|
![]() |
#1 |
Guest
|
![]()
Ciao Simo
Le frasi che mi perplimono sono Secondo me tutto sta nel fatto che il clc è ancora poco conosciuto e alcuni che hanno questo cane sono gelosi che la razza si possa diffondere a tutti. Scusa davvero crediamo ancora a sta favola, cioè io ti dico che è una razza particolare, mi fermo mezz'ora a parlare con te perchè sono gelosa e non voglio che te lo fai??????????No scusa ma non è cosi Se comunque era così terribile come dicono invece che aumentare ogni anno il numero di cani venduti sarebbero diminuiti Putroppo cani in adozione ce ne sono tanti, non è certo questo il parametro per verificarne il carattere. Insomma stiamo sempre li dopo la carica dei 101 le vendite di dalmata si sono impennate...ma il dalmata non è un cane da compagnia e spesso è tutt'altro che facile |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
Poi cmq chi si compra il cane e non si rende conto dei sacrifici che comporta ci sta ovunque, per dirti delle persone che conosco si erano fatte un clc e l'hanno dato via perchè faceva la cacca in giardino mica per chissà quale problema. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() ![]() Io sino ai 7 mesi non ci potevo credere che Jana mi stava venendo su così bene! Come le piaceva la gente, e tutti i cani sia maschi che femmine! E' bastato un pomeriggio per ritrovarmi un altro cane, e purtroppo non so precisamente cosa sia successo e per colpa di chi (anche se più o meno immagino ma non ho prove) visto che ero al lavoro e lei in giardino... so solo che ci è voluto più di un mese perchè si fidasse nuovamente ad uscire in giardino da sola, e che ancora non ha smesso di ringhiare a certi uomini e forse non smetterà mai... ad un anno era diventata preoccupante: nemmeno ringhiava, saltava addosso direttamente senza dare segnali, ci siamo presi (io e la gente a cui saltava addosso) certi spaventi, il padre di un mio amico si è beccato una pinzata... però a me non è mai passato neanche per l'anticamera del cervello di darla via, nè di barricarla in casa per paura, mi son messa sotto a risolvere il problema o almeno a renderlo gestibile, e sinceramente quanta gente l'avrebbe fatto? E' questo il punto: il cecoslovacco non è un cane problematico a prescindere, ma è molto sensibile e basta poco per far scaturire delle problematiche serie. Poi, comunque, va inquadrato necessariamente in un certo modo: sappiamo tutti di clc cresciuti senza regole che hanno morso in casa per tenere il proprio status... sicuramente è prerogativa della maggior parte delle razze lupoidi, ma in altre razze più docili la cosa non si traduce quasi mai in aggressioni all'interno del branco famiglia. Rispetto a questi 2 particolari (eccessiva sensibilità e necessario inquadramento gerarchico) ritengo che non sia un cane per tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|