![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Anche Novafood se non sbaglio ha una linea sensitive molto valida.
Io sono anni che vado con Novafood "riso, patate e agnello" e non ho mai un problema. In passato ho cambiato diverse marche per questioni di praticità nella fornitura, ma ho sempre preso le linee "riso e agnello" con sempre ottimi risultati anche se a dire il vero con Shi non ho problemi nemmeno se mangia una ciotola di chiodi arrugginiti; con altri cani che conosco invece il riso e agnello ha fatto miracoli.
![]() |
#2 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Ragazzi io lavoro per la club prolife,al prossimo raduno se me lo dite per tempo vi posso portare un pò di sacchi che li prendo a sconto!!!
![]()
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
A leggere Forza10 i problemi di intolleranza si hanno soprattutto con le carni di allevamento intensivo, ovvero raffinate, se non da steroidi o farine animali, da chissa' cos'altro. I ns. clc sono i piu' vicini al lupo, abituato a mangiare cose naturali, poco abituato a mangiare cibi raffinati. Un discorso simile per l'uomo: molti hanno intolleranze al latte, quantomeno fanno fatica a digerirlo, perché sulla scala evolutiva e' da pochissimo tempo che abbiamo iniziato a bere latte vaccino, quindi siamo carenti dei necessari enzimi.
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Oltre alle carenze da assorbimento enzimatico...
La propensione ai vomitini facili e' un efficace strumento naturale: mangiate carcasse di animali, consente di liberarsi presto di unghie, peli, cartilagini non assimilabili, previo assorbimento degli elementi nutrizionali nello stomaco. Probabilmente vi e' qualcosa di analogo anche per la diarrea, rapida evacuazione in caso di ingestione di sostanze 'nocive' o semplicemente anomale. Insomma, più che vizi di fabbricazione parlerei di intolleranza della natura ad abitudini artificiali.
![]() |
|
|