Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-09-2010, 15:00   #1
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
ah certo certo quindi nel caso di prima è stato il cane maleducato ...in fondo il bambino gli ha dato solo una pedata in faccia ...il cane deve essere addestrato a capire che è un bambino e non vuole farti del male...certo certo fantasilandia
Il bambino che prende a pedate in faccia il cane è un caso limite, che va oltre alla definizione di educazione del bambino.

Se tu avessi un minimo di elasticità potevi pensare che non mi riferivo a bambini/ragazzini che prendono a bastonate cani, ma nel mio mondo la cosa più comune è che vi siano bambini che strillano e corrono verso il cane. Se in questi casi si deve educare i bambini per non stimolare il predatorio del cane o la diffidenza del cane, il problema è solo del cane, che non può stare in mezzo ai bambini.

Se il cane è maturo ed equilibrato potrebbe cmq bene sopportare le angherie di bambini più piccoli di lui (2-5 anni). Se le angherie le subisce da un ragazzetto più grande (7-30 anni) credo che interverrei io ad educare il bambino.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2010, 15:23   #2
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Io ho avuto un'esperienza molto particolare in proposito.

Kayla fino ai 9 mesi non è mai riuscita ad interagire con un bambino piccolo, perchè non c'è mai stata occasione di farla avvicinare..
L'unico contatto è stato con i figli dei miei vicini di casa, ma sono divisi da una rete e i bimbi hanno paura (probabilmente messa dai genitori stessi)
Un pomeriggio ero fuori una libreria ad aspettare mia madre e ad un certo punto sento "posso accarezzarla?" neanche il tempo di rispondere che uno scricciolo di circa 4 anni aveva già messo le sue tenere manine nelle fauci della belva.
La cosa più tenera che abbia mai visto in vita mia, Kayla che sbaciucchiava allegramente questa bimba e le sbavava per bene le maniche della maglietta.
Il padre che stava guardando la scena si è messo a ridere e mi ha raccontato che anche loro a casa hanno un cane incrociato con un lupo (non ho idea della razza) e che la bimba era abituata.
Per me è stata una gioia vederle interagire così.
Lo stesso pomeriggio tornando a casa tutti i bambini della stradina in cui abito erano fuori e hanno voluto accarezzare e giocare con Kayla che si è fatta fare di tutto, tirare la coda, farsi mettere le mani in bocca, ha mangiato un biscotto dalla mano di un bimbo di 3 anni, ecc...
Si è comportata benissimo e ora ogni volta che esco di casa i bimbi mi fermano e mi chiedono se possono giocare con lei
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org