Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-08-2010, 23:46   #1
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

La mia idea la conosci.
Old 05-08-2010, 23:46   #2
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
La mia idea la conosci.
ma noi no.

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2010, 08:20   #3
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
La mia idea la conosci.
Si, lo so... infatti anche lui ieri alla fine della mattinata dopo che mi ha spiegato la cura e come fargli le flebo mi fa la battuta "serve altro? l'indirizzo di un altro veterinario?"
Solo che son 2 volte che mi ripropongo di dire "se i valori sono scesi un po" tanti saluti... e invece ogni volta c'è un "pezzettino" in più.. questa volta c'era pure il valore dei reni oltre i limiti, ma dall'eco non è risultato nulla...
cmq se se la prossima volta vuole fargli la biopsia non ho proprio voglia di fargliela fare...

Last edited by oxy; 06-08-2010 at 08:29.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2010, 09:33   #4
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Fabri...ridagli la ciccia e getta via le palline di plastica (senza offesa ma IO odio i mangimi in generale) e consulta un altro veterinario

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2010, 10:26   #5
oxy
Member

oxy's Avatar

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Fabri...ridagli la ciccia e getta via le palline di plastica (senza offesa ma IO odio i mangimi in generale) e consulta un altro veterinario
A dire il vero le crocche oramai le uso solo a mo di premietto perchè sebbene all'inizio sembrava le mangiasse volentieri come pasto, dopo un po si è stufato e le mangiava sempre meno e meno velocemente... con l'umido (rempre RC epatic) va meglio perchè è più appetitoso...
Solo che durante la dieta ho... diciamo fatto qualche "piccolo strappo" perchè mi son lasciato intenerire da quel batuffolo di pelo (cresciuto ) per cui ora che le analisi non erano migliorate, anzi... mi son sentito in colpa...
Old 06-08-2010, 10:37   #6
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Fabrizio, cambia veterinario subito!!!!!!!!!!
Old 06-08-2010, 11:06   #7
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao, secondo me e' basilare interpretare le analisi . Io proverei a sentire un'altro veterinario senza dubbio,questo qui mim sembra che vada un po a tentativi .... sentire se effettivamente sono cosi' alterate....
E mostrargli anche le altre analisi se le hai eco ecc.... Lasciare perdere tutto secondo me e' meglio di no , se effettivamente sono sballate bisognerebbe capire perche'.
Pero' un altro veterinario sicuramente si. Noi qui a Genova andiamo in tanti con i clc dal Dott Sponza che e' a Pegli, a me sembra molto competente e pratico di clc, pero' va in ferie dal 13 al 21 agosto il tel e' 0106970204,
Altrimenti se hai bisogno di omeopatia c'e' la dott Rigamonti molto brava .
Ti capisco...
Old 06-08-2010, 14:20   #8
oxy
Member

oxy's Avatar

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ciao, secondo me e' basilare interpretare le analisi . Io proverei a sentire un'altro veterinario senza dubbio,questo qui mim sembra che vada un po a tentativi .... sentire se effettivamente sono cosi' alterate....
Il fatto di andare a tentativi è che cercavamo di evitare l'eco... ma poi ieri siccome continuava a dire che non è normale per un cane della sua età, alla fine ho recitato un po di "rosario" per andare più a fondo...
Non so se tu hai presente Oxy, ma chi lo conosce può ben immaginare... un cane dominante come lui mettersi a pancia all'aria (sottomissione pura) di fronte al vet che gli teneva le gambe posteriori ferme e all'altra d.ssa che lo rasava e gli faceva l'eco...
Gli hanno fatto un tranquillante, ma in quel momento la sua volontà era più forte del tranquillante... Ti lascio immaginare la scena...
Quello che mi dispiace però è proprio che essendo bello vivo e vegeto lui sta cosa la viva come una specie di punizione da parte mia...

Ora, dopo 2 mesi, altre 3 settimane in più di dieta non fanno molta differenza... questa mattina sono andato a ritirare in farmacia le medicine che ho ordinato ieri... ancora questo piccolo sforzo, poi al prox controllo tra 3 settimane sono orientato a fare come... Navarro's docet...

Posting Rules