Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-07-2010, 10:10   #1
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

scusate l'OT......per il grattarsi l'unica soluzione che avete...me compresa, è dargli del cortisone per attenuare il prurito. Argo ha 7 anni e ogni estate si gratta e si mordicchia da metà schiena alla coda, alcune estati meno altre di più, ho notato che c'entra molto anche il tasso di umidità e con l'alimentazione è uguale sia che mangi crocchette sia che mangi una specie di barf. Problema non da poco questo per la nostra razza.
Fine ot.
Old 20-07-2010, 10:19   #2
Sirius
Distinguished Member

cacche dei coniglietti = Smarties
cacca della gatta, secca = slim fast
cacca della gatta, fresca = mars
cacca umana (a Milano capita anche questo) = budino della valsoia (si mangia leccandola)
cacca di cavallo = sale del mar morto (ci si rotola dentro)

La cacca di cane non la mangia.

Sa che non deve farlo, ma è più forte di lei, se la becco durante la degustazione, se sono lontana si affretta, se sono vicina scappa a nascondersi. Se non la becco viene tutta scodinzolante e felice con la sabbietta della lettiera sul tartufo a farsi fare i grattini
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2010, 11:55   #3
Narko
Junior Member

Narko's Avatar

Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko

Mi si è aperto un mondo vedo, alla fine non mi va neanche male, Hagrid mangia solo la sua e qualche volta quella delle caprette speriamo la smetta come Marlene anche se la sua voracità fa presagire continui spuntini fuori pasto.

X Ila:
in effetti sono proprio fratelli anche se devo dire che Hagrid anche se mangia in continuazione fichi albicocche e qualsiasi cosa gli capiti a tiro non ne risente a livello intestinale, solamente quando abbiamo fatto il cambio dalle crocchette puppy a cucciolo in crescita ci sono state mousse e scariche.

X Scila:
Prima di dargli del cortisone dovrò vedere le chiazze di pelle sotto
Non ci penso nemmeno a darglielo per un po' di prurito, il pelo non è mangiato ed è morbido e la pelle non è arrossata, con il cambio di dieta e nell'acqua un po' di ribes nigrum tm vedo che si gratta meno.

Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2010, 12:02   #4
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Narko View Post

X Scila:
Prima di dargli del cortisone dovrò vedere le chiazze di pelle sotto
Non ci penso nemmeno a darglielo per un po' di prurito, il pelo non è mangiato ed è morbido e la pelle non è arrossata, con il cambio di dieta e nell'acqua un po' di ribes nigrum tm vedo che si gratta meno.

Ele
Si si certo, mi ero scordata di scrivere che era l'unica soluzione per i casi gravi e che durano per molto molto tempo......il ribes funziona????
Old 20-07-2010, 12:34   #5
Narko
Junior Member

Narko's Avatar

Ah ok, mah guarda l'ho usato anche con Marlene in passato e devo dire che ha funzionato è un ottimo antinfiammatorio, ovviamente anche lei non aveva pruriti folli.

Ele
Old 20-07-2010, 12:52   #6
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
scusate l'OT......per il grattarsi l'unica soluzione che avete...me compresa, è dargli del cortisone per attenuare il prurito. Argo ha 7 anni e ogni estate si gratta e si mordicchia da metà schiena alla coda, alcune estati meno altre di più, ho notato che c'entra molto anche il tasso di umidità e con l'alimentazione è uguale sia che mangi crocchette sia che mangi una specie di barf. Problema non da poco questo per la nostra razza.
Fine ot.
anche a miki succede esattamente la stessa cosa...quest'anno fortunatamente mooolto meno ma ha passato estati a scorticarsi e non c'era niente da fare,anchio ho provato il cambio dell'alimentazione,dell'antipulci ecc.. ma niente solo cortisone quando vedevo che non ne poteva più.

Io ho iniziato a pensare che fosse una cosa legata a una qualche allergia,tipo alle graminacee che fioriscono in primavera-estate
Old 20-07-2010, 14:51   #7
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

io, ai tempi, ho usato questo:

http://www.candioli.it/scheda.asp?li...=pain&id_p=133

Ps: le dosi consigliate con i CLC non funzionano, ti guardano e ti ridono in faccia....triplicatele come minimo!
Old 20-07-2010, 17:27   #8
Narko
Junior Member

Narko's Avatar

Ecco perfetto Vale proprio questo mi ha consigliato il vet che mi aveva dato dei campioncini ma non abbiamo visto miglioramenti ma seguivo le dosi sulla confezione se mi dici che devo triplicare le dosi lo riproveremo....
intanto grazie
Ele
Reply

Posting Rules