Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-07-2010, 11:45   #1
lara75
Junior Member
 
lara75's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: scandicci (FI)
Posts: 169
Send a message via MSN to lara75
Default

Benventuta e tantissimi complimenti !!!!
__________________
Lara & Kuma
lara75 jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2010, 13:33   #2
ivy1013
Junior Member
 
ivy1013's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: zagabria/rovigno/fiume
Posts: 62
Default

Album aggiornato…le foto sono cosi, cosi, fatte più o meno tutte col cell. perche la digitale me la dimentico sempre e poi lui beccarlo in un modo decente non e mica facile…
Adesso andiamo entrambi a sbattere un po’ con la testa al muro perche ci siamo trovati…due testardi che non la danno mai vinta all’altro…
ivy1013 jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2010, 15:27   #3
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Bravissima e tieni duro!!! Oltretutto se ti trasformi in un vero capo dominante lui si sentirà molto più a suo agio nella sua pellaccia di lupo e penderà sempre di più dalle tue labbra - pur cercando di fregarti quando ci riesce, ovvio - cosa che essendo un maschio, è mooolto desiderabile! (Il signorino diventa grosso e forzuto) Si, la mia bestiaccia è la Drusy che da piccolina aveva una certa faccia da Trudi, e io...mi sono adeguata! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2010, 15:33   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

bhè...almeno una foto qui non ci sta male
(presa dal profilo pubblico)



mi fanno morire quelle in bianco e nero!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2010, 18:35   #5
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Ciao, leggo ora: benvenuti a voi due! Persisti e non mollare nelle regole, nel mangiare per prima tu davanti a lui, nel passare dalle porte prima tu e... le cose che saprai già. Io ho una lupotta di 8 anni ed ora è un tesoro, ma da piccola era terribile: ho dovuto usare un guinzaglio a catenella di metallo perchè mordeva tranciando tutti gli altri e quando ha capito che non poteva afferrare la catenella ... afferrava il mio braccio! Le nostre " passeggiate" erano una prova di forza, Tajga mi volteggiava come una belva attorno al guinzaglio, quando si accorgeva che non poteva fare quello che voleva lei! Quante volte sono tornata a casa con lei , infuriata , sgridandola e lasciandola piangere, mentre io facevo finta di uscire... ero dietro la porta di casa!!!! Quante battaglie nella sua rovente adolescenza! Ma bisogna essere coerenti, autorevoli e giusti con loro ,( se è un NO, No deve essere, mai un NI!) poi tutto è ripagato, forse meglio di un figlio!
Auguri per questa avventura meravigliosa!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2010, 00:24   #6
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

ciao e benvenuti
che bello Ainoa che vedrai presto diventerà AI-NOI...( chi me lo ha fatto fare?)
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2010, 13:14   #7
ivy1013
Junior Member
 
ivy1013's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: zagabria/rovigno/fiume
Posts: 62
Default

Non ci siamo fatti sentire per un po’…riprenderemo il passo e scriverò tutto al più presto per adesso vi chiedo un consiglio, aiuto, consolazione….
Il bimbo adesso ha quasi un anno ( e a parte che é un nano terrifico, ma nano nano ) quando rimane da solo tortura i vicini. I muri sono di carta e capisco che lo sentano ululare e dimenarsi ( si tratta dei miei primi vicini ). Gli altri nel corridoio ( tre appartamenti, un altro di lato a me e due opposti ) non si lamentano, anzi, una signora anziana invalida mi ha detto che capisce che é ancora piccolo e che deve abituarsi e che lei non disturba più di tanto.
Voi sapete tutti il baccano che riescono a fare….a anche se il mio padrone di casa é dalla mia parte e non ascolta le lamentele insensate di questi vicini ( e di un’altra vicini che vive due piani sotto di me, e che non c’entra ma lei si fa sentire con lamentele ). Lui é il proprietario del’appartamento e non può permettersi di sentire due o tre lamentele ogni settimana, quindi se non ''stabilizziamo'' un po’ la situazione siamo fuori….
Potrei raccontarvi di come i miei vicini sono stronzi, di come lo chiamano per lamentarsi del bacano ma non sono nemmeno a casa , c'é solo la loro figlia di 30 anni che puzza di alcol cosi da far imbarazzare una botte di whisky, di come mi hanno insultato, e di come mi guardano con faccia carina quando passo e poi dietro le mie spalle assalgono di lamentele il mio padrone di casa e gli amici che vengono…Ma questo non importa, almeno per adesso, con loro me la vedo io, la cosa che mi reme adesso e far star bene il cane e calmarlo riguardo alle mie assenze.
So che cerco la fonte della vita eterna, ma esiste un modo per abituarlo a star solo senza ululare alla luna piena come sanno fare loro? Non cerco una soluzione in un giorno, solo il modo corretto per fargli capire che tornerò anche se sta zitto e tranquillo le quelle 5 ( massimo che sta solo, se e di più viene qualcuno da lui ) se le dorme beato…
Per favore ditemi che passera….
ivy1013 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org