Quote:
Originally Posted by hadankama
ma solo dopo aver tentato qualcosa e piuttosto che il cane finisca in un canile, cosa che non voleva neanche la proprietaria.
|
bè, in un canile avrebbe avuto sempre una possibilità che così non avrà più. Quello che ci fa paura è come un insuccesso personale (la crescita di un cucciolo) possa alla fine avere conseguenze così tragiche. In fondo è un esserino con il quale hai vissuto 2 anni, che hai cresciuto...come puoi arrogarti il diritto di negargli una possibilità ? O vai bene con me oppure crepa? Questo non lo riusciamo proprio a capire...è stato fatto tutto TROPPO in FRETTA!
Quote:
Originally Posted by hadankama
Libero ingresso in casa, piccolo giardino alla fine transennato da filo eletrico per evitare fughe, distruzioni.
|
il filo elettrico può essere comodo ma che sicurezza gli dà a un cane ? A un clc poi...che nella maggior parte dei casi ha tempra nulla.
Quote:
Originally Posted by hadankama
Trasferimento in casa paterna, grande giardino, niente moroso, ma il padre, che cmq ci sa fare con i cani. Pace. Improvvisa intolleranza anche verso il padre, alla fine morso alla mano. Nuovo moroso.
|
Non conosciamo bene la faccenda, ma da quello che ci ha raccontato la nostra comune amica ci è sembrato di capire che l' alfa del branco, o almeno quello che il cane temeva era l' ex ragazzo. Una volta andato via lui (immagino una atmosfera poco serena per un cane sensibile come un clc) il cane ha ben pensato di prendere lui le redini della situazione, chè sarebbe stato meglio per tutti.
Quote:
Originally Posted by hadankama
Il tempo stringe, vacanze alle porte.
|
non può essere andata così...troppo assurdo.
Quote:
Originally Posted by hadankama
Chiamata veterinaria, osserva il cane tutto un pomeriggio, verdetto: situazione difficile, forse soppressione. Detto, fatto !
|
Da quando in qua uno che si occupa della salute dei cani è in grado di decidere se un cane è recuperabile o meno? In un pomeriggio poi!
Vet in gamba ce ne sono, ci mancherebbe, ma se andiamo poco indietro con la memoria tutti ricorderemo il cane di Roby al quale a 3 mesi sono state diagnosticate turbe del comprtamento (inesisitenti) con probabile futura sopressione!! O cuccioli di 4-5-6 mesi dati via perchè "aggressivi" che si sono poi rivelati cani dal carattere d' oro? O quel deficiente dell' aiuto del nostro vet che tanto faceva che stava per beccarsi un moso persino da Isabeau (e chi l' ha conosciuta sa quanto questa cosa sia lontana dalla realtà)? O l' episodio appena riportato da Massimo ?
Quote:
Originally Posted by hadankama
Nessun linciaggio, per carità, ma vogliamo informare chi vuole comprare un clc che non è sempre una passeggiata, che può capitare un cane più tosto, che non basta avere il giardino e metterli lì, che bisogna curare la loro educazione, che ci vuole tempo e pazienza, che il loro ingresso in casa scombussola la vita, e chi più ce ne ha , più ce ne metta!
|
Quote:
Originally Posted by hadankama
p.s. che consiglio dare per la femmina?
|
Nessuno. Sembra che non servano poi molto, no?