|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Ziorso, non è vero che non vanno lasciati soli, anzi, se vuoi avere un minimo di libertà sapendo che il cane non soffre di ansia da separazione ci vanno abituati sin da SUBITO, almeno per qualche ora al giorno. Non per cattiveria, ma per il loro bene.
Per i danni, beh, puoi anche non lasciare l'intera casa a disposizione, ma dedicare una stanza od un box esterno, di soluzioni ce ne sono tante. Sul fatto che loro amano stare col padrone non ci sono dubbi, ma se ben abituati stanno tranquilli anche da soli. Portarlo al lavoro è una vera manna ^^, ma ti consiglio di abituarlo comunque a stare solo! Prima di prenderlo ad ogni modo è meglio se conosci un po' di proprietari e "subisci" un po' di "terrorismo psicologico" diretto ![]() Buone letture, buona ricerca, buoni incontri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
A lavoro sarei da sola e con molto spazio verde (lavoro dentro un aeroporto) anzi ogni tanto c'è un altra mia collega che ha un jack russel... comunque a fatto di pazienza e testardaggine sarà una dura lotta ma sono riuscita ad insegnare dopo 3 mesi al mio gatto di riportare la pallina diciamo che mi sento pronta per la sfida!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
& boschino
|
![]()
ciao! noi siamo di valdobbiadene (tv)....
abbiamo Bosco, maschio di quasi 2 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Ciao! Benvenuta! Noi siamo di Treviso e con me c'è Kayla, femmina di 14 mesi!
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Ciao, benvenuta, da questo mi scaturisce una domanda, è meglio abituarlo subito a stare da solo nella cuccia o in casa: da una parte il mio buonsenso mi direbbe di lasciarlo nell'ingresso i primi giorni, portalo via dai fratelli e sbatterlo da solo... però dall'altra dicono branco nuovo regole nuove.. cos'è meglio? prenderlo in primavera-estate sicuramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Ciao e benvenuta!
Noi siamo di Padova,York ha 9 mesi, non ho anni d'esperienza ma posso elencarti le problematiche che ho affrontato fino ad oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |