi sembra che tra spedizione e mail del centro siano trascorsi 3 giorni... altro che Italia...
![]() Tempo un mesetto e commissioneremo tutti e 3 i test... a quanto ho capito anche le risposte dei test arrivano in tempi velocissimi! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|