![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti,il grosso problema del nostro lupetto è l'abbaio. Ormai sta con noi da quasi due anni, i primi mesi stava con il mio compagno al lavoro, cosa che però non è piiù possibile, quindi siamo costretti a lasciarlo a casa per andare al lavoro. I primi tempi, visto che ha divorato porte e finestre di casa, lo abbiamo messo nel kennel, da cui è riuscito più volte ad evadere, rimettendoci due canini, fino a mangiare tutta la plastica!Siamo ricorsi ad una settimana di completo distacco da noi lasciandolo in pensione dall'addestratore e ora che è tornato a casa....non è cambiato nulla!Non fa più danni, quindi gira libero per casa,ma non fa altro che abbaiare ininterrottamente per la gioia dei nostri viciniQualcuno mi consiglia qualcosa?Non so più che fare con le lettere minatorie dei vicini che si sono coalizzati contro di noi, anche se un po' li capisco, Lupin è tenace!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
è un bel problema....un clc che abbaia tanto!dovrebbe essere una rarità....se è cucciolo siete ancora in tempo a levargli via questo vizio,spero.l'unica cosa che io posso dirvi è di non riccorrere assolutamente al collare anti abbaio,non serve a nulla.
Una mia amica ha lo stesso problema con un dobermann e non è mai riuscita a risolvere il problema,spero qualcuno con più esperienza di me possa darvi consigli utili...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
E' un brutto problema, io ho preso una cagnolona in canile, ha abbaiato un po' il primo giorno ma poi vedendo che non ne veniva fuori è rimasta zitta... Avrai già provato con i diversivi, ossi o giochi..
A questo proposito mi nasce una domanda, quando avete portato a casa i vostri cuccioli, li avete messi già nel box, o dove era stabilito stesse, la prima notte o gliel'avete abbonata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
...aggiungerei che non è comunque detto che una persona debba essere disposta a sacrificare mobili (magari costosi, o comunque gli unici che hai ..e che non è che si possono sostituire un giorno si ed uno no!) e tutto quello che c'è per casa - vestiti ecc. - rischiando spesso anche disastri che possono essere pericolosi per il cane (apparecchiature elettriche varie), magari rischiare che il cane allaghi la casa perchè rompe o gioca con un rubinetto...per educare il cane a stare in casa. Chi si assume questo rischio c'è, ma trovo che chi sceglie di attrezzare fin da subito un bel box a prova di clc (come consigliarono a me a suo tempo) non sia da colpevolizzare.
p.s. ...ed anche con una tale soluzione non si rimane certo esclusi, noi ne siamo prova, dalla terapia del sorriso di "accidenti Misha" ![]() Last edited by m.greta; 15-02-2011 at 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Spettro quando è solo sta in taverna. I danni li fa lì, ma ha roba che può strapazzare quanto vuole. Di notte però dorme solo se lo chiudo nel gabbiotto, sennò piange... c'ho il cane scemo, che ci posso fare??
Lui ha dormito nel kennel ma in salotto invece che in taverna la prima notte. Dopo un'ora accanto al kennel sul divano io però sono andata a letto: come mi muovevo, lui si muoveva, e allora almeno uno di noi ha dormito (lui...) Dalla seconda notte in taverna. Ma con lui siamo stati fortunati, abituarlo da solo è stato facile, è bastato non far tragedie al momento di lasciarlo o al momento di andarlo a prendere e lui uggiola pochissimo (in realtà ora non uggiola quasi più-... solo se gli scappa qualcosa, tipo stanotte alle 5.30. Sono scesa - lui se sente scendere le scale si zitta immediatamente, ma era già zitto da prima - l'ho preso, l'ho portato fuori, ha fatto una marea di pipì e di cacca, l'ho fatto bere, ho giochicchiato un po' con lui e l'ho riportato nel gabbiotto. Non si è sentito. Alle 7:00 gianni l'ha riportato fuori, ha rifatto tutto e dopo è RIENTRATO DI FILATO DA SOLO nel kennel. Aveva sonno XD.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
anche per noi è iniziata una nuova avventura...
arshavin detto aky va tranquillamente nella sua gabbia...diciamo così, anche se preferisce sonnecchiare sotto il tavolo della cucina che è diventata la sua cuccia, visto che se lo è scelto lui, ma se chiudi con lo sportello, anche se dorme, diventa matto... non la vuole chiusa, per il resto pipì e cacca si fa capire...per adesso la fa sempre fuori... speriamo bene
![]() |
#7 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
quantifica in ore l'orario di lavoro. di entrambi.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
poi quantifica non quanto c'è, ma come c'è.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|