|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lei è carica come una molla, se non agisce è solo perchè è piccola e non è ancora sicura di poterlo fare: voi ridendo non fate che caricarla ancora di più. Io mi aspetto da tutti e 3 i cani E dal gatto che tra loro siano tranquilli e calmi. I cani non devono agitarsi, devono capire che lei non è un cane e che non possono giocarci come fanno tra loro (ad es. prendendola al collo...) e nemmeno devono inseguirla quando corre. Se esagerano, vengono sgridati. La gatta deve rispettare i loro spazi, soprattutto quelli di chi non vuole essere toccato quando riposa... lei non è meno strxxxa di loro, a volte si mette a correre come una pazza per terra saltando loro che dormono, o passa di fianco a lui che dorme, gli pianta un morso sul tartufo e scappa! ...e la sgridata se la prende lei. Per capirci, se ci sono avanzi, ho tutti intorno che aspettano la loro parte... gatta compresa e ognuno deve rispettare il turno degli altri: nelle "cose di casa" la gatta fa parte del gruppo tanto quanto i cani. Ultima cosa: per calmare loro devi interagire con entrambi contemporaneamente, con calma. Un esempio, sono sul divano, il gatto mi cammina addosso, loro si avvicinano, inizio ad accarezzare la gatta: se loro sono tranquilli, la ignorano o si limitano a toccarla col muso: coccole ad entrambi; se provano ad aprire la bocca o a mandarla via: mando via loro; se la gatta rompe a loro, la gatta vola via. Sirius, io la gatta la sgrido eccome e se qualcuno prova a farmi da poliziotto finisce nei guai. Solo Thai ha il permesso speciale di fare il vice, se e quando gli dico di farlo. Ma io sono molto str... ehm... intransigente su queste cose, pure troppo. E rimane il fatto che sono clc, un giorno decideranno che ho rotto le palle e azzanneranno me e il gatto.
Micaela & Frou Frou Thai Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente. Last edited by starjumper; 16-06-2010 at 17:48. |
|
|
|
|
|
|