Ga terug   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reageren

Discussietools Weergave
Oud 30 December 2010, 15:41   #1
cippa
Junior Member

cippa's schermafbeelding

Standaard passaporto....straniero

Ho preso la mia cucciola in Repubblica Ceca, e quindi anche il passaporto che ho è ceco. All'ASL dove sono stata per registrare il cane mi hanno detto che dovrei cambiare documenti se voglio viaggiare con il cane fuori dall'Italia....insomma mi hanno fatto un po' di storie, ma a cosa serve l'unione europea allora?abito a Trieste e basta che faccio 2 passi in bosco e sono in Slovenia....mi sembra assurdo che io non possa viaggiare per l'Europa con un passaporto europeo anche se non italiano.Qualcun'altro di voi che ha preso il cane fuori dall' Italia ha avuto problemi?
cippa jest offline   Met citaat reageren
Oud 30 December 2010, 16:06   #2
star
Senior Member

star's schermafbeelding

Stuur een bericht via MSN naar star
Standaard

io l'ho adottato, ma arrivava dalla repubblica ceca, ed aveva il passaporto come il tuo.
all'asl non mi hanno fatto storie.

star jest offline   Met citaat reageren
Oud 30 December 2010, 22:42   #3
simone
Energia allo stato puro

simone's schermafbeelding

Stuur een bericht via ICQ naar simone Stuur een bericht via MSN naar simone Stuur een bericht via Skype™ naar simone
Standaard

Astra l´ho presa a Torino, e l´ho portata a casa mia a Cagliari, non aveva passaporto. Quest´anno ci siamo trasferiti in Repubblica Ceca e ho fatto qui il passaporto, senza tante storie e senza aspettare molto.
A parte la svizzera, puoi girare tranquillamente l´europa anche senza passaporto, sperando di non trovare poliziotti poco simpatici, ma non e´ questo il tuo problema. il cane e´ nato in repubblica ceca, per il momento puo´ mantenere quel passaporto, proprio perche´ siamo in europa. se provi a ritornare alla asl magari ti dicono la stessa cosa. ognuno li da la sua versione ogni giorno diversa
Oud 31 December 2010, 20:56   #4
lupimax
Member

lupimax's schermafbeelding

Stuur een bericht via MSN naar lupimax
Standaard

Se non sbaglio, sul passaporto c'è lo spazio per il cambio del proprietario!
www.wolfdogitaliangroup.it
lupimax jest offline   Met citaat reageren
Oud 31 December 2010, 21:36   #5
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's schermafbeelding

Standaard re

Il cane che ho importato dalla francia aveva il passaporto francese. Chiaramente eravamo già nella splendida comunità europea da anni. Ma in due parole ho dovuto rifare il passaporto italiano(ora ne abbiamo 2) perchè per la Asl quello francese non aveva valore...tra l'altro hanno voluto verificare il microchip...insomma tante storie. Consiglio: rifai il passaporto ..che ci volete fare: siamo in Italia.
simo jest offline   Met citaat reageren
Oud 1 January 2011, 15:01   #6
Phoenix
Junior Member

Phoenix's schermafbeelding

Stuur een bericht via MSN naar Phoenix
Standaard

Magari la fiscalità proprio perchè siamo in Italia le ASL ce l'hanno perchè non si fidano visto quello che si sente n giro...
Phoenix jest offline   Met citaat reageren
Oud 1 January 2011, 16:01   #7
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's schermafbeelding

Standaard re

i cani mportati dalla comunità europea hanno passaporto europeo che ti permette di girare ovunque nella comunità europea, non parliamo di cani extra comunitari. Farebbero bene a controllare gli sbarchi dei clandestini, quelli entrano a più non posso, mi pare. Se hai le carte a posto, verificare e accettare....non rifare e perdere tempo e soldi. Qui si va contro le leggi europee, oppure le accettiamo solo per ciò che fa comodo? Sai quanto tempo ho perso? Un mese. Ora ho due passaporto che hanno la stessa dicitura: comunità europea.
Ah volevano pure reimpiantare il microchip perchè il codice iniziale ha dei numeri diversi da quello italiano...con tanto di attestato di impianto francese e iscrizione anagrafe francese....per nn parlare dei 6 mesi che ho atteso per il numero Roi italiano e trascrizione pedigrèe all Enci( il titolo di Giovane Campione Italiano è arrivato con 6 mesi di ritardo dato che non trascrivevano)! Torno a dire: Siamo in Italia.
Oud 1 January 2011, 16:19   #8
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's schermafbeelding

Stuur een bericht via Skype™ naar SARKA
Standaard

Il passaporto è del cane non del proprietario per cui se lo stato appunto è della comunità europea non serve a cambiarlo.
Oud 1 January 2011, 16:55   #9
Phoenix
Junior Member

Phoenix's schermafbeelding

Stuur een bericht via MSN naar Phoenix
Standaard

Signorsì signore! scusate se ho postato non lo faccio più!

Laatst gewijzigd door Phoenix; 1 January 2011 om 17:07
Phoenix jest offline   Met citaat reageren
Oud 1 January 2011, 18:19   #10
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's schermafbeelding

Standaard re

Sai, rispondere è cortesia specie se le cose si sanno per certo, il resto lasciamoli ai telegiornali. Qui non si parlava di cani importati senza alcuna regola e "clandestini" per non dire altro, il giustificare per partito preso perchè "buonista" è fuori luogo,specie perchè il problema in Italia esiste: non hanno ancora capito cosa è la comunità europea. Vedere enti preposti ai controlli che non sono aggiornati, da fastidio, non per forza bisogna giustificare tutto.
Rinnovo il mio consiglio a rifare il passaporto...fai prima!
Oud 3 January 2011, 02:01   #11
cippa
Junior Member

cippa's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door simo Bekijk bericht
Sai, rispondere è cortesia specie se le cose si sanno per certo, il resto lasciamoli ai telegiornali. Qui non si parlava di cani importati senza alcuna regola e "clandestini" per non dire altro, il giustificare per partito preso perchè "buonista" è fuori luogo,specie perchè il problema in Italia esiste: non hanno ancora capito cosa è la comunità europea. Vedere enti preposti ai controlli che non sono aggiornati, da fastidio, non per forza bisogna giustificare tutto.
Rinnovo il mio consiglio a rifare il passaporto...fai prima!
piu che altro mi hanno detto di rifarlo il prossimo anno con il richiamo delle vaccinazioni....e se volessi andare in vacanza con il cane fuori dall'italia non vorrei avere problemi.Mi sa che neanche all'ASL avevano tanto le idea chiare sul da farsi: prima mi hanno detto che non posso spostarmi dall'Italia, poi che posso girare lo stesso ma di fare attenzione a non farmi beccare....mi hanno presa per una che fa traffico clandestino di cani!
cippa jest offline   Met citaat reageren
Oud 3 January 2011, 10:29   #12
Navarre
VIP Member

Navarre's schermafbeelding

Stuur een bericht via Skype™ naar Navarre
Standaard

Il passaporto "dovrebbe" andare bene quello di origine, PERO' se all' asl per motivi X fanno problemi (visto che sono loro che te lo devono rinnovare apponendo il timbro ogni anno) è chiaro che sei costretta a rifarlo.
Oud 3 January 2011, 11:29   #13
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door cippa Bekijk bericht
piu che altro mi hanno detto di rifarlo il prossimo anno con il richiamo delle vaccinazioni....
Sul passaporto è necessario mettere le sole vaccinazioni antirabbia, le altre le puoi mettere sul libretto delle vaccinazioni del veterinario.
Non fosse altro che se le fai tutte, si fa presto a riempire il passaporto...

Regels voor berichten