![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Accadrà o meno ciò che asseriva Leonardo ? No. Amen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() il senso di cosa ti ho risposto,invece, è lampante a chiunque lo legga ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Per favoreee non rispondetegli
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
sii ceeertoo cooomee noooo!
![]() guarda guarda stai rispodnendo anche tu.uhm ![]() ![]() ![]() ![]() guarda,non ci vuole Einstein per capire chi sa motivare le cose ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ps ![]() ![]() altro che forum,alcuni di questi vorrebbero una newsletter ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Quello che dice Davide, appartiene ad una visione disillusa del mondo, nemmeno a me piace sapere che le cose van così, ma ahimè, è aderente alla realtà dei fatti...
Io sono cresciuta al nord, con una sensibilità animalista molto marcata, dove i randagi quasi non esistono, ora vivo in Sicilia da anni... la gente qui ama i cani, nè più nè meno che altrove... ma qui i randagi ci sono eccome, e ragazzi non vi prendo in giro se vi dico che SE LI MANGIANO i cani esterni al loro "branco". Tragedia di questa primavera, una giovane femmina di Malinos di un mio fraterno amico, raggiunta dopo aver rotto una recinzione e DILANIATA, morta durante il trasporto dal vet. Si parla di Palermo città, non posti sperduti con cani delle greggi. Odio le posizioni aprioristiche nei confronti di un qualsiasi concetto... e trovo ridicoli gli estremi di entrambe le parti. Io sono la prima che vorrebbe squadre attrezzate con narcotici che portano i cani in strutture dove vengano dapprima osservati e poi rieducati e quindi adottati felicemente. E ovviamente veterinari che si occupano delle sterilizzazioni di massa, di curarli a dovere per renderli sani e appropriati all'adozione... ma non viviamo in Animal Planet (purtroppo)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
certo le cose posson pure cambiare,come vedi sono tutt' altro che disilluso ma io detesto l'estremismo ![]() lo accetto solo se dobbiam difenderci dagli ..alieni,(si fa x dire eh)o da invasioni esterne o per salvare la democrazia,etc etc il fatto che alcuni ultranimalisti per motivi tutti loro dicano cose così estreme è una cosa che fa calare loro i supporter..non il contrario... ![]() ![]() dicessero cose piu ragionevoli,un filo piu moderate,probabilmente molti li supporterebbero ma siamo in italia,gli strali van di moda ![]() ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 01-09-2010 at 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Uno dei motivi per cui ormai frequento pochissimo questo forum è anche per l'esibizionismo di alcuni elementi che pur di andare cotnro tutto e tutti sostengono le tesi piu' assurde con argomentazioni fantasiose e risibili.
Mi pare evidente che è una palese violazione del buon senso e delle leggi questa assurda ordinanza,non si possono uccidere animali indiscriminatamente e con una discrezionalità tanto ampia lasciata agli agenti di polizia locali. Se avete letto bene il testo del provvedimento vi è la tesi aberrante che a sostegno della eliminazione fisica dei randagi vi sono elemtni di pericolosità ma anche ragioni di risparimio economico per l'ente!! E' una crepa evidente nella solida costruzione dei diritti degli animali che negli ultimi anni mattone dopo mattone sta compiendo passi da gigante. Inutile citare i riferimenti legislativi chi non vuol capire è libero di sostenre teorie strampalate e perdere ore ad argomentare assurdità ,la cosa importante è che il Prefetto di Avellino non è uno sprovveduto ed ha imposto al Sindaco la revoca dell'ordinanza.
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() sulle scelte di certe amministrazioni locali che cozzano con le leggi nazionali sarà la giurisprudenza a decidere,per il resto è noto che piu si estremizzano certe idee,anche in buona fede.. ![]() a meno che uno non viva nelle favole ![]() ![]() ![]() domanda all 'illuminato estensore di certi concetti :la regione campania ha tassi di abbandono scolastico fra i piu alti in italia....in un periodo di magra economica,se cè da destinare qualche soldo ad esempio, tra questo e altro(educatori e assistenti sociali vanno stipendiati eh!)..secondo te cosa sceglieranno? ![]() aloa concetti semplici a volte necessitano di ....spiegazioni ripetute, ![]() ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 01-09-2010 at 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Pariduzz se hai aggiornamenti o altre informazioni facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Cmq non conosco la situazione del comune in irpina ne il decreto comunale. Ipotizzo che se vedessi un branco di cani randagi e affamati girare intorno a casa mia, ai miei animali e familiari, probabilmente sarei il primo a: - dargli da mangiare (aumentando però il randagismo e caricandomi di responsabilità penali) - oppure a sparargli con la doppietta In Italia cmq dovremmo ritenerci "relativamente" fortunati: i cani accalappiati nei canili non vengono soppressi se non ritrovano a breve il padrone. Ci sono inoltre progressi nella cultura cinofila nazionale: nuove leggi a tutela e riduzione abbandoni e maltrattamenti...
![]() |
![]() |
|
|