![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
Da tempo seguivo questa discussione, copiando anche le parti più interessanti; da qualche mese poi avevo cominciato a dare a Noor il mangime che a detta di molti più si avvicina alla Barf, cioè Orijen..con ottimi risultati.
Ora ho deciso di fare un altro passo e così, da alcuni giorni, siamo passate al 50/50: al mattino crocche della marca di cui sopra, la sera cibo “casalingo”: ho iniziato con carne, patate, carote, pane tostato e mele…, man mano poi aggiungerò quello che ho a disposizione. È davvero un piacere vederla mangiare di gusto e con calma, non tipo aspirapolvere! ![]() Non me la sento, per ora, di passare alla vera Barf …un po’ perché devo fare pratica e un po’ perché negli anni mi hanno inculcato il tabù delle ossa; ma non escludo di provare col tempo. Proprio il giorno in cui ho preso questa decisione, dopo aver fatto la prima “spesa” , ho incontrato al campo una allevatrice di dobermann: mi ha detto che già da qualche anno nutre i suoi cani con carne e pasta, azzerando così i casi di dermatiti, problemi intestinali e quel che più importante, di torsione! Ha riscontrato oltretutto un aumento del numero dei cuccioli e di vitalità degli stessi… Insomma, proviamo anche noi...sono quasi sicura di non tornare indietro, ora si tratta di trovare della carne buona a un prezzo abbordabile anche xchè i cani sono due (e specie d'estate, con l'arrivo dei turisti, qui i prezzi non calano di certo ![]()
|
|