Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-09-2010, 15:33   #1
nefertari01
Member

nefertari01's Avatar

le bimbe sul ring si sono comportate bene direi no?
mi ha fatto molto piacere rivedervi..anzi..mi scuso se io e riccardo siamo scappati domenica scorsa..pero per farci perdonare perche non organizziamo qualcosa sabato sera dopo l'esposizione a roma?
Old 25-09-2010, 16:07   #2
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Oggi all'Esposizione Internazionale di Roma

Oggi alla Riserva del Principe di Capena(un agriturismo) è iniziata l’Esposizione Internazionale di Roma (organizzata dal Kennel Club Roma). C’erano dei grossi nuvoloni neri che non facevano presagire niente di buono per una gara che si teneva su ring all’aperto sull’erba. Poi il vento ci ha dato una mano e si è visto anche qualche raggio di sole.
Zaira quando partecipa ad una gara da sola con me (senza mia moglie e Nefti) da il meglio di se stessa: sul ring è attenta e presente a quello che sta vivendo in quegli attimi. E’ molto femminile anche se è un fascio di muscoli tirato al massimo con una linea dorsale non contratta , un labbro eccezionale con un’angolazione anteriore e posteriore in armonia,un passo fluido con una buona spinta del posteriore (frasi prese dal giudizio scritto dal giudice).
Nelle 2 ultime gare a luglio (internazionale di Roma organizzata dal gruppo cinofilo capitolino) aveva conquistato una riserva di Cac & Cacib, alla speciale di Ercolano una riserva di Cacib. Oggi finalmente è arrivato il Cac ed il Cacib. Il giudice, Anna Albrigo, è la prima volta in assoluto che la incontriamo e ha scritto per tutti i clc un giudizio molto dettagliato arrivando quasi sempre all’ultimo rigo del foglio a disposizione anche quando alla fine dava solo un 'molto buono'. Perdiamo lo spareggio per la miglior femmina con Gradisca portata da Simona (Prende pure il BOB) ma va bene così......
Old 25-09-2010, 16:09   #3
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Oggi all'Esposizione Internazionale di Roma

....La guardo negli occhi (Zaira) e vedendo una luce riflessa di felicità immensa vorrei abbracciarla (ma sono contrario a queste effusioni esagerate).Zaira, Ogni giorno che passa mi sorprende sempre di più: ormai è da oltre 10 giorni che non si oppone più all’arrivo di mia moglie a letto dopo di me. Va da lei le lecca il volto poi fa la stessa cosa con me e poi si draia a terra soddisfatta dal mio lato del letto.
Germano più volte mi ha detto che sbaglio ad umanizzare le mie lupe ma non è così: non sono io che umanizzo loro ma sono loro che hanno ‘canizzato’ me ed oggi è successo un evento strano che sembra confermarlo: una femmina di 2 anni circa di cane da pastore maremmano abruzzese che aveva il trasportino vicino al nostro tirando il suo proprietario con il guinzaglio mi si è avvicinata e con una zampa, delicatamente mi ‘bussa’ sulla coscia. Non capendo cosa volesse guardo l’umano che imbarazzato mi dice: desidera che le accarezzi la testa. Lo faccio e resto esterrefatto dalla sua espressione di gioia. Ribussa più volte poi ad un certo punto soddisfatta ritorna nel suo kennel.
Michele

Last edited by pisculli; 25-09-2010 at 18:31.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 21:03   #4
chepi
Member

chepi's Avatar

Complimenti, mi fa piacere leggerti, Zaira e' molto sensibile, mi sembra di vedere Chepi, anche lei ci fa sudare ogni conquista, del resto se fosse facile ottenere i risultati non ci si divertirebbe piu' no?
Old 27-09-2010, 22:17   #5
Germans
Member

Germans's Avatar

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
.....
Germano più volte mi ha detto che sbaglio ad umanizzare le mie lupe ma non è così: non sono io che umanizzo loro ma sono loro che hanno ‘canizzato’ me ed oggi è successo un evento strano che sembra confermarlo:
Caro Michele, non so se tu umanizzi troppo Zaira o se Zaira canizza troppo te, so soltanto che malgrado la sua iniziale sfortuna non poteva trovare un compagno di vita che l'amasse tanto e altrettanto la valorizzasse.
Grazie...
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2010, 19:56   #6
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default La fortezza

Oggi a Barbarano Romano era una fortezza: è stato completato il lato debole della recinzione proprio ieri ed oggi l'abbiamo provato. 85 metri di cordolo, paletti metallici, rete tirata a pressione con uno scavatore alta 120 cm e si arriva a 150 cm con il filo spinato. Alla base la rete è stata fissata al cordolo con filo spinato e staffe metalliche. Un lavoraccio. Zaira è stata tutto il giorno a passeggiare sul cordolo guardando il filo spinato con attenzione.
Pensavamo di essere esentati dalle sue fughe, almeno per oggi ma non è stato così.
In uno degli altri tre lati ha trovato uno spazio tra il cordolo, la rete ed il filo spinato creato sicuramente da qualche cinghiale che è entrato e lei mentre stavamo preparando la macchina per rientrare si è infilata, seguita da Nefti.
Riprenderle è stato più facile del solito. Sono andato nel sentiero con Nut al guinzaglio: ho visto subito 2 puntini neri corrermi incontro ed arrivare in un attimo. La gelosia ha funzionato bene, in questo caso.
Domani comincia la seconda parte dei lavori (che in un primo tempo non era prevista). verrà tirato negli altri tre lati a pressione un ulteriore filo spinato alla base e la rete sarà bloccata sul cordolo con delle staffe come il quarto lato: circa 300 metri di perimetro. Questa volta non ci sarà speranza di entrare neanche per i cinghiali...

Last edited by pisculli; 03-10-2010 at 20:15.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2010, 20:03   #7
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default La fortezza

....verrà fatto anche un recinto di 32 m2 con paletti di cemento e rete alta 150cm. la base sarà rafforzata come i lati perimetrali. Sarà la nostra ancora di salvezza quando verrà qualcuno a trovarci: i soliti amici 'paurosi' che hanno diradato le loro visite con mille scuse per 'sfilarsi'.
Inoltre potremmo ritornare a frequentare le numerose sagre paesane che sono uno spasso nel viterbese senza temere un'evasione di massa delle belve in nostra assenza.
domenica prossima, a lavori ultimati, metterò qualche foto che saranno esplicative più di ogni parola.
Ora vado ad isolarmi in ritiro pre partita: tra un pò gioca l'Inter....
Michele
Old 04-10-2010, 08:12   #8
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

rete alta 1,50 mt
secondo me è molto bassa, misha salta la recinzione dell'area cani (più alta dell'altezza che hai indicato tu) da ferma

Posting Rules