Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-12-2010, 13:01   #1
Cristian84
Junior Member

Cristian84's Avatar

Scusate le mille ripetizioni....
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2010, 18:50   #2
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Oppure per il clc più esigente http://perilcane.it/site/e_ProductsL...=30&TS02_ID=76
Old 17-12-2010, 19:03   #3
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Stamani mi sono fermata al canile a lasciare del cibo e c'era un cartello fuori: CI SERVONO ALTRE COPERTE. Ora lo so che le coperte in questo momento servono anche per gli umani, ma ricordiamoci anche dei canili.

L'altra sera ho tentato di inserire due tappetini nelle cucce dei due scemi, inutile che vi dica come è andata.
Quindi quei tappetini, più quello che reperirò, lo porterò ai trovatelli che se lo meritano di più.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2010, 19:14   #4
giobi81
Member

giobi81's Avatar

Loki dorme fuori nella sua cuccia coibentata e sta fuori anche durante il giorno se non ci sono..di notte ora s arriva anche a -7...ma sta facendo la muta!
Non credo quindi soffra particolarmente il freddo
Old 17-12-2010, 20:11   #5
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Loki dorme fuori nella sua cuccia coibentata e sta fuori anche durante il giorno se non ci sono..di notte ora s arriva anche a -7...ma sta facendo la muta!
Non credo quindi soffra particolarmente il freddo

Concordo e condivido....super pasqui sempre fuori giorno e notte anche lui in muta, notte -7.
Old 18-12-2010, 11:27   #6
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Temono piu' il passaggio dal caldo estivo al fresco, con possenti sguaraus!!! Nella cuccia ho messo tanti stracci (pezzame in vendita): se li sistema lui, un po' fuori e un po' dentro.Ieri dopo aver giocato nella neve si e' messo a scainare tenendo sollevata una zampa, appena rientrato in ufficio. Niente dolore articolare, niente dolore alla pressione; aveva il piedino gelato e dopo due minuti che l'ho scaldato con le mani gli e' passato... Possibile che gli sia venuto un gelone??? Subito dopo ben si guardava da camminare sulla neve...
Old 18-12-2010, 12:01   #7
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Temono piu' il passaggio dal caldo estivo al fresco, con possenti sguaraus!!! Nella cuccia ho messo tanti stracci (pezzame in vendita): se li sistema lui, un po' fuori e un po' dentro.Ieri dopo aver giocato nella neve si e' messo a scainare tenendo sollevata una zampa, appena rientrato in ufficio. Niente dolore articolare, niente dolore alla pressione; aveva il piedino gelato e dopo due minuti che l'ho scaldato con le mani gli e' passato... Possibile che gli sia venuto un gelone??? Subito dopo ben si guardava da camminare sulla neve...
compra la vasellina in farmacia e fagli una bella spalmata prima di farlo uscire.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2010, 14:32   #8
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Ieri dopo aver giocato nella neve si e' messo a scainare tenendo sollevata una zampa; aveva il piedino gelato e dopo due minuti che l'ho scaldato con le mani gli e' passato...
Io quest'anno, prima che arrivasse la neve e il gelo, ho iniziato a mettergli tutte le sere (e continuo tutt'ora, ovviamente) una crema che si chiama Elastopad, e devo dire che non ha ancora avuto i problemi dello scorso anno, quando oramai avevo iniziato a metterla troppo tardi...
Old 20-12-2010, 09:34   #9
ale&jana
Junior Member

ale&jana's Avatar

Quote:
se è successo nel centro abitato può essere il sale, o almeno jana lo fa per il sale... stanno tranquillamente anche ore sulla neve senza problemi, ma magari si screpolano un cuscinetto e se ci va il sale son dolori...
lei si pianta con la zampa alzata, le dò una pulita con un fazzoletto fra i cuscinetti e finisce lì
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules