![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Member
|
![]() Quote:
stesso problema ..anche peggio..con il mio..piu o meno i clc fanno tutti cosi..algizzino è da moltiplicare x 100a tutto quello che hai scritto tu..ho provato di tutto è solo il tempo la pazienza ti aiutera un poco... gli stai dando vinta la cosa..a parer mio..lascialo solo punto e basta considerenado i danni che fara gli ululati e tutto il resto nn ci sta modo di abiautrlo senza tutto questol..quando dorme lo farai entrare l'unca cosa che puoi evitare sono i danni rinforza la rete e togli tutto quello che nn vuoi che rompa..i vicini dovranno avere un poco di pazienza ..il veterinario che hai sentito nn conosce la razza..gli psicofarmaci e le medicine nn servono e nn risolvono..lo intontolilscono e basta e lui nn capisce e tanto piu che poi si abitua quindi dovrai aumentare la dose ogni volta..dovevi lasciarlo solo dal primo giorno ..fai il box che dici perche deve abituarsi al box..e basta a parer mio se hai il giardino fallo stare solo fuori e seppur ti spiace deve capire che quello è il suo posto anche quando ci siete quindi pianti o no lui deve stare li ..sia che ci siete o no..e quando lo porterete con voi sara solo una botta di CXXX ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 | ||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Bless ha avuto il suo box solo intorno ai 7-8 mesi, e sono stata sciocca a farcelo stare non + di 2 orette fin'oltre il suo anno e mezzo...
...il risultato è che ci ha messo molto di + ad abituarsi alla permanenza durante il lavoro, direi anni.. ora che ha 4 anni e mezzo, finalmente non si lamenta + un gran chè... entra da solo in cambio di qualcosa da sgranocchiare e intona solo qualche raro ululato durante la giornata, ma non è mai "felice" di andarci. se ripenso a quanto mi si strappava il cuore quando lo lasciavo li la mattina i primi tempi...ai suoi pianti ed ai mille stratagemmi x distrarlo tipo osso/ orecchia di mailare da rosicchiare, konk ecc. ecc. La conclusione è questa: PRIMA REGOLA D'ORO x IL PROPRIETARIO DI CLC: MUNIRSI ASSOLUTAMENTE DI BOX (fortificato ovviamente) PRIMA DI PRENDERE IL CANE E FARCELO ABITUARE FIN DAI PRIMI GIORNI!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|