Zurück   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Antwort

Themen-Optionen Ansicht
Alt 08-18-2010, 06:40 PM   #1
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Benutzerbild von maghettodelboschetto

Standard

Zitat:
Zitat von cicciuzzo Beitrag anzeigen
non stringe mai forte, fa un po' male perché lo fa con gran foga agonistica........
Anche se non mi fa male, io strillo AHI per mantenere il morso sempre delicato. Morso per gioco assolutamente vietato con gli estranei.

Il vero problema sono le unghie: col caldo giravo in mutande per casa e sembravo fossi stato assalito da una tigre del bengala da quante graffiate avevo...

Dal gioco alla richiesta di attenzioni le unghie sulla nuda pelle sono un problema... Qualcuno taglia loro le unghie? che peraltro sono già abbastanza erose dalle passeggiate etc...
Alt 08-21-2010, 10:00 PM   #2
cicciuzzo
Junior Member

Benutzerbild von cicciuzzo

Standard

Con gli estranei lo fa anche.....il problema è proprio questo, mi capita di camminare tranquillamente con lui al guinzaglio, che nel giro di due secondi lo ritrovo appeso al braccio di qualche poveretto che voleva accarezzarlo,.........infatti non lo avvicina nessuno senza il mio permesso, ma una sfuggita può starci sempre soprattutto con qualche bambino che avvolte spuntano come i funghi da dove meno te l'aspetti e a loro con la sua mole può far male
cicciuzzo jest offline   Mit Zitat antworten
Alt 08-22-2010, 09:32 AM   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Benutzerbild von maghettodelboschetto

Standard

Zitat:
Zitat von cicciuzzo Beitrag anzeigen
Con gli estranei lo fa anche.....il problema è proprio questo, mi capita di camminare tranquillamente con lui al guinzaglio, che nel giro di due secondi lo ritrovo appeso al braccio di qualche poveretto che voleva accarezzarlo,.........infatti non lo avvicina nessuno senza il mio permesso, ma una sfuggita può starci sempre soprattutto con qualche bambino che avvolte spuntano come i funghi da dove meno te l'aspetti e a loro con la sua mole può far male
Il mio Legolas faceva le feste come il tuo con chi gli era simpatico. Quando era cucciolo andammo a trovare i miei; fece le feste salterine a mia madre ma il suo cane anziano lo schieno', afferrandolo al collo. Da allora mia madre non viene nemmeno calcolata dal cane quando si trova a casa sua. A limitare l'esuberanza con i bambini ci ho poi pensato io.
Alt 08-24-2010, 04:14 PM   #4
cicciuzzo
Junior Member

Benutzerbild von cicciuzzo

Standard

Zitat:
Zitat von maghettodelboschetto Beitrag anzeigen
Il mio Legolas faceva le feste come il tuo con chi gli era simpatico. Quando era cucciolo andammo a trovare i miei; fece le feste salterine a mia madre ma il suo cane anziano lo schieno', afferrandolo al collo. Da allora mia madre non viene nemmeno calcolata dal cane quando si trova a casa sua. A limitare l'esuberanza con i bambini ci ho poi pensato io.
Al mio chiunque è simpatico, impressionante,gioca con tutti......non ha mai cercato di allontanare nessuno.........

io credo sia per il fatto che ha cambiato tre volte padrone.....infatti a me è arrivato quando aveva 4 mesi...e già aveva avuto un primo proprietario oltre il padrone della madre.....poi appena arrivato, non essendo ancora preparato ad accoglierlo....è stato 2 settimane in campagna da mio zio che è un posto dove ogni giorno passava un sacco di gente....

poi ho seguito il consiglio del proprietario, farlo socializzare, quindi passavamo 2 ore al giorno in piazza, ed essendo il mio un paese di 10.000 abitanti ci conosciamo tutti....e quindi mi fermavo ogni volta 1/2 ora a parlare e spiegare la storia del mio cane....e lui ogni volta giocava con chiunque....fai conto che ciò p avvenuto con circa 80% della popolazione....posso dire che non conosce estranei.....in piazza prima salutano il cane e poi me
cicciuzzo jest offline   Mit Zitat antworten
Alt 08-24-2010, 07:19 PM   #5
SethTheWolf
Junior Member

Standard

Alla viglilia del suo quarto mese, con Seth le cose vanno bene tutto sommato...si è abituato bene alla Barf e non penso che tornerebbe indietro,e neanch'io! nonostante si spenda un po' di più (non ho ancora trovato un macellaio a prezzi stracciati) e un po' più di tempo speso per preparare la pappa siamo tutti e due più felici (soprattutto per la minor quantità di cacca e di puzza annessa!!). Poi sabato siamo andati alla Galda e abbiamo scoperto che è pure obbediente L'altro ieri ha cambiato il primo dentino (il primo che mi sono accorto almeno ) e ormai si appresta a tagliare il traguardo dei 20 Kg...è amorevole con tutti,persone e cani,lasciando per noi della famiglia i morsetti affettuosi però!
SethTheWolf jest offline   Mit Zitat antworten
Antwort