Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 16-12-2010, 16:34   #1
yumy
Junior Member

Chi lo sponsorizza? Nessuno siamo una casa editrice non ci sono ulteriori sponsorizzazioni
yumy jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2010, 10:18   #2
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by yumy View Post
Chi lo sponsorizza? Nessuno siamo una casa editrice non ci sono ulteriori sponsorizzazioni
Allora diciamo che se non è "sponsorizzato" avrà sicuramente avuto supporto e collaborazione da qualcuno.
Anche perchè nella pagina web c'è un logo, con tanto di nome che richiama un allevamento, e cliccando sopra magicamente si accede al sito dell'allevamento.
Diciamo che anche se voi casa editrice non avete bisogno di "sponsorizzazioni", c'è stato sicurmante qualcuno che vi ha imboccato nella giusta direzione.
Addirittura alcune parole sembrano richiamare quelle del sito dell'allevamente.
Ma coincidenze.
Aggiungo solo un'ultima cosa, che io sappia, essendo un libro sul Cane Lupo Cecoslovacco, secondo me si sarebbero dovuti fotografare tanti, ma tanti clc diversi, famosi per fascino e bellezza ( usando dei termini in voga adesso )e c'è ne sono in giro, e poi fotografie che lo ritraggono più come cane che come lupo o almeno un qualcosa di bilanciato, come lui in casa, a passeggio nella vita d itutti i giorni direi, se si deve parlare di clc sotto tutti i punti di vista.
Da quelle anteprime sul vostro sito, si vede solo, clc in mezzo neve e boschi.
Più che un libro sembra e lo ribadisco una trovata pubblicitaria.
Con questo chiudo.
Old 22-12-2010, 10:29   #3
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Anche perchè nella pagina web c'è un logo, con tanto di nome che richiama un allevamento, e cliccando sopra magicamente si accede al sito dell'allevamento.
... e non mi stupirebbe che tale logo compaia anche da qualche parte nel libro

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2010, 10:30   #4
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Diciamo che anche se voi casa editrice non avete bisogno di "sponsorizzazioni", c'è stato sicurmante qualcuno che vi ha imboccato nella giusta direzione....Più che un libro sembra e lo ribadisco una trovata pubblicitaria.
sì Fra come no, strano proprio che per fare un servizio non siano venuti a casa mia, o a casa tua, o non siano andati in altri allevamenti dove ci sono una trentina di clc tutti insieme da fotografare, vero? che stranezze che succedono!

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2010, 11:41   #5
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
sì Fra come no, strano proprio che per fare un servizio non siano venuti a casa mia, o a casa tua, o non siano andati in altri allevamenti dove ci sono una trentina di clc tutti insieme da fotografare, vero? che stranezze che succedono!
Marta, il mio clc non è da libro fotografico.
Ma come, si muovo clc per pubblicità, film e quant'altro e non si sarebbero mossi per un libro illustrato che parla del clc?
Ma dai, non parlo dei 4 sfigati che hanno un clc tanto per.
Poi chi vuole fare un libro illustrato gira e come se gira, ci sono fotografi che girano il mondo per fare 2 scatti, che fà se vuole scrivere un libro sul clc non conosce come entrare in contatto con proprietari di clc più o meno famosi?
O forse non interessava fare un libro illustrato parlando dei clc tutti...
Old 22-12-2010, 12:02   #6
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Ok ma hai mai preso un libro su una razza di cane? TUTTI hanno un allevamento "di riferimento" che ringraziano per avere concesso i cani per le foto, e quelli fotografano. Perché, anche il libro di Hartl non ringrazia un allevamento? Certo che lo fa! Ma TUTTI i libri su cani che io abbia mai acquistato fanno la stessa cosa; anche tutti i DVD sui clc che ho visto fanno lo stesso.
A PdL ci sono: tanti bei cani e una bellissima location adatta a fare delle foto "selvagge". Non ci sono altri allevamenti che hanno le stesse caratteristiche. Non esistono, è un dato di fatto.
Ma bisogna proprio polemizzare su tutto?

PS: ...e dove è che si muovono per pubblicità e quant'altro? si muovono per conoscenze, o chiedono agli allevamenti, e loro a loro volta girano ai cani interessati...si muovono se sono costretti a muoversi, ma se trovano quello che cercano in un posto meglio: mi pare normale, no? Si tratta sempre di prodotti imprenditoriali, no?
E' giusto prenderli per quello che sono; poi uno può dire: è un buon prodotto lo prendo, non è un buon prodotto non mi interessa...basta, non c'è da farla molto più complicata credo io!
Questo fino a quando uno non lo legge, se poi leggendolo trova qualcosa da ridire..via libera alle critiche ci mancherebbe...

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2010, 12:11   #7
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo

Erica&Amy's Avatar

Proprio ieri mi è stato regalato il calendario del 2011!!
Bel regalo, mi è piaciuto molto!
Le foto sono veramente belle...ma credo anche io che ci sia più di qualche ritocchino.... (anche se io di foto non ci capisco!)

Certo, se si facesse un calendario con le foto di varie persone pubblicate qui sul forum (non sto a fare tutti i nomi..), il risultato forse sarebbe pure migliore di questo calendario..
Old 22-12-2010, 12:29   #8
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Quello che mi suona strano, molto strano è il fatto che vieni qui su wd a promuovere un libro, quindi primo conosci il forum, secondo potresti entrare in contatto con tutti di questo forum, terzo sei a conoscenza di eventi, incontri e quant'altro.
O sbaglio..bè un'ottima location poteva essere lupi in cantina o qualsiasi altro incontro, se vuoi parlare del clc in generale e fare foto stupende.
Ma infatti come dici tu, tanti libri che parlano di razze, sono appunto commissionati molte volte dai più grossi allevamenti e "sponsorizzati" dagli stessi, nel senso io allevamento ti metto a disposizione materiale e quant'altro e tu mi fai pubblicità.
Anche se non sempre è così, perchè se cerchi bene, alcuni bei libri, quelli fatti e creati senza nessuno alle spalle, ma solo per amore di una razza, si avvalgono di tantissime fonti, allevamenti e sitazioni differenti.
Secondo me questo, non è un libro che mira a presentare il clc in tutti i suoi aspetti e in tutte le salse, ma come la maggior parte della carta stampata, un modo come un altro per tirare l'acqua del mulino di qualcuno.
E purtroppo molte volte si danno informazioni distorte da quelle che sono le reali situazioni, inducendo tanti a vedere, il clc in questo caso, come un qualcosa di assolutamente affascinante e figo, non esaltando le reali problematiche.
Quindi è solo un modo per vendere, vendere e vendere cuccioli.
Old 22-12-2010, 13:11   #9
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Quello che mi suona strano, molto strano è il fatto che vieni qui su wd a promuovere un libro, quindi primo conosci il forum, secondo potresti entrare in contatto con tutti di questo forum, terzo sei a conoscenza di eventi, incontri e quant'altro.
Mi sembra che stai facendo un minestrone...
Chi ha scritto qui per pubblicizzare il libro è una persona della casa editrice che non c'entra nulla con il contenuto del libro che è frutto della creatività e proprietà intellettuale del libero professionista che ne è l'autore...
Poi uno è libero di leggere il libro e criticare o non comprarlo per niente, ma ci mancherebbe pure che un libero professionista non possa decidere come fare il suo lavoro senza prima passare da qui a chiedere se ci va bene o no? ...
Come dice Marta è noioso vedere che partono frecciatine e giudizi preventivi solo perchè guardacaso compare il logo del pdl che avrà fornito qualche cane da fotografare...

Last edited by oxy; 22-12-2010 at 13:16.
oxy jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules