![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Purtroppo i cani traumatizzati sono solo il minore degli effetti collaterali di qualsiasi guerra...
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Beh minore più o meno, io personalmente lo considero uno sfruttamento ed una cosa imposta alll'animale.. noi persone classificate come i primi della piramide dovremmo prenderci cura per lo meno di chi consideriamo il "nostro migliore amico" e non esporlo a sgradevoli situazioni...questo vale per le guerre ma anche per la vita quotidiana!!
AriOmbra |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Sono cmq d'accordo: non sono animali da esporre a situazione sgradevoli (a me cmq non piace nemmeno la caccia, situazione gradevolissima per il cane). Quello che volevo dire è che nelle guerre tutti sono sfruttati come carne da macello: civili ma anche i soldati volontari. Di fronte a migliaia di morti civili e militari, americani ed iracheni, la prima cosa che mi viene da pensare non è il trauma di qualche cane (sebbene mi faccia piacere sapere che è stata sottoposta anche a lei a cure psotraumatiche, come per qualsiasi soldato esposto alla guerra). La prima cosa che mi viene da pensare è che la guerra in sè è il male da combattere.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
La prima cosa che mi viene da pensare è che la guerra in sè è il male da combattere.
Concordo pienamente con la tua opinione...però c'è da dire che l'essere umano può scegliere.... mentre al cane non è permesso, soprattutto se considerato un oggetto. Nemmeno a me piace la caccia... o per lo meno quella considerata sportiva... è normale che per il cane sia gradevole è nella sua natura! E guarda che nessuno è nato per essere sfruttato...Ognuno fa la sua scelta!! AriOmbra |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
c'è troppa falsità a questo mondo e quando parli con me devi stare zitta, hai capito?
![]() |
![]() |
|
|