|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
24-06-2010, 13:37 | #1 |
Distinguished Member
|
veterinario comportamentale a BG?
Well, dapprima la mia ex ha richiesto l'affido esclusivo perchè "la casa è piccola e il cane grande"...
Il giudice ha già dato affido condiviso! Quand'era un cucciolone maldestro di 30 chili lei chiedeva di far vedere il cane alla bambina, io invece ho evitato non tanto perchè maldestro, ma quanto piuttosto per evitare strumentalizzazioni del cane. CVD, ora che il cane è educato, bravissimo con i bambini, con i quali peraltro convive, afferma che il cane può essere pericoloso, per lei e per la bambina. Dice che devo produrre un attestato di addestramento! (mi sa che non ha nemmeno capito la differenza tra addestramento, educazione e indole pericolosa). Nota bene: non ha mai visto il cane! Dite che è possibile far certificare la sua indole da un veterinario comportamentalista? Ne conoscete qualcuno in zona?
24-06-2010, 14:03 | #2 |
VIP Member
|
ma per la ex dici?
24-06-2010, 14:06 | #3 |
Distinguished Member
|
per la ex ci stanno già pensando i servizi sociali...
24-06-2010, 14:11 | #4 |
Distinguished Member
|
Non vorrei dirti una cavolata, ma mi sembra che Spada (Verona) abbia fatto delle perizie per il Tribunale per queste cose; stasera chiedo meglio. Conosco anche una comportamentalista sempre di Verona che potrebbe avere esperienza in perizie del genere che rottura!
|
24-06-2010, 14:27 | #5 |
VIP Member
|
diciamo che comprendo bene la tua situazione Maghetto e spero che quegli idioti di dottori e camici bianchi possano aiutarti, da quanto ho visto e vissuto sanno solo far grossi danni in quanto è facile fare i gay col culo degli altri
lo spero davvero
24-06-2010, 14:42 | #6 |
Menopausa precoce
|
Quì si sta rasentando veramente la pazzia!!!!
24-06-2010, 14:47 | #7 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Arnaldo che è di Brescia è un addestratore riconosciuto Enci se non erro. Forse lui potrebbe aiutarti.
|
24-06-2010, 17:17 | #8 |
Junior Member
|
ciao Paolo,potresti chiedere alla clinica veterinaria di borgo palazzo,per Book mi avevano fatto alcuni nomi,ma purtroppo non mi ricordo con chi avevo parlato.ciao e auguri!!!
24-06-2010, 18:59 | #9 |
Cabala lospiritodellupo
|
conosco una veterinaria comportamentalista che ne sa in fatto di clc, è di Alzano Lombardo, ma non ho il suo numero! te lo recupero stasera o al massimo domani!
24-06-2010, 19:17 | #10 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Che poi in verità io non sarei tenuto a dimostrare un ficosecco, con un cane giudicato di buon carattere anche dal giudice di gara, con un cane che convive con una bambina di 5 anni, un cane che gioca spesso col mio figlioccio di 2 anni e il figlio della mia compagna che ne ha tre! La mia ex mi ha accusato di essere padre disinteressato, incapace di relazionarmi, di picchiare mia figlia e di intossicarla con cibi avariati, ha detto che mia figlia mi è ostile, che mi rifiuta! Ma vuoi mettere la libidine di leggere la relazione dei servizi sociali che mi definiscono sensibile e competente, ma soprattutto che hanno constatato che la bimba mi cerca per giocare!? Invece i servizi che hanno valutato la madre hanno raccomandato al giudice incontri psico :-) Il pacco è che l'udienza è stata spostata a fine settembre!!!
24-06-2010, 19:22 | #11 |
Distinguished Member
|
Ci sono cani (non è il caso dei CLC) che sono come le tigri del circo:
fanno capriole e salti mortali, ma se un bambino entra nel loro territorio se lo magnano. Cane addestrato non è sinonimo di cane sicuro. Ma senza tirare in ballo il circo, il tuo cane non è forse aggressivo col prossimo nonchè contro te stessa? Posso ipotizzare che lo hai fatto anche addestrare? SE i due punti qui sopra fossero veri, tu ALLORA dovresti collegare il cervello prima di fare interventi inopportuni.
24-06-2010, 21:10 | #12 |
& boschino
|
fortuna che è la EX......cioè che te ne sei liberato.....
anche se continua a tirarti per le caviglie la simpaticona .........la perizia ci vorrebbe a lei...
24-06-2010, 21:30 | #13 |
VIP Member
|
maghè, ti accuseranno di tutto e devi imparare ad incassare
di tutto, davvero non puntarti, non cercare la verità e non devi dimostrarla per assurdo devi ragionare come in un forum e, purtroppo, scoprirai che è quello che chiedono in una causa di separazione perdonami se mi permetto di essere serio
24-06-2010, 23:59 | #14 |
VIP Member
|
Se è stata un po' di tempo insieme a te c'è anche da capirla, povera donna...
25-06-2010, 00:11 | #15 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Anche io ti consiglio di non cercare verità o giustizia, ma un modo per togliertela più velocemente possibile dalle scatole, giocando di astuzia Situazione dolorosa comunque, mi dispiace Non capisco una cosa: perché il cane dovrebbe essere un problema per lei, visto che non vivete più insieme? Per quando vedi tuoi/suoi figli? |
|
25-06-2010, 09:00 | #16 |
VIP Member
|
si Marta, è un classico
25-06-2010, 09:16 | #17 | |
Neo & Bill
|
Quote:
Il cane non è un problema, è solo un espediente per creare problemi, e peggio di tutto usando i figli come mezzo per perpetrare le vendette personali. Che bella la razza umana!
25-06-2010, 10:14 | #18 | |
Menopausa precoce
|
Quote:
Hai detto circo???? mio padre era domatore di leoni al circo della Moira, e mannaggia neanche lui può avvicinarsi più al cane se non con frusta e sgabello indirizzato verso il cane.......... Ah....povero pasquale....che brutta vita che gli spetta!!!!
25-06-2010, 10:48 | #19 |
VIP Member
|
Piccolino, mi hai messo i brividi ed ora ho paura dei gatti di mamma
25-06-2010, 11:14 | #20 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Già s'era presentata davanti al giudice con esposto per molestie sessuali e alla polizia postale per reati contro minori, accusandomi inoltre di disinteressarmi e disprezzare mia figlia, e altre amenità varie. Cosa ha ottenuto? Immediato decreto di affido condiviso a mio favore e valutazione psicosociale. Il bello è che nei documenti da lei depositati per accusarmi vi erano incluse già le mie discolpe e le sue colpe... Ha fatto tutta da sola! Stesso discorso con i servizi sociali: ha sparso tanta di quella merda sul mio conto che ora si porterà lo psicologo in casa ancora per molto, molto tempo. La cosa che più mi preoccupa seriamente è che... proprio non riesce a capirla! La scocciatura è che dovevo vedere la bambina in presenza della bambina per un periodo di prova che doveva concludersi ad aprile, ma il tribunale ha spostato per due volte l'udienza: fino alla fine di settembre mi devo tenere la palla al piede.
|