Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-11-2010, 17:44   #441
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Old 26-11-2010, 18:28   #442
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Per me questa è insuperabile:

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 18:33   #443
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

si, lo penso anch'io !
proprio cercando aggiornamenti mi sono imbattuta in quelle postate
Old 26-11-2010, 22:54   #444
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Per me questa è insuperabile:

.........
Old 27-11-2010, 13:52   #445
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Quote:
Originally Posted by Nico B. View Post
Buongiorno a tutti.
Tra un mese mi arriva la macchina nuova,una Smax della Ford e sono fortemente indeciso sull'acquisto di un nuovo trasportino.
Uno sarebbe un atlas car maxi e l'altro invece sarebbe questo http://www.zooplus.it/shop/cani/acce...to_cani/133999
visto la vostra esperienza,quale mi consigliate?
Premetto che ho intenzione di tenerlo sempre nel cofano della mia macchina.
Vi auguro una buona giornata.
Ciao l'atlas per un clc potrebbe avere vita breve ,alcuni clc ci stanno tranquilli altri subito attaccano il punto di vulnerabilità che è congiungimento il retino metallico e la parte in plastica,una volta capito il trucco per loro evadere sarà cosa facile.

Il trasportino in del link mi sembra un po' troppo delicato a prima vista.

In giro ci sono diversi artigiani capaci di costruire ottimi trasportini in alluminio e su misura.

Ritornando al thread in generale,per esperienza personale per chi non puo' prendere una macchina troppo ingombrante o perchè come me vincolato da strade anguste o per altri motivi consiglio la macchina che nel "segmento c"ha una maggiore capienza di bagagliaio tanto da sembrare quasi una station wagon.
Ho infatti comprato una mazda3 ed effettivamente il bagagliaio è grosso e capiente anche se non arriverà mai alla capienza di una station wagon ha una dimensione tale da consentire l'inserimento di un grosso trasportino.

Un altra macchina che ho valutato a lungo per questi motivi è stata l'opel meriva che rispetto agli spazi esterni contenuti vanta una grossa capienza interna ed una completa ribaltabilità dei sedili.

Anche a me piace tanto la terios,è piccola soprattutto ed è pure stilosa, ma il serbatoio per il gpl preinstallato dalla casa madre è posizionato proprio male, non consente una buona installazione di trasportini nè in orizzontale nè in verticale.
Old 27-11-2010, 17:08   #446
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

La macchina più spaziosa di quella misura è una tipo doblò, però è un vero cesso (alla vista)! Molto + bella la Mazda e fino a che sarete in due andrà bene, noi stavamo con la 147 che è abbastanza meno capiente.

Unico dubbio che mi perplime è che se non sbaglio facendo le somme avete GIA' 3 cani...
E 'ndo li mettete tre cani nella Mazda ?
Old 03-12-2010, 10:03   #447
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

http://www.repubblica.it/motori/moto.../?ref=HRESS-17
Old 03-12-2010, 14:12   #448
aly87
& boschino

aly87's Avatar

una cosa così mi ci vorrebbe proprio!
Old 23-01-2011, 13:11   #449
aly87
& boschino

aly87's Avatar

Credo di essermi innamorata del nuovo pajero (specialmente il 5 porte che e' ultra versatile....andate nel sito a sbirciare)....
.....ma non del suo prezzo......
(oltre ad essere lungo tipo un camper, che non si sa bene dove parcheggiarlo)
Old 23-01-2011, 22:22   #450
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
(oltre ad essere lungo tipo un camper, che non si sa bene dove parcheggiarlo)
Via, se putacaso te lo regalano un piccolo sforzo per parcheggiarlo da qualche parte si può anche fare

Noi stiamo ancora ad aspettare l' Ellone200, forse quest' anno finalmente ci pagano ed è la volta buona ?
Old 23-01-2011, 23:14   #451
aly87
& boschino

aly87's Avatar

il fatto non sta nello sforzo...è che il 5 porte in un parcheggio normale proprio non ci sta (fa 5 metri.....la nostra multipla ne fa 4,1.......e gia mi sembra grande)(il che a valdo sarebbe un problema relativo, ma se vai dove il traffico aumenta un po').
In ogni caso si parla di una nuova macchina tra un paio di annetti credo (per la laurea).....ma sta macchina mi piace un sacco sia fuori che dentro! solo non capisco le dimensioni del bagagliaio della 3 porte....
...magari tra due annetti si troveranno dei buoni usati, no?!
Old 24-01-2011, 09:48   #452
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Pajero 5 porte...

Quote:
è che il 5 porte in un parcheggio normale proprio non ci sta
Fidati!! Ci sta, ci sta (col montaggio optional dei sensori di parcheggio ) ed ha un raggio di sterzo e una maneggevolezza nello sconnesso come anche su stradine che è una libidine!!

Anche se...anche se...se hai un lupo "mozzarella"...nemmeno il baule del Pajero a volte è sufficiente:

P.S. Il bagagliaio della 3 porte è, come per tutti questi fuoristrada praticamente, un optional, nel senso che non ci metterai mai un trasportino senza abbassare un sedile...

Last edited by Diego; 24-01-2011 at 09:51.
Old 24-01-2011, 09:52   #453
aly87
& boschino

aly87's Avatar

da voi ci sono parcheggi lunghi 5 metri??
nei nostri la multipla avanza solo di 5 cm per parte!

COMUNQUE GRAZIE! GRAZIE SAI!
ADESSO ME LA SOGNO ANCHE DI NOTTE!!
Malefico

......ma lo si sa, i cani sono come lo stracchino....si allargano fino a che trovano posto

Quote:
P.S. Il bagagliaio della 3 porte è, come per tutti questi fuoristrada praticamente, un optional, nel senso che non ci metterai mai un trasportino senza abbassare un sedile...
infatti immaginavo.....
nel 5 porte quanto è il bagagliaio (con tutti e 5 i sedili su)?

Last edited by aly87; 24-01-2011 at 09:58.
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2011, 10:49   #454
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Da scheda tecnica la lunghezza è 4,90 m.
Non ricordo bene le dimensioni esatte del bagagliaio, ma all'incirca sono 1,10 m di profondità e 1 di larghezza tra i passaruota.

Ho dato un'occhiata ai prezzi: da noi il modello base viene 36'000 € (prima con l'euro alto sarebbe stato sui 31'000), da voi 42'000 €...bella differenza!!

Last edited by Diego; 24-01-2011 at 10:55.
Old 24-01-2011, 11:32   #455
aly87
& boschino

aly87's Avatar

Infatti....pochi spiccioli, vero?!
Mmh, quando sara' ora vedremo....
Non e' facile trovare un bel fuoristrada con un pel bagagliaio a prezzo ragionevole....(magari anche che non sia un'astronave...)
Per via del prezzo mi da che si andrà cmq su un usato...
Old 24-01-2011, 11:43   #456
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Se non hai fretta, ma poi riesci ad "agire" con tempismo, potresti tener d'occhio se ci sono offerte di modelli di dimostrazione: hanno pochi chilometri (100-200 max), magari sono il modello dell'anno prima, ti devi "accontentare" dell'allestimento (ma Pajero ha poche versioni e le differenze sono minime), ma in compenso puoi ottenere sconti fino al 25%.

Old 24-01-2011, 12:01   #457
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

potresti tener d'occhio anche le offerte qui:

http://www.alfabiauto.com/

comperano a "stock" e poi fanno sconti avendo la "quantità"
ovviamente non la scegli, quello che c'è - c'è !!!!!!
a seconda dei periodi cambiano modelli e marchi, seguono le offerte anche loro e poi vendono di conseguenza!

io non ho mai acquistato, ma conosco gente che lo ha fatto e ha risparmiato parecchio!
Old 24-01-2011, 12:22   #458
aly87
& boschino

aly87's Avatar

grazie!!
quando sarà ora attiverò anche il mio papy (fino a un anno fa, oltre ad essere meccanico, vendeva auto...) e gli chiederò di valutare le offerte varie
Old 24-01-2011, 14:04   #459
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Un'alternativa potrebbe essere la C-Crosser della Citroen. A settembre stavo per comprare il suv della Madza ma non ci convinceva completamente in quanto aveva lo stesso bagagliaio della Santafè che volevo cambiare.
Il rivenditore è un plurimarche (vende la Tata ed anche la Citroen) e nel piazzale aveva uno strano suv a 7 posti(mai visto prima) della Citroen (non sapevo che questa marca facesse Suv). Mi sono documentato su internet e scopro che è un modello sviluppato con Peugeot (407) e Mitsubishi (outlander). Il modello in vendita è superaccessoriato ed alcuni degli accessori li reputo superflui (un navigatore con ampio monitor (ne ho già 4) e i sedili in pelle raffinata con riscaldamento, cambio automatico e telecamera e sensori di parcheggio) o meglio sono utili solo per far lievitare in modo esagerato il prezzo.
Mancano solo 7 giorni per chiudere l'anno commerciale (30 settembre) e il direttore mi fà un'offerta che mi lascia a bocca aperta: 33% di sconto e si prendono indietro anche il mio suv che pagherebbero in contanti. Mi dice anche che loro ci rimettono 500 euro su quanto la pagano alla citroen. Siccome non credo più a Babbo Natale già da un pezzo divento sospettoso sull'offerta. Lui se ne accorge e mi spiega che alla filiale mancano appena 30.000 euro per raggiungere il budget prefissato con la marca francese. raggiungimento che farebbe scattare una valanga di premi a cascata dal semplice impiegato al proprietario. faccio i miei calcoli sullo spazio: rinunciando ai 2 posti in più che faccio bloccare sulla superficie del bagagliaio lo spazio si raddoppia rispetto alla Santafè e le 4 lupe troverebbero posto sdraiate (anche se si toccano) senza problemi. Le mie riflessioni vengono scambiate per non convincimento così arriva la stoccata definitiva: un leasing al 2,47% in 4 anni con la banca interna della Peugeot ed assicurazione e manutenzione(con macchina di cortesia e assistenza 24 ore su 24 con carro attrezzi gratuito) per 4 anni ad un costo ragionevole caricato sulla rata mensile del leasing. A quelle condizioni mi piace anche il colore bianco colomba che sono costretto ad accettare. Nel contratto viene messa solo una clausola: offerta valida solo se la macchina viene immatricolata a Milano (sede della società di leasing) entro il 30 settembre. In caso contrario mi restituiranno il 10% di acconto versato e mi offriranno un cambio d'olio gratuito per la Santafè. La banca Peugeot fa il miracolo: in 5 giorni lavorativi approva la pratica e immatricola il C-crosser.
A distanza di qualche mese posso dire che è un gioiellino della tecnologia anche se occorre studiare un corposo volume d'istruzioni per usarla a pieno.
Michele

Last edited by pisculli; 24-01-2011 at 14:45.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2011, 16:13   #460
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

Unico dubbio che mi perplime è che se non sbaglio facendo le somme avete GIA' 3 cani...
E 'ndo li mettete tre cani nella Mazda ?
Si in effetti la mazda3 nonostante il gioco di parole non è adatta per tre cani,runetta non vive con panto e antares ma all'occorrenza o si fitterà il camper o si inserisce un trasportino sui sedili posteriori,in futuro mi paicerebbe vedere se in un auto tipo terios si possono inserire trasportini sviluppati in altezza.

Posting Rules