![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#41 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
Con questo non voglio dire che Omar non potesse aver difetti: tutti ne hanno! Il fatto però, è che se ne avesse davvero avuti di evidenti, qualcuno lo avrebbero evidenziato. Quel cane è considerato uno dei più importanti nella storia della razza... liquidarlo con quattro ca.zz.ate sparate a bruciapelo dopo aver visto poche foto, mi sembra cosa davvero poco intelligente! E poi, con tutto il rispetto, come fai a sminuire un clc storico paragonandolo con cani attuali, anche belli, ma del tutto inesistenti per la storia della razza? Ah, qualche clc "importante" l' ho visto anch' io: Navarre, Forrest, Wakan, ecc... ![]() Mi vien da ridere quando parli di te che spupazzi Navarre: ti ci vorrei proprio vedere! ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
ok, Navarre era calmo con persone intorno... non ho capito il contesto, cosa avrebbe dovuto (anzi, non dovuto) fare? E un cucciolo di nemmeno un anno, cosa avrebbe dovuto fare invece?
![]() |
![]() |
#43 | |
& Urak , Iris e Belle
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
![]() E dal vivo ti confermo (senza sarcasmo) che è anche peggio. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() oh si galiba fikissimo,ne aprii pure io un thread sopra x saperne di piu nel settmbre 2006 ma appunto è una animale di un qualche spessore,tornito,vedere testa,molto piu virile di quella di omar ,raffinato galiba ma non ci vedo altro oltre che clc ![]() con omar son due mondi diversi...galiba è un ottimo clc non alto e un po spesso come indice di formato..ma la testa è 67 volte omar. idem forrest è 67 volte meglio di omar,omar è na via di mezzo tra anouk e kun.... ![]() ![]() ![]() ma dio santo omar guardalo bene,mica cè l' huskie dietro,ma se, anche una ancora agli inizi come marta senza che venisse tirato in ballo altro ha detto"ehm"... ![]() ![]() cosè ,come dicemmo ad alessio in un thread pre-estivo,un buon cane della sua razza x? "una cosa che in nessuna area si sovrappone ad altre razze simili ma non identiche.. ![]() omar ha poco della bellezza grezza del lupo vero ed è"ino" come certi cani nordici venuti male..che inizano ad assomigliare ad altro.. ![]() con photoshop se vi va metetegli uan coda a falcetto ad omar poi ditemi a cosa assomiglia.."bello" quel collo arcuato..davvero "tipico" ![]() ![]() un po come certi cani corsi venuti non prorpio ok assomigliano a un maremmano... a pelo corto....razza molto meno lavorata.. ![]() le ragazze piu spesso vedono nell' espressione del clc qualcosa di teletubico,di pupazzoide,di dolcino ..peccato che il lupo,vero o meno,clc medio o alto come qualità o meno,abbia tutt un altro magnetismo che i clc TOY(ergo,giocattolo) presi a volte da modello da franzier ![]() forrest cw galiba glock miki pdl last navarre hargo induk antares almeno come testa e altri 10 ,sono centomila volte meglio di quel coso femmineo e come almeno ammette antonella,con i suoi difetti ben visibili (che lei vede,eccome ![]() proto a ripeterlo in qualunque dibatitto pubblico ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
#47 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
giusto x la cronaca ,io tra il momento che è arrivato un corso a casa mia e il momento che ho firmato modulo a e b son passati..6 mesi,forse meno sai mi avevano detto: "hai parlato x un anno,anche bene..adesso è l'ora di provare,..sennò ciao..scordati collaborazione futura x stalloni etc etc,abbiam buona memoria,se fallisci,dico" (riferito anche ad altri coetanei pugliesi o toscani eh,anche loro esordienti) (ho raccontato l'annedoto a Bertucci,puoi chiedergli lumi) io,gia non avendo clc,forse sono un po piu ,in generale,imparziale,di molti? ![]() è noto che non amo molto farmi incasellare ![]() giusto ieri ho detto x email ad antonella che ha 3000 qualità....ma che non mi pare abbia mai fatto autocritica su vere e proprie partigianerie..dico,non siamo orbi,eh... ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
...quindi se avessi allevato boston terriers per 10 anni, ora avrei l'autorità per dire tutto quello che penso sul clc? Figo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
VIP Member
|
![]()
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/4365/
ok che è una foto sola dlla testa e al di la dell f3, ma..maronn u carm..oggi come oggi sembrerebbe un tamaskan... ![]() anzi no ![]() ![]() aloa anvedi ste radici,ma forse si sta meglio oggi aloa ps:horand era alto 61 cm un enormità x l'epoca,così si disse,e non aveva nulla del pt..semrbava una volpe grigia...o un brutto lupo ,o melgio un pt primitivo
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 16-09-2010 at 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() "un anno di teoria,e ok..poi si passa alla pratica" ![]() domanda:chi non ha clc,è secondo te un po piu ,o meno, imparziale di chi lo ha? ![]() riamane il fatto che il tuo,è molto criticabile come morfologia,e siccome poi uno un esemplare se lo deve anche scegliere personalmente,,gia quella è una prima selezione.. ![]() e,o uno/a sceglie x altri motivi(taglia,crattere etc etc.ma a 2 mesi poco detectabili)o ...a 2 mesi magari scelglieva x morfo..ma magari non aveva un gran fiuto,chissà ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
l'Angelo DRYAS
|
![]()
Penso che hai un gran cervello per riflettere valutare e giudicare un'evoluzione...
Bellissimi gli esempi sui cani piu' fighi di qualche anno fa, forrest, last ,miky,induk e del presente hargo ,arian..... penso che un evoluzione ci deve essere , deve esserci un cambiamento in basa alle mode ed alle necessita' attuali... oggi servono cani meno complicati e piu' da palcoscenico... ora non fraintendete le parole.. penso siano cambiati i ritmi di vita delle persone in generali... persone che magari hanno il desiderio di prendere un clc pur vivendo in grandi citta' e appartamenti.. quindi penso che gli allevatori in genere hanno ricercato caratteri buoni , piu' tranquilli...proprio per permettere la gestioni di questi lupoidi un po per tutti... ora io sono convinto che tutti i possessori di clc abbiano avuto, anche se minimi, problemi, ma penso siano irrilevanti contro problemi riscontrati in clc di qualche anno fa'........ concludo col dire che penso sia giusto continuare su queste strade per permettere a tutti di concedersi un pezzo di foresta nelle nostre case ormai circondate da cemento e metropolitanita'.....
![]() |
#52 | |
http://www.flickr.com/pho
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 |
|
![]()
ma quanti intrallazzi avete tra di voi .
Grazie per la tua sportività apprezzo tantissimo.
![]() |
#57 |
|
![]()
![]() |
#58 |
VIP Member
|
![]()
se non mi quota mi offendo
![]() |
![]() |
#59 |
l'Angelo DRYAS
|
![]()
per il momento mi trovo in disaccordo copleto e passamela come battuta e non come offesa i l tuo discorso va bene per un king spaniel.
complimenti... se non c'e' evoluzione c'e' estinzione cervellone.....
![]() |
#60 |
VIP Member
|
![]()
i complimenti devo farli io a te: questa è in assoluto una delle frasi più sincere, idiote, tristi e terrificanti che io abbia mai letto da quando sono iscritto in questo forum
![]() |
![]() |
|
|