|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
adoro il mio giallo e, per fortuna, non devo vincere il campionato del mondo per fotografi
![]() ho scattato oggi una decina di foto mooooolto gialle, grazie al cielo esistono le email allora ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Mai dire mai, magari nella tua classe (Nature Morte Gialle) saresti da solo !
![]() |
#3 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Per Marco e per Alessio, l'ottica è un Canon 70-300 stabilizzato 4,5/5,6 la macchina canon 7 d oppure è la 5 d markii ,
Il 70 300 della canon ha una pessima nitidezzama è versatile è leggero
![]() |
#4 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
...e vuol dire probabilmente che il marcio sigma 70-300 4-5,6 può rendere molto di più!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
![]()
![]() |
#7 | |
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
|
![]()
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() vai di 70-200 f/4 is è una lama già a f/4 e se chiudi a f/8 controlli le pulci... ![]() cmq se mi posso permettere , scattate sempre in raw, specie se ad alti iso, anche se con 5d fino a 6400 non hai problemi e ti permette di usare 1/500 che è il tempo esatto per foto naturalistiche su animali in movimento. Topo..... bilancia il bianco..... il topo giallo non lo si può guardare, sembra " made in china" a tutti, e un colpo di flash di schiarita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
![]()
Ogni consiglio è ben accetto , comunque l' ottica è quella che è per mancanza di denaro per riparare le ottiche rotte , non condivido l'utilizzo di iso così alti con il RAW perchè testando + volte la cosa specie in orari verso il tramonto il rumore è notevole ( meno nella 5d mark II che nella 7d ) anche in fase di conversione da raw a jpeg , il colpettino di flash ha un bel effetto quando ci sono delle luci alte in pieno sole mentre con il brutto tempo o con un tramonto anche se leggero e magari sottoesponendo il flash anche di 3 valori rende la foto statica e piatta ( vedi effetto matrimonio) e con colori ipersaturi falsati .
Il tempo di un 500 è basso per scattare un cane in movimento libero a meno che non stia semplicemente passeggiando ,è un tempo che va bene per bloccare un capriolo che bruca in movimento ma è scarso per bloccare un capriolo o un cinghiale in corsa a meno che non si voglia avere un effetto particolare vedi testa bella ferma e arti mossi che diano il senso del movimento , per bloccare un clc o un cane è meglio un 800 1000 se possibile ma ben venga un 500 quando è possibile e la luce lo permette . Un 500 è usato spesso in caccia fotografica perchè spesso la scarsa luce non permette di avere tempi maggiori anche con ottiche ben aperte , in caccia fotografica bisogna sfruttare il tempo + veloce è spesso è inferiore a un 500 Comunque condivido la scelta dell' ottica 70 200 f2,8 stabilizzata , credo sia la migliore per tanti motivi , la trovo solo molto limitata per la caccia fotografica ed estesa con un 1,4 x o 2 x rallenta vistosamente la velocita' di messa a fuoco , . di solito sulle 2 macchine ho montato il classico 50 mm e per un evantuale animaletto del bosco un semplice 150 500 sigma ( tutte ottiche molto economiche) . toporatto è ben consapevole della tonalita' calda delle sue foto e conosce bene come bilanciare il bianco , è una scelta personale . Ho visto le foto del tuo tenerissimo cucciolo e se mi permetti usi troppo il flash di schiarita che sarebbe accettabile per dare un punto luce sulla pupilla del cucciolo , ma così appesantisce e schiaccia il soggetto sullo sfondo , le foto sono scattate troppo dall'alto verso il basso aumentando questo effetto di schiacciamento , alcune foto sono mosse e micromosse e non danno il senso del movimento ma solo di un tempo sbagliato .
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 28-06-2010 at 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
quando rifaremo l'amore nei boschi io e te?
![]() hai ricevuto le mail? ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |||
& boschino
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() scherzo, grazie dei consigli Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
per il flash, è spesso necessario, visto l'ambiente molto scuro, certo servirebbe un bank ma è un po scomodo da portarsi dietro. ![]() appena andremo sui prati in altura vedrò se collabora. sul 1/500s è il tempo minimo, e io lo uso spesso per caccia fotografica anche di uccelli in volo, antilopi al salto ecc e se devo fare del panning al soggetto in corsa. calcola però che uso il 500 o l'800..... per gli iso alti, vero con la 7d ( a mio avviso un po na cioffeca, o meglio troppi pixel su sensore aps-c e quindi rumorosa ) non andrei oltre i 1600, con la 5d II anche a 6400 e riduzione a 5-8 ottieni file tiff/jpeg pulitissimi in conversione , io lo uso spesso nei palazzetti dello sport e i file escono pulitissimi una volta convertiti. tutta un'altra cosa se scatti in jpeg nativo, i file escono sempre con una grana evidente che a volte ha il suo perchè. con la 1ds, 3200 iso è il max ma è fatta per altro..... mi servirà per il bestio più avanti, quando sarà grandicello....e veloce. nb: ora uso per lui la 50d, macchina muletto ma che soffre un po di rumorosità come la 7d, e wolfgang mi ha già mangiato la cinghia e il copri oculare.... mai distrarsi!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
per l'appunto
![]() |
![]() |
#15 | |
|
![]() Quote:
La canon 7 d è meravigliosa per la velocita' meglio della nikon d7 in alte e medie luci mentre nelle basse luci la nikon è decisamente imbattibile , la 5 d mark II è magnifica per i panorami ma ha un autofocus primitivo è impreciso ma ha una resa ad alti Iso molto vicina alla D7 nikon con la Canon 5 d markii lavorando a Iso 6400 lavora bene a luci medie mentre nelle foto crepuscolari e notturne il rumore è notevole a meno che non si intervenga con filtri mentre in jpeg paradossalmente da risultati migliori , peccato che in raw si raggiungono discreti tiraggi anche di 2 - 3 valori . La canon 50 d è una gran macchinina
![]() |
![]() |
|
|