![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#41 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
All'estero si parla meno e si conclude di più. Ecco la differenza sostanziale, e poi tanti dicono che gli interessa il futuro della razza ma se si devono sbattere o spendere due soldi per una roba del genere ci pensano due volte e la terza lasciano stare.
![]() |
![]() |
#42 |
VIP Member
|
![]()
dite per favore a chi scrive che pt e boxer han un numero così elevato di effettivi e linee di sangue da esser matematicamente al sicuro da ogni problema,con decine di possibilità di"rischieramento" e ricombinazione linea x linea,anche non usandone alcune,quindi il paragone proprio non si pone
qui nel clc la musica è parecchio diversa,è noto a chiunque
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 23-06-2010 at 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
nn comprendo il tuo intervento Davide.
scrivi: l'ennesima campagna scentista è il solito lusso che male non fa, ma che non aiuta necessariamente quindi? si chiede - dall'estero - di partecipare volontariamente ad uno screening genetico sulla DM....mbè? questo non va bene? non se ne deve parlare? è un tabu? è vietato? è una vergogna farlo? dovè il problema?...se non è un problema e male non fà? tanto tutto continuerà a girar nello stesso modo no? di che ti preoccupi...
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
VIP Member
|
![]()
Allo stato attuale a me questa cosa sembra solo un buon modo di occupare il tempo per chi non ha un cazzo di altro da fare (fortunati).
My 2 cents.
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
ieri avevo il controllo "calzino rigirato" ai due besti..non mi è costato nulla in più (dei 440,00 euri standard) perdere inutilmente tempo...al massimo una manciata di euro in più. ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 23-06-2010 at 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
VIP Member
|
![]()
lo stato attuale,che non sappiamo quanto tu conosca (certo puoi motivare la tua idea)è di una razza che è un tantino consanguinea(un tantinello,eh...eufemismo)e dove la priorità è allargare la base genetica,non altro
quanto al"va cambiato", ![]() ![]() ![]() ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 23-06-2010 at 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
nonononono! quella esclusa!
quello è il conto di: vaccini standard, antirabbica, Test leishmania e analisi sangue complete, il tutto per due coperti, più: una anestesia totale, una lastra anche. uno stoccaggio DNA. un caffe.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
![]()
La mia "personalissima
![]() ![]() ![]() Spiegami invece tu cosa c'è di male nell'applicare ogni tanto gli strumenti che la ricerca ci fornisce.. tanto più che i soldi che uno spende per fare questi test alimentano altra ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() http://www.canecorsopedigree.com/modules/animal/ questa è sopra la url del database internazionale dedicato al cane corso, questa sotto è la url dello stesso db dedicato al virtual mating,ovverossia al "matrimonio" virtuale x calcolare la consanguineità e visualizzarla ascendente x ascendente http://www.canecorsopedigree.com/mod...al/virtual.php notare,cè e ci sono db identici x il dobermann!!!con le stesse prerogative e modalità! x il clc non cè,con tutto il rispetto x il lavoro svolto dai creatori esteri di questo forum i pedegree visualizzabili sul vostro"db" mi pare che la consanguineità non permettono di calcolarla prima,al max dopo ti dan la % (cosa un po diversa)ma il singolo utente non può pianificare gia di suo(nel cc e nel doberman,si)..eh che dire,è un buon strumento a priori,a monte,eh... basti vedere qui ![]() "First select the sire for the virtual mating." "scegliere stallone" appunto,qua -ovviamente dopo si sceglie la"dam",la femmina,sire è il maschio) http://www.canecorsopedigree.com/mod...al/virtual.php ovvimente dopo saltan fuori i risultati,ascendente x ascendente orbene,chi sopra parla di "'applicare ogni tanto gli strumenti che la ricerca ci fornisce" ![]() è così miope da non vedere che di strumenti ce ne sono tanti,incluso quelli che nel cc e nel dobermann e in tante altre razze,ci sono senza star a far tanto i modernisti come qua sopra,dove invece na bella calcolata al % di wright prima ci vorrebbe ,viste come si son messe le cose nel clc a consanguineità mentre pubblicamente nel clc pare proprio di no(certo i calcoli sul coeff di wright ,si ci son per il clc,ma a posteriori ![]() ![]() sul db wd impossibile calcolarli virtualmente prima della monta li sopra,x come è fatto il vostro db - certo uno se li può fare con formuletta e matita x conto suo a casa propria,(la formula è nota,si trova pure sul web) cosa centra col discorso sopra ? insomma gli strumenti x tante cose gia ci sono,invece di inventare nuove mode,quindi dire "valuteri gli accoppiamenti ANCHE sulla base della salute clinica della razza e NON SOLO per criteri estetici/caratteriali" ![]() ...è veramente parlare pour parler,come si dice alla francese,visto che ci son ben altre cose da calcolare seriamente ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 23-06-2010 at 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
![]()
Potresti riscriverlo in italiano? Grazie... è un Thread di pubblica utilità, vorrei che tutti capissero (me compresa)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
è staTO appena corretto,quanto all itALiano,penso il messaggio sia arrivato FORTE E CHIARO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Completamente OT:
sostiene che su wd non si può fare la simulazione degli accoppiamenti...ma perchè continuate a rispondergli? http://www.wolfdog.org/php/modules.p...114&DOG2=11683 non me ne volgiano Franzo e Toporatto per il divertente esempio ![]() ![]() c'è anche chi ha l'intero db su BreedMate pro, e Pedegree Explorer..programmi che costiacchiano un pochino... e poi GENUP (programmino non proprio semplice da usare, che serve anche per le stime quantitative e l'ereditabilità) ..c'è chi non aspetta la pappa pronta... quanto all'argomento del thread non ho parole, mi astengo da qualsiasi commento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
VIP Member
|
![]()
hhi non ha mica capito
![]() il discorso è anche che nessuno ha mai motivato prima sulla cosa(bene, la vedo ora ) la la sostanza non cambia:invito a trovare un solo thread dove qualcuno ha programmato cose simili,invece di lanciarsi a manetta negli argomenti "a la page ![]() ![]() quanto al fatto che ci siano url similari,se scialamaia lo avesse saputo,avrebbe gia risposto ![]() ps.ciao alessio,hai letto cosa ha scritto il caro navarre? ![]()
![]() |
#57 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
VIP Member
|
![]()
x i temerari:
prendete una coppia nota o meno,di clc,che volete,a caso poi prendete quello di altre razze(un paio,sopra viene dette quale ma ce ne sono anche altre) poi in gruppo prendiam i 3 fogli coi risultati di qualche virtual mating "tipico",coefficente di wright incluso,e andiam da qualche giudice enci sui ring,che sia anche allevatore,magari,e diciamo: "che ne pensi?" ![]() ![]() poi dopo gli parliamo di altre sindromi piu moderniste,di quelle da allarme carsico,e gli diciamo "secondo lei,dove faremmo meglio a concentrarci,su questo o sulle solite sindromi moderniste?" E COME CANTAVA JANNACCI,VEDER DI NASCOSTO L EFFETTO CHE FA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() VEDIAMO SE QUALCUNO ACCETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 23-06-2010 at 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
VIP Member
|
![]()
Scusate, io di medicina non ne capisco niente, però so leggere e leggendo il link postato da Alessio :
A tutt’oggi l’eziologia della malattia è sconosciuta. Tra le ipotesi eziopatogenetiche più accreditate vanno annoverate quelle che chiamano in causa carenze nutrizionali e meccanismo degenerativi immuno-mediati. L’ipotesi immuno-mediata della MD è supportata dal ritrovamento in cani affetti di alterate risposte cellulo-mediate, di un elevato numero di linfociti suppressor e di immunocomplessi circolanti, nonché di infltrati linfoplasmocitari in diversi organi. Alcuni Autori, infine, non scartano la possibilità che la MD sia una malattia neurodegenerativa a sviluppo tardivo su base genetica. Tradotto, non si sanno le cause....forse, "alcuni autori" "non scartano la possibilità" che sia dovuta a cause genetiche. Ho letto bene ?
![]() |
#60 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
peccato per loro che voglia anche significare l'ormai celeberrimo: "ma anche no" ![]() nel senso che altri autori potrebbero scartare il fatto che sia dovuto a cause genetiche,-ohibò,così parrebbe di capire ![]() bel colpo ![]() (..lo ripostiamo..: ""Alcuni Autori, infine, non scartano la possibilità che la MD sia una malattia neurodegenerativa a sviluppo tardivo su base genetica."..) della serie,tutt altro che sicuri,eh!
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 23-06-2010 at 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|