Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 21-07-2010, 16:38   #1
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Caspita neanche 3 mesi e già il collare a strozzo .......o ho visto male????
A me sembra che ci sia un anello "a metà" catena che trasforma lo strozzo in semi-strozzo...

...e comunque un collare "a strozzo" può essere portato fisso.
La comodità sta nel poterlo sfilare ed infilare senza troppe manipolazioni di fibbie che non si riesce mai a bloccare al primo colpo.

Al di là di quanto scritto nei suoi primi post , credo che Rookie non sia affato un novello in fatto di cani e sappia bene come e cosa usare.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2010, 16:42   #2
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
A me sembra che ci sia un anello "a metà" catena che trasforma lo strozzo in semi-strozzo...

...e comunque un collare "a strozzo" può essere portato fisso.
La comodità sta nel poterlo sfilare ed infilare senza troppe manipolazioni di fibbie che non si riesce mai a bloccare al primo colpo.

Al di là di quanto scritto nei suoi primi post , credo che Rookie non sia affato un novello in fatto di cani e sappia bene come e cosa usare.
L'anella a metà non l'avevo vista, adesso ho guardato meglio e si sembra che ci sia...ma le maglie sembrano troppo piccole e strette per farci passare il moschettone del giunzaglio ...comunque no problem, era solo una domanda senza polemica.
Old 21-07-2010, 16:48   #3
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
le maglie sembrano troppo piccole e strette per farci passare il moschettone del giunzaglio
Unisci l'anello di metà con quello di fine catena col moschettone del guinz e voilà il collare fisso!

Quote:
comunque no problem, era solo una domanda senza polemica.
Lo so, anche la mia risposta era senza polemica, ma su sto forum basta una scintilla ...

Poi Rookie ci manderà a ...fanc... e amen!!

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2010, 16:56   #4
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

infatti Diego è per questo che ho specificato....ormai non si può più dire nulla.
Old 21-07-2010, 17:21   #5
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

+ che altro consiglierei di toglierlo sempre lo strozzo quando il cane è libero. non si sa mai che s'impigli da qualche parte.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2010, 19:54   #6
SethTheWolf
Junior Member

ehi rookie! com'è cresciuto! Seth ora ha rallentato un po' la crescita..è sui 45-46 (misurarlo è assai difficile ) x 12.4 Kg...
In casa sta facendo il teppista,l'abbiamo lasciato solo qualche ora x motivi di forza maggiore ed è partito un divano,tutto quello che c'era sul tavolo e 2 paia di ciabatte...
Seth fa il contrario di Wolf,in casa più o meno ascolta,ell'esterno mi caca proprio poco....però non siamo ancora stati in grandissimi spazi aperti noi 2 soli...Con gli altri cani va d'accordo,vuole giocare con tutti,e a molti estranei fa quasi più feste che a me quando torno a casa... sabato lo porto al bosco in città a Milano e vediamo come si comporta visto che il weekend successivo partiamo x la montagna (speriamo bene!)
Sono davvero molto simili! Quest'autunno se ci vediamo sono curioso di vedere come reagiscono
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2010, 22:54   #7
rookie
Junior Member

ciao seth
in effetti oramai sono uguali, hai qualche fotina nuova?
fortunatamente wolf ha le sue pertinenze esterne e in casa ci viene solo se invitato...( per modo di dire) quindi danni dentro ne ha fatti pochi, in compenso avevo un bel giardino, delle bellissime piante.....
ps: morde ancora di brutto? wolf inizia a calibrare la presa, ovvio che cmq qualche danno collaterale resta... però impara...

per shila ecc
come già detto da diego, è limitato dal secondo anello, così è semplicissimo da infilare e togliere, stringe meno di un collare normale che in più abrade il pelo, spezzandolo, e pesa solo 35 gr+ 10 gr gli anelli, il pelo è libero e non si spezza. praticamente in passeggiata normale, resta blandissimo e neppure si accorge di averlo e ciò mi permetterà domani di farne a meno.
greta , normalmente gli viene levato non appensa giungiamo into the wild, ma ieri era necessario mantenerlo per la presenza di mucche e capre libere, per poterlo afferrare subito non appena andava in punta ed evitare che le mucche gli facessero del male....
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2010, 23:30   #8
rookie
Junior Member

aggio domenicale

URL=http://img804.imageshack.us/i/mg2551.jpg/][/url]

Last edited by rookie; 25-07-2010 at 23:32.
Old 22-08-2010, 23:40   #9
rookie
Junior Member

il mitologico incontro... Padre e Figlio

Last edited by rookie; 22-08-2010 at 23:43.
Reply

Posting Rules