Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-13-2010, 04:19 PM   #1
ale&jana
Junior Member

L'avatar di ale&jana

predefinito

hai ragione, ma è l'autrice del 3d che ha cambiato discorso...

Quote:
Originariamente inviata da Fiammetta86 Visualizza il messaggio
No no, ti assicuro che non la fa apposta, si vede che gli dà fastidio e che il tremore è involontario. Quando una zampa comincia a tremargli a volte cerca di addentarla come se ci fossero le pulci.
In caso te lo stessi chiedendo non è pulcioso, ho controllato.

Di carattere è tutt'altro che titubante: è curioso, annusa ovunque, si mette in bocca qualunque cosa trovi, gli piace la gente, soprattutto se lo coccolano. Non ama gli ambienti nuovi, lo spaventano e ha bisogno di tornarci 3 o 4 volte prima di sentirsi un po' tranquillo, ma credo sia perchè è ancora piccolo. Quando siamo andati a fare la prima chiacchierata con la veterinaria, lei lo ha sguinzagliato e lo ha lasciato libero per lo studio e lui ha subito cominciato ad esplorare. Il che secondo lei esclude un carattere introverso o pauroso.
Anzi, ti dirò che mi pare sul dominante andante... ho provato a fare quel test in 20 punti che qualcuno ha postato qui sul forum e ha già 5 punti nelle sezioni dominanza sull'ambiente e dominanza sul gruppo (che dovrebbero essere quelle più preoccupanti). Ma per quello abbiamo già trovato un comportamentista che ci sta aiutando ad educarlo.
Ho letto che alcuni sono contrari alle schienate perchè dicono che possono frustrare il cane e rovinargli il carattere, ma secondo il ragazzo è meglio usare spesso la schienata da piccolo per non doverla usare da grandi e che Dorian ha un carattere per cui non rischia i complessi di inferiorità. L'esperto è lui.
ale&jana jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-13-2010, 04:57 PM   #2
Fiammetta86
Junior Member

L'avatar di Fiammetta86

ubicazione: Parma, Bolzano
predefinito

chiedo scusa, ho scritto una nota en passant che ha catalizzato l'attenzione. Mi fa piacere se si parla anche di questo, è un argomento che in questo momento mi preme molto, anche perchè ho la sensazione che il carattere del cucciolo mi stia un po' sfuggendo di mano.

So che con gli OT forum diventa di difficile consultazione, quindi magari apro un altro topic e vi chiedo qualche consiglio lì.
Fiammetta86 jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-13-2010, 08:10 PM   #3
ale&jana
Junior Member

L'avatar di ale&jana

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fiammetta86 Visualizza il messaggio
chiedo scusa, ho scritto una nota en passant che ha catalizzato l'attenzione. Mi fa piacere se si parla anche di questo, è un argomento che in questo momento mi preme molto, anche perchè ho la sensazione che il carattere del cucciolo mi stia un po' sfuggendo di mano.

So che con gli OT forum diventa di difficile consultazione, quindi magari apro un altro topic e vi chiedo qualche consiglio lì.

ciao fiammetta, scusami se mi sono concentrata su questo argomento... vorrei solo che altri non facessero gli stessi errori che ho fatto io, tutto qui
ale&jana jest offline   Rispondi quotando
Rispondi