|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
e la zecca Misha
|
si, per me questo thread è più verso BAMBINI ESTRANEI .... perchè sono mamme del genere (mi riferisco alla frase iniziale) che bisogna capire, comprendere - da un lato - ma a cui, anche, far capire che non teniamo al guinzaglio dei mostri!
è proprio la nomea che ci segue (per questo mi sono riferita anche al thread REPUTAZIONE CLC) che mi innervosisce, proprio perchè - come avete detto in tanti, con i bambini si deve stare attenti sia che si abbia un border collie, un lassie, un golden, una labrador , un CLC andrea, si prende il bambino simbolo più piccolo che tutti conosciamo - gira senza alcun problema ai vari raduni in mezzo a tanti clc, ovviamente forte del fatto che sa comportarsi grazie agli insegnamenti di gianluca e susanna e sotto l'occhio vigile di mamma e papà, che pur lasciandolo interagire da solo, non lo perdono di vista eppure quel bambino (ho preso lui come esempio perchè è il più piccolo che vedo sempre ai raduni) non ha un graffio, ma lo stesso vale per rebecca, per nicola e per tutti i bambini che vengono ai nostri incontri la frase iniziale "sbranare dai clc" mi rimbomba nella mente come se il portare un bambino tra noi (che ci sia 1/10/100 clc) sia come metterlo nella fossa con dei leoni ed è questo concetto che vorrei analizzare: perchè c'è un pregiudizio simile? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
non so Vale, senza polemica alcuna eh! Non potrebbe per caso essere perchè per primi un po li dipingete come "mostri"? Io sono convinta, e mi perdonerete, che sono cani come tanti, con la differenza che, in mano ad un imbecille possono diventare veramente pericolosi, più di un Border in mano ad un imbecille, per intenderci. Secondo me avresti ricevuto la stessa risposta se l'avessi invitata ad un raduno di Rott o di Pitt Bull ma non per un invito a vedere dei Border In ogni caso ieri c'erano una decina di clc... ed erano i più tranquilli tra le centinaia di cani |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
la frase iniziale "sbranare dai clc" mi rimbomba nella mente come se il portare un bambino tra noi (che ci sia 1/10/100 clc) sia come metterlo nella fossa con dei leoni ed è questo concetto che vorrei analizzare: perchè c'è un pregiudizio simile?[/quote]
E ti stupisci pure? Hai mai sentito una fiaba che si intola "cappuccetto giallo e il leone cattivo?" Ma se ci hanno sempre letto Cappuccetto rosso e il lupo cattivo e noi, anzi, molte mamme continuano a leggerlo ai propri figli... Eppoi vuoi mettere la nomea dei lupi, come quella di alcuen razze .. assassine... sia di cani che di altri animali. L'altro giorno guardo con gli occhi sbarrati una persona di mia conoscenza con una cultura che ritengo sopra della media, che parlando di animali parla dell'Orca Assassina! Come se fosse il suo nome proprio
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Io però arrivo ad un caso limite: spesso devo tenere legato il cane in AREA CANI, ovviamente destinata a tenere i cani liberi, perchè c'è dentro una vecchietta che ha paura dei cani grossi...
|
|
|
|
#6 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Boooh! ![]() ![]()
|
|
|
|
#7 |
|
e la zecca Misha
|
HTML Code:
Non potrebbe per caso essere perchè per primi un po li dipingete come "mostri"? soprattutto se la persona interlocutrice (e questo è il caso, ma sarebbe uguale anche se non fosse così perchè non si può generalizzare in uno e nell'altro senso) credo sia intelligente e dotata di cervello ... e che abbia una passione smisurata per gli animali |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
VIP Member
|
Secondo me non c'è pericolo, ai raduni i cani sono talmente impegnati a cercare di sbranare tutti gli altri cani, che ai bambini nemmeno ci fanno caso!
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
![]() |
|
|