Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-10-2010, 12:34   #1
maya
Guest

Ciao Simo

Le frasi che mi perplimono sono

Secondo me tutto sta nel fatto che il clc è ancora poco conosciuto e alcuni che hanno questo cane sono gelosi che la razza si possa diffondere a tutti.

Scusa davvero crediamo ancora a sta favola, cioè io ti dico che è una razza particolare, mi fermo mezz'ora a parlare con te perchè sono gelosa e non voglio che te lo fai??????????No scusa ma non è cosi

Se comunque era così terribile come dicono invece che aumentare ogni anno il numero di cani venduti sarebbero diminuiti

Putroppo cani in adozione ce ne sono tanti, non è certo questo il parametro per verificarne il carattere.

Insomma stiamo sempre li dopo la carica dei 101 le vendite di dalmata si sono impennate...ma il dalmata non è un cane da compagnia e spesso è tutt'altro che facile
  Reply With Quote
Old 29-10-2010, 12:48   #2
july88
Junior Member

july88's Avatar

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Scusa davvero crediamo ancora a sta favola, cioè io ti dico che è una razza particolare, mi fermo mezz'ora a parlare con te perchè sono gelosa e non voglio che te lo fai??????????No scusa ma non è cosi
Il mio era un discorso generale e non rivolto a te e poi questi discorsi mi sono stati fatti prima di comprarlo.
Quote:
Originally Posted by maya View Post
Putroppo cani in adozione ce ne sono tanti, non è certo questo il parametro per verificarne il carattere.
Ce ne sono tanti di qualsiasi razza anzi girando per molti canili del lazio, visto che inizialmente avevo deciso di adottarne uno, ti posso garantire che c'era qualsiasi razza tranne il clc.
Poi cmq chi si compra il cane e non si rende conto dei sacrifici che comporta ci sta ovunque, per dirti delle persone che conosco si erano fatte un clc e l'hanno dato via perchè faceva la cacca in giardino mica per chissà quale problema.
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 12:59   #3
maya
Guest

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
Il mio era un discorso generale e non rivolto a te e poi questi discorsi mi sono stati fatti prima di comprarlo.

.
Il mio discorso è in generale e non rivolta a me, era tanto per dire "mi fermo a prlare" non intendevo me nel caso specifico

Amazza che fatica
  Reply With Quote
Old 29-10-2010, 13:06   #4
ale&jana
Junior Member

ale&jana's Avatar

Io sino ai 7 mesi non ci potevo credere che Jana mi stava venendo su così bene! Come le piaceva la gente, e tutti i cani sia maschi che femmine! E' bastato un pomeriggio per ritrovarmi un altro cane, e purtroppo non so precisamente cosa sia successo e per colpa di chi (anche se più o meno immagino ma non ho prove) visto che ero al lavoro e lei in giardino... so solo che ci è voluto più di un mese perchè si fidasse nuovamente ad uscire in giardino da sola, e che ancora non ha smesso di ringhiare a certi uomini e forse non smetterà mai... ad un anno era diventata preoccupante: nemmeno ringhiava, saltava addosso direttamente senza dare segnali, ci siamo presi (io e la gente a cui saltava addosso) certi spaventi, il padre di un mio amico si è beccato una pinzata... però a me non è mai passato neanche per l'anticamera del cervello di darla via, nè di barricarla in casa per paura, mi son messa sotto a risolvere il problema o almeno a renderlo gestibile, e sinceramente quanta gente l'avrebbe fatto?
E' questo il punto: il cecoslovacco non è un cane problematico a prescindere, ma è molto sensibile e basta poco per far scaturire delle problematiche serie. Poi, comunque, va inquadrato necessariamente in un certo modo: sappiamo tutti di clc cresciuti senza regole che hanno morso in casa per tenere il proprio status... sicuramente è prerogativa della maggior parte delle razze lupoidi, ma in altre razze più docili la cosa non si traduce quasi mai in aggressioni all'interno del branco famiglia.
Rispetto a questi 2 particolari (eccessiva sensibilità e necessario inquadramento gerarchico) ritengo che non sia un cane per tutti.
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules