|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
grazieeeeeeee stupendi sono loro nn i video...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Ho idea che Melampo provasse tutto l'attaccamento che ogni cane ha per la sua famiglia, solo che era duro come il metallo più duro e non gli veniva di sdilinquirsi tutti i momenti. Lui era un cane serio. Ne ho conosciuta una così, era una malamute del canile dove sta Ike ed era praticamente la canina di Marco. Lui se la portava nei boschi in mille avventure, cosa che lei gradiva molto, ma dimostrandolo sempre con misura. Solo non si trovava bene a casa con lui, lei era a suo agio in canile e a casa si girava dall'altra parte e non lo guardava neppure. Eppure lo adorava, glielo faceva capire in mille momenti! Per quello che ho visto i clc non sono cani seri, nel senso che ci stamburano sulla faccia tutto quello che sentono, e sentono un sacco!!! Zaira probabilmente ha un attaccamento potenziato dal fatto che da bambina ha avuto diversi cambiamenti e ora...non ne vuole più assolutamente! Ah, grazie per i racconti che fai, eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Ieri sera siamo mancati per tre ore tutto il nucleo umano. Per rendere le cose più semplici, inusualmente, ho distribuito una razione doppia di pollo così 'le belve' in piena digestione avrebbero evitato ad ideare danni impensabili.
Ed è stata una scelta giusta in quanto al nostro rientro non abbiamo trovato nessuna distruzione. Entrando ci siamo preparati alle loro effusioni fisiche da mancanza della nostra presenza ( 3 ore o 3 minuti per loro è lo stesso) e Zaira, in particolare, quando mi rivede è sempre alla ricerca del contatto fisico per dimostrarmi la sua contentezza: zampe, muso, lingua e denti usa di tutto. Alla fine delle effusioni di base prende fra i denti il mio avambraccio destro fra i suoi denti e mi porta a spasso per la stanza. Lo fa delicatamente ma i lividi sulla mia pelle sono inevitabili e mi porta a giustificarmi, quando faccio la doccia al circolo sportivo, con chi mi domanda curioso:'Che hai fatto?' e resta incredulo alla mia spiegazione. Ma questa è Zaira e nessuna recessione economica desertificherà i suoi sentimenti e i suoi comportamenti connessi. ORAZIO ED IL BORGO ANTICO: L'ultima volta che ho visto Orazio era per San Valentino: appena mi ha visto entrare nel suo locale insieme a mia moglie mi è venuto incontro con un largo e sincero sorriso. Orazio è un personaggio fuori dal tempo attuale: alto circa 180 cm con una corporatura robusta ed una barba brizzolata, presumo abbia pressapoco la mia età. Indossa camicie larghe con il colletto grosso, fuori moda, sbottonate fin sotto lo sterno ed il suo torace 'peloso è ornato da robuste collane d'oro (l'ultima volta aveva anche anche qualche brillantino) e indossa braccialetti e anelli vistosi sempre d'oro. il pantalone immancabilmente nero leggermente slargato alla fine è sempre accompagnato da una fascia di raso nero alla vita. Al primo impatto, a chi non lo conosce, potrebbe fare una cattiva impressione ma poi basta parlare qualche minuto con lui per cambiare opinione sul suo conto.....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 24-06-2010 at 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
...ama il suo lavoro e ti descrive i piatti del giorno con inusuale passione. Poi basta vedere come prepara il suo locale per convincersene: ogni stagione lo porta ad affrontare una tematica diversa: gli anni 50, i miti del cinema nazionale ed internazionale e così via e non bada a spese per realizzare queste sue scenografie. Entrando nella sala principale ti colpisce la carrozza romana (la botticella)degli inizi del 900 con il manichino del vetturino vestito con abiti dell'epoca (mancano solo i cavalli). la luce è soffusa ed i tavoli sono ornati da un bouquè di fiori, da antichi candelabri o lumi a petrolio. Niente televisione nelle varie sale:assolutamente vietata. In quella atmosfera irreale passi tre ore belle chiacchierando con i tuoi commensali sottovoce in completo relax. Ogni portata è accompagnata da un piatto particolare ideato e creato unicamente per quella. Il godimento comincia di già dalla sua visione estetica ancor prima di cominciare a mangiarlo. A volte è lui stesso a servirti perchè prova piacere a descriverti come è stata preparata la portata . alla fine della cena, dopo il dessert, arriva l'immancabile prosecco, rigorosamente italiano, che si compiace offrirti come un omaggio personale per averlo scelto ancora una volta.....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 24-06-2010 at 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
...ieri sera era l'unico momento in cui potevamo essere tutti insieme noi 4, così abbiamo anticipato di un giorno la cena del mio compleanno (grazie francy di Cheope).
Da subito capisco che c'è qualcosa che non và: la botticella è sparita così come tutti i quadri e le stampe antiche alle pareti sostituite da televisioni sparse qua e là. I tavoli sono anonimi e non c'è Orazio che mi viene incontro bensì uno dei suoi ex camerieri che vestito di nero si distingue dagli altri in jeans e scarpe da tennis (i camerieri di Orazio portavano una divisa particolare che lui si vantava aver creato a proposito per loro). Le portate sono mediocri (di certo il pesce era surgelato) quasi insapori. L'atmosfera magica è distrutta dalla partita Germania-Ghana che i clienti guardano distrattamente. Anche i frequentatori di ora sono diversi di quelli di ieri: niente coppiette ma la solita famigliola romana che va dal nipotino al nonno ultrasettantenne frequentatori abituali di trattorie economiche. La panna cotta alla nutella dà il colpo finale alla serata. ci viene presentata in un piattino anonimo una sostanza gelatinosa, insapore, con tocchi di nutella sparsi qua e là con uno sparuto strato di zucchero a velo con in cima un ombrellino cinese. Il conto è una sorpresa: paghiamo la metà di quanto pagavamo con Orazio. L'omino in nero con un sorriso artificiale mi dice che mi ha fatto uno sconto di 11 euro (naturalmente niente ricevuta)sperando di averci ancora come clienti. Andiamo via insoddisfatti (avrei preferito pagare come avevo preventivato ed avere un servizio migliore)e pensierosi. Anche Orazio è stato stritolato, insieme al suo mondo particolare, dalla recessione ed il suo mitico ristorante è stato trasformato in poche settimane in una trattoria dozzinale di periferia. Che tristezza!! Guardo Zaira, mentre leggo l'sms di Germano: wakan, il padre, campione del mondo ed Algiz, il fratello, giovane campione del mondo.E' bella più che mai e il suo splendore mi proietta in fantasie da ring tutte personali. Chissà se..... Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 24-06-2010 at 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
non sai con quale gioia oggi leggo la tua discussione....algiz il mio diavoletto giovane campione del mondo..tremo ancora alla notizia...e tremo sul serio ragazzi...non connetto da quando l'ho ricevuta!!!!
![]() |
|
|