Quote:
Originally Posted by oxy
Scusate... oggi anche io ho trovato il bollito in offerta e ne ho preso un po...
però ci sono alcuni pezzi con delle ossa che dovrebbero essere costine... o meglio "costone" data la stazza dell'animale... per cui mi stavo domandando se è meglio sfilettare queste ossa per evitare che il bestio tenti di spaccarle oppure se c'è qualcuno che al suo gliele da e non le spaccano ma le ripuliscono soltanto...
No, è che non so quanto sia intelligente da capire quale osso può mangiare e quale solo rosicchiare, quindi non vorrei nè che riuscisse a spaccarlo (dato che mi sembra un osso abbastanza tosto che non credo conviene che finisca nello stomaco) né che magari si spacchi un dente...
|
Anche io spesso compro i pezzi x bolllito da rosicchiare. Li ho sempre usati a "fini istruttivi" aspettando che bless finisse di ripulirli bene x poi togliergli l'osso, ma questo perchè sono sicura che me lo lascia prendere. A volte quando vedo che l'osso non si rompe "male" glielo lascio rosicchiare un pochino di + finche lo "consuma", a volte lo mangia anche tutto, ma dipende, e poi lui è ormai "esperto nel rompere le ossa" .
Perciò, soprattutto a cani che hanno iniziato a mangiare ossa da poco non li consiglierei. Quindi invece di lasciare che sia lui a ripulire l'osso, se non sei sicuro di riuscire a toglierglielo al momento giusto, meglio sfilettarlo. tanto le ossa grosse sono solo rischiose, non solo perchè possono ingoiare scheggie grosse e dure, ma anche perchè possono rovinarsi i denti.