Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-08-2005, 13:09   #1
danielbosio
Junior Member

danielbosio's Avatar

Default Cucciolo nella norma ???

Esendo alla mia prima esperienza con un cucciolo di CLC volevo sapere se erano "normali" certi suoi modi di fare.

Ryan ha quasi 6 mesi è vivacissimo, a volte anche troppo ma è tutta salute... x lui e fatica x me.

E' attentissimo a tutto, morsica qualsiasi cosa trovi, comprese le mie mani e braccia, ha mangiato anche la copertura della cuccia in catrame, è un divoratore di fiori ed erba, ma non disdegna neppure ciabatte o scarpe varie.

ma la cosa più disgustosa rimane il fatto che mangia a volte le sue feci.

Adesso sembre che stia per migliorare sotto questo punto di vista, anche perchè faccio di tutto per impedirglielo.

Come addestramebto apprende abbastanza velocemente, fa il seduto il terra il resta, ed i vari esercizi con gli ostacoli, sempre facendo attenzione agli arti, usando tempi di recupero lunghi e altezze minime.

Ascolta abbastanza il richiamo, me è molto attratto da qualsiasi rumore od odore, non riesce a fare 2 minuti di passeggio sanza fermarsi ad annusare o leccare.

Quando andiamo per boschi e lo lascia libero non scappa mi segue , si ferma ad annusare, mi raggiunge , si riferma e così via...

Sarei contento se mi fareste sapere le Vostre esperienze in merito alla crescita ed ebucazione delle piccole pesti pelose.

Cia a presto daniel & Ryan (Titanik)
danielbosio jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2005, 18:06   #2
Tizzo
Junior Member

Tizzo's Avatar

Ciao, mi chiamo Paolo e anche io da poco ho il piacere di potermi spupazzare una cucciolotta di Clc di quasi 7 mesi (Aeris) e ti dirò...sono tutti uguali!!! Dei demoni a 4 zampe...
anche perchè se leggi bene in questo forum ti troverai a leggere tutto ciò di cui sono capaci e potrai dire:
-Tò....ma guarda un pò non sono l'unico!!!!heheheeh....

Intanto se ti vuoi un pò consolare....prova a leggere qui...

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=3302

Ciao ciao

Paolo & Aeris
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2005, 06:54   #3
NewtonMarabel
Member

NewtonMarabel's Avatar

Tutto nella norma anzi aspettati ancora il peggio

NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2005, 12:58   #4
danielbosio
Junior Member

danielbosio's Avatar

Adesso sono un pò più tranquillo, anche se il bello dovrà ancora venire...

grazie a tutti.

Daniel& Ryan
Old 13-08-2005, 18:12   #5
vogliotti.loredana
Member

Uhm...vediamo...una coperta di pile....tre lenzuola ..mezzo materasso...un cuscino...cacca a josa...un calzino(vomitato alle tre di mattina) un'etiketta trovata nella cacca...ma non trovo + la maglietta alla quale era attaccata l'etiketta... :-( mollette varie.... cukkiai di legno....scontrini...un mouse..un codice fiscale.... benventuto tra di noi Daniele io sono Lory la mamma di Atheris di sei mesi
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 14-08-2005, 02:03   #6
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Caspita...certo che dalle descrizioni sembra più che sia il forum dello Struzzo Cecoslovacco!!
Old 14-08-2005, 11:17   #7
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by danielbosio
Esendo alla mia prima esperienza con un cucciolo di CLC volevo sapere se erano "normali" certi suoi modi di fare.
Direi tutto nella norma... anzi, forse fin troppo tranquillo!?
Per la cacca vedrai che poi crescendo dovrebbe smettere di mangiarsi la sua... Io avevo provato ad aggiungere al cibo un cucchiaino di una polvere che mi aveva consigliato il vet (non ricordo il nome ora) proprio per evitare la coprofagia, però quando smettevo la polverina ci riprovava, quindi...
Per quelle trovate in giro invece devo fare ancora attenzione perchè ogni tanto ci prova, specie se sono umane...
Old 20-08-2005, 12:56   #8
danielbosio
Junior Member

danielbosio's Avatar

Da quanto ho visto, è forse anche troppo bravo il mio Ruan, forse perchè vivendo nel suo recinto, i danni sono limitati...

Certo che poi quando esce a giocare recupera tutto distruggendo qualsiasi cosa incontra, compreso me.

Ciao Daniel & Ryan
Old 22-08-2005, 10:41   #9
Tizzo
Junior Member

Tizzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by loredana-vogliotti
Uhm...vediamo...una coperta di pile....tre lenzuola ..mezzo materasso...un cuscino...cacca a josa...un calzino(vomitato alle tre di mattina) un'etiketta trovata nella cacca...ma non trovo + la maglietta alla quale era attaccata l'etiketta... :-( mollette varie.... cukkiai di legno....scontrini...un mouse..un codice fiscale.... benventuto tra di noi Daniele io sono Lory la mamma di Atheris di sei mesi
Mmmmmm...vedo che anche la sorellina si da da fare!!!!
Io ho smesso di contare i cuscini e le magliette che Aeris frega e distrugge poi con calma nel giardino...oltre che chiaramente distruggere il giardino(ormai trasformato in una trincea...)...si perchè una DELLE SUE PASSIONI è spiantare le piantine della siepe e nasconderle nelle sue buche...

-------------------------------------------------------------------------------
Paolo & Aeris
www.wolfaeris.com
--------------------------------------------------------------------------------
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules