![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Anche perché si è ripetuto fino alla nausea che il cucciolo o il cane che si sottomette in genere SI SCHIENA DA SOLO e assume quella posizione totalmente indifesa per manifestare appunto la sua sottomissione.
Poi non abbiamo troppa esperienza ma in due cucciolate nostre più parecchie altre viste, non ho mai visto usare questi comportamenti da parte della madre sui cuccioli, al massimo una stretta sul muso, altrimenti in genere se i piccoli esagerano ringhiano e...SE NE VANNO VIA! ![]()
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
un esempio: quest'estate abbiamo fatto un'incontro padre figlio e due zie, ( foto sul 3d Wolfgang), ebbene il padre non ha schienato wolf, perchè subito ha portato rispetto al padre ( incredibile la prima volta che lo ha visto , ma è un cane molto dominante e sono bastate la postura e lo sguardo), al contrario, una zia lo ha sballottato un po e subito il babbo ha schienato lei.... perchè???? semplice, lui ha accettato la sottomissione del cucciolo , ma non ha tollerato che una sottoposta si potesse sostituire a lui, non è permesso e basta. così deve funzionare anche tra lui e me, infatti wolf è stato schienato da piccolo, 3 volte perchè ringhiava e mordeva se gli toccavo il cibo, una 4a perchè ha morso mia sorella 5a volta perchè mi ha fregato una coscia di cervo che stavo desossando. stop oggi se alzo la voce e lo guardo storto si schiena da solo, poi lo lascio leccarmi in faccia e tutto è a posto, ma se qualcuno lo cazzia per stupidate faccio la scenata all' umano , mica a lui e lui è tutto contento e resta lì dietro a me. il "capobranco" ( non esiste il capobranco intraspecies) non è solo colui che ordina è anche colui che protegge il cucciolo. cmq ognuno se lo mena a modo suo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|