![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#61 |
Distinguished Member
|
![]()
Sarò io una ingenua??????
bah, chi lo sà, poco importa per la verità.... notte a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
VIP Member
|
![]()
Artax è un tantinello paranoica ma non ha proprio tutti i torti...ai raduni, ma più che altro quelli espositivi (alle varie magnate periodiche che ci facciamo non ricordo fatti spiacevoli francamente) ci sono molti che non sanno chi e cosa è e cosa pensa il proprio cane; anche persone appassionate e ora competenti possono avere l' attimo del coglione (chi non ricorda il cane di Alessio -molto intelligente per altro- che azzannò reiteratamente la Titti a Serra?), figuriamoci quelli che sono costantemente e normalmente veri coglioni / principianti alle prime expò.
Io personalmente so al 99% cosa passa nella testa di Navarre e Isabeau, al 60% Evelina ma solo un 30% di quel che frulla nella capa del Branzino...per dire.
![]() |
#63 |
Senior Member
|
![]()
@Maghetto: concordo al 90% con quello che hai scritto e so perfettamente come sono i raduni di razza, perdonami ma momenti di tensione ce ne sono a valangate e rischiare di far sbranare i bambini da cani nervosi e stressati per il raduno io lo evito volentieri (PER CHIAREZZA NON MI RIFERISCO SOLO A CLC)[/quote]
Mah...io vivo sicuramente nel mondo di Quark e mi chiedo che scrivo a fare, ma dico la mia comunque. Ho partecipato spesso ai raduni non espositivi con mio figlio, e come me tanti altri con bambini. Sinceramente, non mi sento madre incosciente. L'unica critica che si puo' fare a queste rimpatriate goliardiche e' che il benessere del cane viene trascurato a favore del benessere nostro, perche' e' a noi che fa piacere rivedersi e condividere parole, cibo e affetto....loro, i pelosi, ne farebbero volentieri a meno, stanno quasi sempre legati, spesso confinati nei kennel o nelle auto. Frasi come quelle tue mi fanno capire che hai una misera idea non tanto dei cani, quanto di noi che ci accompagnamo a loro. Siamo degli esaltati ??? !! Mah, non ho mai visto una scena minimamente pericolosa, le persone che partecipano sono responsabili e attente, i cani piu' nervosi vengono tenuti comunque sempre sotto controllo, o in disparte. Posso immaginare lo sconcerto di Vale ....penso che tu sia vittima di un grosso pregiudizio e mi dispiace. Poi i fatti vostri sono fatti vostri e spero che risolverete privatamente.
![]() |
#64 |
Distinguished Member
|
![]()
Nella limitata casistica di incidenti in questo 3D abbiamo un clc preso a calci in faccia, un clc assalito di peso sulla schiena, un australian preso a calci nel culo: non hanno causato incidenti.Abbiamo invece un PT che ha morsicato per un tozzo di pane.Paragonerei il CLC ad un maestro del morso di kung-fu: con la lama ti puo' fare pelo e contropelo, te la punta alla gola ma non ti fa un graffio.Lo stesso coltello in mano alla paciona casalinga di Voghera puo' causare una tragedia per distrazione o scatto d'ira.L'alta intelligenza sociale di branco riduce il senso di possessivita' e gelosia tipici di altre razze (molossi, pastori ma anche i 'buonissimi' retriver). La stessa fa anteporre la testa agli istinti primitivi, perche' e' il branco che comanda sull'individio.
![]() |
#65 |
Junior Member
|
![]()
Devo dire che prima di pubblicare questo video ho riflettuto molto, perche' potrebbe disturbare la sensibilità di coloro che credono che tra clc e bambini esista un connubio fantastico...
Vedere 'mangiare' cosi richiede uno stomaco forte, non sai dove comincia la bambina e finisce il clc .... Per il bene della conoscenza e del''informazione poi ho deciso di mettervi al corrente di tale scempio.... Logan http://www.facebook.com/emiliano.ros...=1240076243904 |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|