![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Artù & Beauty
|
![]()
Zampa lunga e busto stretto non sono difetti, anzi!
Nel clc sono proprio considerate caratteristiche di pregio! ![]() Comunque comincio a credere alla storia delle foto che spesso non rendono bene l'idea del cane: vari cani che ho visto dal vivo (di recente), in foto non sembrano neppure loro! Ah, ho notato un difetto (lo nota anche un cieco, ecco perchè l'ho notato anch'io ![]()
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
non si devono mai stuzzicare e/o irritare le donne, più o meno acide, più o meno snelle, più o meno furbe, più o meno belle
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
semi ot ma ci vuole :
è un po diverso eh,luca..se il "busto" ..(torace..)osse strettissimo sarebbe quello di un levriero... ![]() in realtà il torace a pera (che nel clc si sta perdendo)serve sia ad avere una buona capacità respiratoria(quindi torace non minuscolo,in senso trasversale.. ![]() ![]() ok che non è un cane corso..ma non è neppure un podenco eh... ![]() ![]() (e..56!) ![]() che alcuni abbiano pigiato sul torace strettino,nella storia del clc,è perchè la natura tende al diluito,e venendo spesso fuori in riproduzione,è piu facile omologarlo,torvandoselo in allevamento ![]() ![]() ben altra cosa il torace a pera,unico fra le razze"canine" e che è vero segno di distinzione del clc da altre razze,,che però,mi sa,si sta perdendo, ![]() per dirti,kun stupendo,ma il torace a pera,nelle foto giovanili,se ricordo bene, proprio non l'aveva... ![]() ps:luca il torace (troppo ) stretto si ricollega spesso a caratteristiche come l'ossatura troppo leggera..entrambi sono difetti,lo sai? ![]() clem -clem,clementoni!
![]() |
#4 |
Artù & Beauty
|
![]()
NEL CLC, torace stretto = pregio.
![]() Te lo dico confermo. Questa è una delle cose che mi spiegavano alla bonitazione di Pavia i giudici Cechi e Sarka. Poi non ti so dire se in alcuni casi il busto è troppo stretto, però nel caso del mio cane ricordo che mi dissero che i suoi pregi più importanti erano: -occhio chiaro, tendente al giallo, -zampa lunga, -busto stretto. Difetti: coda lunga e attaccata bassa! ![]()
![]() |
#5 |
Artù & Beauty
|
![]()
Peraltro il mio arturino adesso (va verso i 5 anni) ha una struttura abbastanza diversa da allora: ora è molto muscoloso e sembra un culturista!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
curiosità: come è un torace a pera? qualcuno ha foto con esempi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Petto: Simmetrico, molto muscoloso, ampio, a forma di pera, si restringe verso lo sterno. Non scende fino a livello dei gomiti; la punta della carena sternale non deve superare il livello dell'articolazione delle spalle.
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
foto di tette a pera ne ho quante ne volete, basta chiedere e mi metterò al servizio della scienza e conoscenza
![]() |
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() avercelo però stretto come sbagliando pensa qualcuno e molto muscoloso mi sa che cinotecnicamente è un po un ossimoro,anvedì ![]()
![]() |
![]() |
|
|