Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-09-2010, 12:07   #1
beatrice
Junior Member

beatrice's Avatar

Send a message via MSN to beatrice

Bene meglio cosi,almeno sai di cosa si tratta!!buona guarigione
Old 06-09-2010, 15:10   #2
AriOmbra
Junior Member

AriOmbra's Avatar

La mia Disgraziatella a 6 mesi e quando le cambio l'alimentazione in maniera netta va in dissenteria, sotto consiglio dell'addestratore quando ciò accade la lascio dalle 12 alle 18 h senza cibo con sola acqua in maniera che il suo "organismo" si ripulisca, in questa maniera le feci successive sono "perfette" ed io posso tornare a nutrirla variando l'alimentazione e facendo si che si adatti a qualsiasi cibo.
E un buon modo per capire se il problema è dovuto solo al cibo o se è necessario fare esami più approfonditi...
AriOmbra
AriOmbra jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2010, 22:10   #3
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

Aggiorno sulla situazione di Paco. Col Fibrafos ora la situazione è sotto controllo. Grazie per il consiglio! La farina di carrube ormai non funzionava più...

Non ci sono però notizie completamente positive perché, anche se guarito dalla giardia, i problemi non sono del tutto rientrati. Le feci sono decisamente chiare il che fa sospettare problemi al pancreas... spero proprio di no, ma visto che dovevo fare gli esami del sangue ho fatto che farli tutti e via.

A giorni dovrei sapere gli esiti. Per le crocchette ho poi deciso per il Fitness Trainer della Novafood... lo prendo in settimana, e inizio gradualmente a mischiarlo al Royal Adult mentre che lo finisco.
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2010, 08:16   #4
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Anche noi prima di abbandonare le crocche davamo il Trainer, sembrerebbe tra le meno peggio.
Old 03-10-2010, 12:35   #5
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

Esami perfetti, non ha nulla di nulla. La vet non sa spiegare la dissenteria A meno che l'avere la giardia per anni non gli abbia prodotto danni alle pareti intestinali (c'è da capire se stia migliorando... o se siano danni permanenti, e spero proprio di no!) e quindi malassorbimento.

Ora è a dieta (perché alcuni giorni fa ha vomitato 6 volte... non è chiaro se sia stato stress, stanchezza, o il vizio di leccare ovunque e mangiare quel che trova in strada... ) ma da stasera inizio col Trainer. In settimana poi, se vedo che è tutto ok, inizio a diminuire e poi sospendere il Fibrafos...
Old 20-10-2010, 16:48   #6
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Non è cronica, ma dovuta al brusco calo delle temperature e alla mancanza del sottopelo ancora da farsi...

Fatto stà che è la terza volta che mi sveglia nel cuore della notte (5 am, 3 am, 4 am) per fare il rush nel giardinetto sotto casa!
Stamattina poi non mi ha lasciato nemmeno il tempo per prendere il caffelatte.
Old 20-10-2010, 20:08   #7
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

...a proposito, non avevo più aggiornato. Ora niente più dissenteria (a meno che non mangi qualche schifezza, ma succede raramente). Però è dimagrito Sarà stata la dieta, sarà che le Trainer sono "light", sarà che gli sono rimasti problemi di malassorbimento, fatto sta che lo sto facendo mangiare con una dose di crocche per cani da 40Kg
Old 20-10-2010, 20:14   #8
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Passa al naturale, ingrassano come vacche, santa cacca dura o al massimo leggemente molle, la trattengono senza problemi, denti bianchi, analisi perfette, senza dover usare farmaci o altro...
Secondo me, una mano santa, per tutto, pelo, denti, diarrea, forza fisica, peso, ecc..
Reply

Posting Rules