![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Gran figl de putt Member
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
|
![]()
Bene, complimenti Roberto!!...manda i risultati a Mijke che così aggiorniamo in positivo la lista..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
& boschino
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
|
![]()
bene! queste sì che sono notizie!!!
tre su tre!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Arimminum Andromeda
result: Myeolopathy - PCR result: Genotype N/N free |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
|
![]()
Fantastico Sarka!]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
Posts: n/a
|
![]()
Benissimo Sarka :-)) a Settembre tocca pure a noi :-)
|
![]() |
![]() |
#6 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Sono felice perché così ho la certezza che nessun cucciolo di Andromeda non potrà mai ammalarsi di questa terribile malatia. Per me il risultato è molto importante, visto che uso gli stalloni esteri per aumentare la variabilità genetica = salute! Sono felice anche per Roberto,il quale ha importato dalla Germania due femmine (esenti) che assieme al maschio(esente) danno via ad un'altra importante linea di sangue.Roberto è solo all'inizio dell'allevamento,ma è partito con "il piede giusto".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
http://www.flickr.com/pho
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
|
![]()
ottimo Sarka .
Abbiamo un elenco di soggetti malati e di sog. portatori ?
__________________
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
|
![]() Quote:
Ciao Sarka, ho letto il messaggio solo adesso.Super complimenti per Andromeda!!!Un'altra grande soddisfazione per te e la grande Andri. Grazie mille dei complimenti che hai rivolto a me ed al "lavoro" che sto facendo con i miei clc.Penso proprio che la ponderata e programmata variabilita' genetica possa essere un contributo positivo al futuro di questa razza,che,a mio avviso sta' soffrendo di "monotonia" riproduttiva. Ciao Roberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Una femmina pulita ti permette COMUNQUE di allevare cani MAI MALATI. Al più saranno portatori a seconda di come sarà il maschio usato. Una femmina Negativa (N/N) come Andromeda può tranquillamente usare anche un maschio Positivo (DM/DM) Chi prende un cucciolo figlio di una femmina Negativa può fregarsene di fare il test se non intende riprodurre e fare il test se invece vuole riprodurre.
__________________
---------- Oliver & Lunatica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
mmmm...la sorella di Navarre! Esperti genetici che dite, abbiamo risparmiato 80 sacchi o no ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
|
![]()
La certezza ce l'avresti solo se fossero analizzati i genitori. Se fosse figlio di DM/N x DM/N ci sarebbe un 25% di possibilità di avere N/N, 25% DM/DM e 50% DM/N... quindi, ancora non si sa :P... certo i genitori di Navarre e Andromeda sono al massimo massimo portatori e questa comunque è una buona notizia
![]() Ecco, ho fatto l'angolo della piccola genetista (una volta mi accontentavo delle Giovani Marmotte) e quindi posso tornare a controllare la mia crostata (sì, IO ho sicuramente qualche rotella fuori posto per fare crostate all'una e venti di notte... ma se fossi tutta sana non vorrei un CLC per cane XD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Ma la sorella di Navarre negativa non significa che lui non sia portatore, non avete i risultati di Grey Wolf Z Molu mi pare. Quindi no, finchè non avete i risultati di entrambi i genitori, non avete alcuna certezza ne per la salute (ma scommetto che navarre è più che pulitissimo) ne per la riproduzione.
__________________
---------- Oliver & Lunatica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
& boschino
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|