![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ho portato Ezar ha fare il prelievo e spedito tutto. Fortunatamente il prelievo siamo riusciti a farlo senza anestesia... fiuuu.
Ora incrocio le dita. Soprattutto per la sua salute
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
perche' sto' cercando di mettermi d'accordo con la vet , ma lei dice che senza anestesia è impossibile toccarlo, le vaccinazioni gliele fa lontano dall'ambulatorio, ci raggiunge vicino ad un laghetto e mentre noi lo teniamo con su la museruola, lei arriva da dietro velocissima , infila e scappa senza farsi vedere, ma un prelievo sarebbe impossibile. solo che gia' una volta al risveglio dall'anestesia a momenti ci lascia le penne, e quindi vorrei evitarla. se qualcun'altro ha dei consigli ben vengano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Arimminum Magandà
Degenerative Myelopathy - PCR Result Myelopathy Result: Genotype: N/N = esente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Arimminum Kennel
|
![]()
I risultati aggiornati al dicembre.
Grazie a Mijke per il lavoro che sta facendo su questa pericolosa malattia. http://www.wolfdog-healthinfo.org/me...ember_2010.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Inizio: conoscenza nello studio, wurstel, e l'ho iniziato a far manipolare ovunque, lui è abituato con me e per l'addestramento per la P.C. Individuata a vista la vena, zampa chiaramente posteriore perchè ezar odia gli aghi (i vaccini posso farli solo io), museruola e inizio travaglio. Da terra non riuscivo a bloccarlo per fargli fare il prelievo anche perchè braccato ezar fa i numeri. Poi gli ho dato il comendo di salire sul tavolo e li l'ho abbracciato sul collo, il mio viso attaccato al suo muso, ho iniziato a parlargli, voce da cretina e tante coccole. Ringhiava a sufficienza, ma mai ha veramente provato a divincolarsi perchè ci sarebbe riuscito benissimo, cià un collo!! La veterinaria da dietro intanto dopo il secondo inutile tentativo e cambiato gli aghi, con una batterfly è riuscita a togliere il sangue che serviva. Appena a terra si è lanciato contro l'unico uomo presente (che poverino non aveva fatto nulla) ma aveva ancora la museruola (Pfiù). Sgridato e calmato con carezze, tolta la museruola e fatto in modo di ridargli fiducia nella veterinaria (il wurstel fa miracoli!) così che se dovessimo ritornare non resta traumatizzato e me la azzanna ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ad Alfi ( che ne è ghiotto ) non gliene frega un bel niente dei wuster quando ha le palle che gli girano, anche in passeggiata se avvista un'altro cane e provi a dargli i wuster parlandogli tranquillamente, non apre neanche la bocca, li fa cadere a terra. purtroppo di contro c'è che lui è stato adottato che aveva quasi 14 mesi, ed aveva indietro molte vaccinazioni ( che abbiamo fatto fare noi ) proprio perche' i suoi ex proprietari non lo portavano dal vet. adesso valutero' se aspettare il mese in cui ha i vaccini da fare, cosi' l'anestesia servira' per tutto. grazie comunque, ma ho visto Alfi come si comporta, ha la forza di 100 braccia come il bravo simac ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Ogni cane è a se, ma noi abbiamo riscontrato che con la museruola è semplicemente impossibile fare alcunché, si sentono bloccati e senza scampo : una volta Navarino non lo abbiamo tenuto in 3 uomini di cui due grossi; levata la museruola bastavo io e senza nessuna fatica.
Senza infatti ci è un altro mondo, ovvio ci vuole il vet che si fida e noi non dobbiamo lasciarcelo scappare. Anche noi mettiamo la testa vicino alla loro, collare a strozzo in modo che non si sfili e parliamo loro dolcemente o se fanno troppo gli stronzetti anche riprendendoli, l' importante è avere la presa salda in modo che non riescano a girarsi per eventualmente pinzare. p.s. se hanno paura anche i nostri del bocconcino se ne fregano, la prima cosa è sopravvivere!
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 02-12-2010 at 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
|
![]() Quote:
Quote:
![]() Tanto una volta che lo sai, sai già che se fosse positivo non è detto che un domani si ammali e se anche fosse non potrai purtroppo farci niente... per contro invece sai che una anestesia potrebbe dargli subito seri problemi... mah... la scelta mi sembra semplice... ![]()
Fabrizio & Oxy ![]() Last edited by oxy; 03-12-2010 at 01:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
la seconda volta ( fatta per forza a causa di un otite bruttissima, hanno dovuto fargli anche il lavaggio delle orecchie ) sono stata accanto a lui ad accarezzarlo e tranquillizzarlo fin quando era ben sveglio. quello che dico io in effetti è che se proprio devo fargli l'anestesia, che sia per qualcosa di grave o di assoluta necessita', ecco perche' cerchero' di vedere se riesco con altri metodi ( anche se la vedo dura ) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]()
Il rodeo dal veterinario si e' risolto sedendomici sopra (non a peso morto! il giusto per tenerlo fermo). Senza museruola (che sarebbe solo un problema in piu'), ma cazziandolo duro al primo cenno di rivolta. Non e' cmq cosa piacevole per lui e nemmeno per me.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]()
Se ti interessa è possibile effettuare il test utilizzando semplicemente il tampone orale, lo esegue l'OFA " orthopedic foundation for animals inc. Columbia n. Tel 573 442 0418 Fax 573 875 5073 sito www.offa.org
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
http://www.srdcervac.wbs.
|
![]()
Ave Tajga Arimminum N/N
Anne Lee Srdcerváč N/N Amore Mio Srdcerváč N/N (Laboklin) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Arimminum Kennel
|
![]() Quote:
Io preferisco il campione del sangue con il deposito DNA,perché possa essere rifatto un altro test genetico,oppure spedito in Olanda per DWARF. Il campione di sangue rimane negli laboratori Laboklin per 20 anni (o 15 )non mi riccordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Distinguished Member
|
![]()
Immagino significhi congratulazioni o qualcosa del genere...
Ma in italiano mi ricorda una parolaccia! ![]()
![]() |
#17 |
VIP Member
|
![]()
Non ho più aggiornato - anche se ero OT - la situzione di petrina.. dunque già dopo un paio di giorni camminava meglio, con questo non ho prove di nulla non avendo ancora fatto il test ma spero che la sua andatura fosse per lo più dovuta al calore (dato che aveva una patata gonfia quanto un salvagente gonfio
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
![]()
Sono arrivati stasera i risultati di EZAR (del Montale)
Degenerative Myelopathie - PCR Myelopathie: Ergebnis: Genotyp: N/N EVVIVA!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]()
MA VIENIII!! Evviva!!! Han fatto prima del previsto ad arrivare!!! Ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|