![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
ubicazione: zagabria/rovigno/fiume
|
![]() Ultima modifica di ivy1013 : 11-03-2010 a 11:54 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Sono dei bastardi se ululano e basta (se invece piagnucolano disperati è diverso ma in tal caso quando torni troveresti i danni).
Un paio di volte abbiamo beccato la Topa mollemente adagiata sul divano che ululava, ma tanto per fare qualcosa, altro che disperazione... Per me col tempo e l' abitudine gli passerà.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Ululato di entrambi i tipi….ululato disperato un paio di minuti subito dopo che sente la chiave nella porta ( alla mia uscita ) ( su facebook c’é anche un filmato…e lo fa anche se rimane qualcuno con lui…il tutto dura un paio di minuti, poi riordina e mette tutte le mie cose, che riesce a trovare in quei 5 minuti di totale disperazione, su un mucchio, se lavate 5 minuti prima anche meglio, e ci si sdraia sopra, poi suppongo se la goda la dormita sul mucchietto lavato con perlana profumato e soffice )
Secondo ululato…é più un piagnucolare ma quando mi vesto ( e sa che mi vesto per uscire con lui, corsa o passeggiata ) e vede le scarpe da ginnastica…é un suono alto, irritante, costante…lo sguardo fisso, sembra quasi mi sgridi perche sono cosi lenta…questo ululato non mi preoccupa, e quello che mi fa alitare i vicini sul collo che spero passi… Per i danni…per fortuna non esistono prove…tutto riparato…diciamo che per un po’ il bagno era molto areato…e la doccia non molto privata…porta a metta, pezzi staccati dal muro…cavi strappati, ciabatte mangiate, felpe bucate… coperte ( le sue, ma anche le mie ) che manco giovanni rana farebbe delle tagliatelle cosi fini….e la lista continua e continua…per non scriverla tutta…prendete le vostre di liste, tutti voi beati proprietari di clc e aggiungete ancora un paio di cose… ecco…questa e la mia lista ( viola come la mia faccia per il fiato che trattenevo ogni volta che salivo le scale a mi fermavo davanti alla porta pensando a quello che avrei trovato a casa/ della casa questa volta ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Passera' .... Magari non del tutto ma sicuramente si abituerà, forse se per caso non lo stai già facendo devi stancarlo un po' prima di lasciarlo solo, sia fisicamente che mentalmente,certo che pero' 5 ore da solo in appartamento magari non sono facili da far passare per lui.Se pero' parliamo di ansia da separazione allora e' un'altra cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Per fortuna sono solo 5 ore, e ci metto 15 minuti per tornare a casa… spero sia solo un periodo ( un po’ lunghino ) e che poi passera, visto anche che le ore di permanenza fuori casa, con il tempo diventeranno sempre di più…e per nuovi lavori, e per la facoltà…vorrei solo che lui non stesse cosi male ( anche se credo che nelle ultime due settimane sia ''migliorato'' )
Riguardo al stancarlo…facciamo gli ''esercizi'' per l'esame a dicembre ogni giorno, 15-20 minuti, passeggiata, di nuovo ''esercizi''…ogni momento possibile, facciamo qualcosa…andiamo a correre 3-4 volte alla settimana, 20-30 minuti più pausa, io per riprendermi, lui per fare i bisogni ed un giro sciolto per conto suo, senza corrermi dietro… ( io in verità avevo paura fosse troppo per lui che é ancora in crescita, ma la veterinaria lo controlla ogni volta e dice che e tutto a posto cosi noi continuiamo con il nostro ritmo ) prima la corsa la facevamo di sera, quando tornavo dal lavoro, ma adesso l'abbiamo spostata di mattina...forse se si stanca prima un paio di orette se le dormirà quando non ci sono… In verità, credo dobbiamo abituarci entrambi un po’ al nuovo stile di vita…é cambiato tanto in poco tempo e noi non abbiamo ancora preso il passo giusto… |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|