Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
eheheh come ti capisco! Anche il mio fa i numeri da circo quando gli metto la ciotola con l'umido a terra. Prima di farsi dare il DAI MANGIA si prosta in totale obbedienza! :-) Al richiamo tieni nascosti i wurstel: non deve sapere se ci saranno, ma sperarlo cmq. (fermo restando che credo che la dissubbidienza vada punita)
|
giorni fa ho deciso di farmi una passeggiata insieme al "malandrino

"......prima una bella corsetta( lui a piedi e io sul motore

....tiene un andatura di 15/20 Km/h....per un bel po', senza traccia di fatica alla fine....) arrivati nei pressi del centro sportivo decido di liberarlo, ma visto la presenza di gente che correva

non poteva più essere......ma ormai il "cucciolino"(8 mesi 35Kg spero sia nella norma) aveva già assaporato il gusto di una bella corsa senza avermi accanto.....allora prendo una corda di circa 30/40 metri(avevo in sella) e lo lascio "libero".....partono le corse e le annusate nei posti più strani.......allora mi accorgo subito che camminando nonostante la lunga corda non si allontanava mai più di 10 metri andava avanti ma poi si fermava e mi aspettava.........e la cosa che mi ha stupito e che quando dicevo -VIENI QUA-lui tornava, certo non si sedeva accanto o teneva il passo, ma veniva io lo accarezzavo e ripartiva

........senza aver cibarie in mano.......forse gli sforzi stanno incominciando a essere premiati......
ps: aveva un a corda che spetto faceva pressione sul collare.......forse sapeva d'essere "sotto controllo" appena trovo un aria libera e recintata faro la prova in completa libertà senza corde o guinzagli...