|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
bella stoccata ma credo che, come me, l'idiota scatti in jpg per pigrizia
non a caso scatto pochissimo e non ritocco mai, quel che esce esce e ciao
![]() |
![]() |
#2 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Veramente bella
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
![]() Quote:
cmq...siete bravi se scattate in JPG...perchè avete davvero dei bei scatti sia te che wolfinx.... chapeau ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
è che poi i files mi pesano troppo, mi tocca riguardarle, ritoccarle con un notebook di sei anni fa ed un giga di ram, etc etc
![]() per fortuna non faccio il fotografo e quindi non ho l'ansia di tornare a casa con qualcosa di buono ed anzi, spesso e volentieri, non porto più manco la troppo pesante nikon con me PS: non mischiare me a Franzo, purtroppo per me siamo su due pianeti davvero troooooppo lontani ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Grazie tante, confermo la teoria del fattore culo .
Per Topo non hai nulla da invidiaere anzi sei capace di perseverare in un errore e renderlo volutamente un tuo stile e non è da tutti , per quanto riguarda i raw cerco sempre di scattare in raw anche se è utile solo sulle ombre mentre una foto bruciata rimane bruciata , e ha delle grosse perdite inrecuperabili ad altio Iso per tanto se sto scattando a 2500 iso è inutile scattare in raw perchè rende le foto troppo rumorose. Purtoppo per noi per la tonalita' del clc e i contesti che fotografiamo il + delle volte produciamo foto bruciate spesso dato da valori di contrasto date dalla luce solare . Mi attacco alle folo Aly che spesso hanno questa caratteristica in quel caso il raw non ti servirebbe a nulla meglio scattare in jpeg sottoesponendo un pochino anche solo di 2 stop . Riassumendo ha senso scattare in raw a iso bassi e jpeg ad iso alti . Il raw è utilissimo + che altro per regolare il bianco per quello è impeccabile . Comunque non ci ho capito neppure io cosa ho scritto ma avevo tempo e voglia di scrivere scusate ![]()
![]() |
#6 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
http://img200.imageshack.us/img200/1930/lotta1.jpg
Azz. c'è tensione nell' "aria" ! ![]() Comunque giusto per rompere un po', sul mio super mega monitor calibrato a dovere 'sta foto esce con una dominante giallo-verdina...
![]() |
|
|