Io invece una mattina della scorsa settimana sono passato all'ipercoop qui vicino come faccio ogni tanto per dare un'occhiata al frigo del "mangiamisubito" dove mettono tutti i prodotti con scadenza entro il giorno o il giorno dopo scontati dal 30 al 60% e... miracolo... questa volta era pieno di confezioni di carne macinata, 1 euro 400gr...
Visto che lo trovo quasi sempre semivuoto, alla vista di tutta sta roba stavo già sbavando più di Oxy quando aspetta davanti alla ciotola che gli do il via per mangiare!

Dato che non mi ero preso il cestino, nè tantomeno il carrello, inizio a mettermi una confezione sul braccio e poi una sopra l'altra... stavo facendo una pila che a tenerla in equilibrio mi sembravo fantozzi... intanto c'era anche un anziano che guardava cosa c'era in quel frigo, e, visto che prendevo tutta sta roba, mi fa "ma guardi che è tutta roba vicina alla scadenza"... al che io gli dico "si lo so, ci vengo apposta a fare la scorta per il cane, la congelo subito e la tiro fuori quando mi serve"...
Nel frattempo, non riuscendo a prendere tutte le confezioni, decido di andare a prendere un cesto, ma mi allontano intanto con la pila traballante per paura che nel frattempo passi qualcun altro

e ritorno con il cesto... il signore anziano era sempre li e mi fa "non le basta ancora?"... e io "se non le serve carne macinata la prenderei tutta"... e lui "faccia un po vedere" e si mette a guardare varie confezioni, ma poi alla fine decide di non prenderne...
Morale: circa 13-14 kg di carne macinata, tra cui anche 3-4 confezioni di carne di cavallo, e poi arrivato a casa super infornata nel freezer...