Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-01-2011, 20:17   #1
erikaibba
Junior Member
 
erikaibba's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Posts: 9
Default

..che dire... l'ho cercata ancora ma se era lei, la ragazza che l'ha vista ha avuto più fortuna di me! Credo ormai che qualcuno l'abbia in casa, o forse in una delle tante cascine della zona... nessuno mi ha più contattata se non volontari pronti a spargere la voce (che ringrazio immensamente!) .
Non sono pronta a lasciar perdere, certo sta che lo sconforto a volte prende il sopravvento... ok è forte e sa come cavarsela, in più in quella zona da mangiare ne trova quanto ne vuole... ma quanto può rimanere nelle campagne? chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me... se è ancora là fuori, sola, può viverci in eterno senza farsi vedere o prima o poi escono e cercano il contatto con l'uomo?
Ho paura che si possa sentire abbandonata, e se fosse questo il motivo che la spinge a non farsi più vedere?!possono avere anche loro il timore dell'ennesima delusione da parte dell'uomo??
Scusate per la malinconia e grazie per tutte le informazioni che mi potete dare e l'aiuto!
Erika
erikaibba jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2011, 20:26   #2
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Scusa ma l'ultimo avvistamento a quando risale? Sono cani non animali selvatici, quindi non credo che fuggano dall'uomo se non sono stati maltrattati. Io da una parte spero che qualcuno se ne sia preso cura, anche se appropriarsi di un cane cippato e smarrito è REATO, piuttosto che saperla sola affamata e a rischio della sua vita. Tu però non darti per vinta non perdere la speranza di riabbracciare il tuo cane mi raccomando.
__________________
Giuliano-Grisli-Akeela e le stelle in cielo Sheela Kiska e Olly.
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 18-01-2011, 18:37   #3
erikaibba
Junior Member
 
erikaibba's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Posts: 9
Default

ULTIMO AGGIORNAMENTO: sulla CHIARAVALLE, vicino al depuratore dell'acqua è stata vista da due persone, la prima che mi ha contattata per informarmi, la seconda conosciuta oggi che mi ha confermato l'avvistamento.
Da nessuna delle due donne si è fatta avvicinare, la seconda l'ha vista per un pò girare con un pastore tedesco, e poi nulla.
Riproveranno entrambe, nel caso vedessero nuovamente la mia Zara, a prenderla.... io come al solito non l'ho trovata oggi, ma continuerò a cercarla...magari tornerò di sera, probabilmente con la strada meno affollata e la nebbia si avvicina di più alla strada, e sarà più facile per me vederla o farle sentire la mia voce che rimbomba nelle campagne.... chi facesse quelle stradine di campagna provi a buttare un occhio, qualche volantino è lì per ricordarla e fare in modo che chi non sa della sua scomparsa possa contattarmi nel caso la vedesse....
erikaibba jest offline   Reply With Quote
Old 18-01-2011, 18:49   #4
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ti riporto un post inoltrato da Simona in un'altra discussione simile alla tua e in quel caso la situazione si è risolta col ritrovamento del cane, quindi speriamo che ti porti tutta la fortuna che meriti per la tenacia che stai mostrando.
Si tratta di consigli sulla modalità con cui tentare l'avvicinamento.

"...se si è diretta nella boscaglia la usa come dimora, un posto sicuro. Facile che sia li dentro e che esca alla sera per trovare cibo in un momento meno affollato (macchine e rumori). Il proprietario deve mettere nella zona dei suoi indumenti utilizzati di recente (con il suo odore su), delle coperte dove la cagnolina dormiva impregnate del suo odore, mettetele del cibo a terra (non ciotola) deve essere toccato solo dal suo proprietario, se possibile delle feci (anche vecchie del cane) oppure dei peli sempre di lei, cospargete una zona del territorio dove è vista più di recente...non inserite cani ora potrebbe sentirli come minaccia e quindi cambiare zona...dite al prop di camminare più possibile e lasciare tracce (scusate sembrerà strano, ma al momento la piccola lavora molto con l'olfatto, si sente sperduta, dovete darle sicurezza del posto in cui si trova e farle sentire gli odori di casa)....aggiungo BUONA FORTUNA!!! Non corretele dietro mai!...."
dany jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org