Zurück   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Antwort

Themen-Optionen Ansicht
Alt 10-24-2010, 04:35 PM   #1
Narko
Junior Member

Benutzerbild von Narko

Narko eine Nachricht über MSN schicken Narko eine Nachricht über Skype™ schicken
Standard

Zitat:
Zitat von Navarre Beitrag anzeigen
Però il gatto ? Che regolamento esiste per il gatto ?
ecco bravi vorrei saperlo anch'io, perchè da quando abbiamo cambiato casa ci troviamo spesso e volentieri i gatti dei vicini in giardino i quali vengono a farsi i bisognini in tutta tranquillità. Ora premetto che ho avuto gatti e che mi piacciono pure, ma mi fa girare parecchio le scatole che loro siano liberi di andarsene in giro a farsi i cavoli loro e io a stare attenta che i miei cani non li prendano perchè che faccio se i miei cani riescono a prenderne uno e lo ammazzano?

Ele
Narko jest offline   Mit Zitat antworten
Alt 10-24-2010, 04:52 PM   #2
Giuliano
Master of Disaster

Benutzerbild von Giuliano

Standard

Se lo prendono nel tuo giardino penso proprio che non ti possano dire nulla ci mancherebbe!
Giuliano jest offline   Mit Zitat antworten
Alt 10-24-2010, 04:56 PM   #3
jon
Junior Member

Benutzerbild von jon

Standard

Zitat:
Zitat von Narko Beitrag anzeigen
ecco bravi vorrei saperlo anch'io, perchè da quando abbiamo cambiato casa ci troviamo spesso e volentieri i gatti dei vicini in giardino i quali vengono a farsi i bisognini in tutta tranquillità. Ora premetto che ho avuto gatti e che mi piacciono pure, ma mi fa girare parecchio le scatole che loro siano liberi di andarsene in giro a farsi i cavoli loro e io a stare attenta che i miei cani non li prendano perchè che faccio se i miei cani riescono a prenderne uno e lo ammazzano?

Ele
Quasi tutti i Comuni hanno ordinanze comunali che obbligano i proprietari degli animali a non lasciarli liberi ma ad usare guinzagli, museruole etc. etc. pena sanzioni amministrative...
jon jest offline   Mit Zitat antworten
Alt 10-24-2010, 05:45 PM   #4
francesco25
Junior Member

francesco25 eine Nachricht über MSN schicken
Standard

grazie delle risposte. I dubbi sorgevano nel momento in cui da poco tempo sono state aggravate le sanzioni per il maltrattamento animali, omissioni soccorso etc... divenute penali, da qui la poca chiarezza della situazione burocratica..
francesco25 jest offline   Mit Zitat antworten
Alt 10-24-2010, 05:46 PM   #5
Narko
Junior Member

Benutzerbild von Narko

Narko eine Nachricht über MSN schicken Narko eine Nachricht über Skype™ schicken
Standard

Zitat:
Zitat von jon Beitrag anzeigen
Quasi tutti i Comuni hanno ordinanze comunali che obbligano i proprietari degli animali a non lasciarli liberi ma ad usare guinzagli, museruole etc. etc. pena sanzioni amministrative...
fin qua ci arrivo anch'io era per capire se è il gatto a venire nel mio giardino e fa una brutta fine a cosa vado incontro
Narko jest offline   Mit Zitat antworten
Alt 10-24-2010, 06:16 PM   #6
AriOmbra
Junior Member

Benutzerbild von AriOmbra

Standard

una domanda ma il cagnolone del tuo amico ha un assicurazione??
in tal caso per risolvere il tutto il più velocemente possibile a mio avviso sarebbe il caso di dichiarare che il cane ha strattonato e si è liberato (la mia è una maga nel togliersi il collare mentre è al guinzaglio e non scherzo,anche con o strangolo O_O) in quel caso interverrebbe l'assicurazione a pagare il "danno morale" o valore del povero micio!! io consiglio questo per evitare questioni legali decisamente spiacevoli.
Non so se qualcuno possa concordare con me!!

AriOmbra
AriOmbra jest offline   Mit Zitat antworten
Alt 10-24-2010, 06:45 PM   #7
francesco25
Junior Member

Standard

Zitat:
Zitat von AriOmbra Beitrag anzeigen
una domanda ma il cagnolone del tuo amico ha un assicurazione??
in tal caso per risolvere il tutto il più velocemente possibile a mio avviso sarebbe il caso di dichiarare che il cane ha strattonato e si è liberato (la mia è una maga nel togliersi il collare mentre è al guinzaglio e non scherzo,anche con o strangolo O_O) in quel caso interverrebbe l'assicurazione a pagare il "danno morale" o valore del povero micio!! io consiglio questo per evitare questioni legali decisamente spiacevoli.
Non so se qualcuno possa concordare con me!!

AriOmbra
si il cane è assicurato!
Alt 10-24-2010, 08:56 PM   #8
Ulisse74
Anonymous

Benutzerbild von Ulisse74

Ulisse74 eine Nachricht über ICQ schicken Ulisse74 eine Nachricht über AIM schicken Ulisse74 eine Nachricht über MSN schicken Ulisse74 eine Nachricht über Yahoo! schicken Ulisse74 eine Nachricht über Skype™ schicken
Standard

Secondo me, l'unico reato è omessa custodia, ammesso e non concesso che il padrone del gatto possa dimostrare che sia stato il cane del tuo amico ad uccidere il micio.
Mi sembra strano, però, che il tuo amico non si sia accorto di niente; un gatto attaccato da un cane, difficilmente muore in silenzio.
E, penso, che se si riuscisse a dimostrare la colpa del cane, ci sarebbe anche l'omissione di soccorso, che da poco è stata introdotta nel nostro ordinamento; ci sono state anche alcune sentenze.
Alt 10-24-2010, 09:18 PM   #9
francesco25
Junior Member

Standard

Zitat:
Zitat von Ulisse74 Beitrag anzeigen
Secondo me, l'unico reato è omessa custodia, ammesso e non concesso che il padrone del gatto possa dimostrare che sia stato il cane del tuo amico ad uccidere il micio.
Mi sembra strano, però, che il tuo amico non si sia accorto di niente; un gatto attaccato da un cane, difficilmente muore in silenzio.
E, penso, che se si riuscisse a dimostrare la colpa del cane, ci sarebbe anche l'omissione di soccorso, che da poco è stata introdotta nel nostro ordinamento; ci sono state anche alcune sentenze.
mi avete fatto venire in mente un ulteriore dettaglio.
Come gia detto il padrone del cane non si è accorto del gatto (strano ma vero! )
Il padrone del gatto credo sostenga di aver visto la scena (non si è sicuri di questo). La cosa certa è che il padrone del gatto è andato a recuperare lo stesso la mattina dopo... e quindi non è andato subito. Chi lo sa se il gatto era solo ferito e non era ancora morto e che non sia morto durante la notte?..
da qui l'omissione di soccorso per il padrone del gatto.. non del cane!
Antwort