Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-02-2011, 23:07   #1
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Ziorso, non è vero che non vanno lasciati soli, anzi, se vuoi avere un minimo di libertà sapendo che il cane non soffre di ansia da separazione ci vanno abituati sin da SUBITO, almeno per qualche ora al giorno. Non per cattiveria, ma per il loro bene.

Per i danni, beh, puoi anche non lasciare l'intera casa a disposizione, ma dedicare una stanza od un box esterno, di soluzioni ce ne sono tante.

Sul fatto che loro amano stare col padrone non ci sono dubbi, ma se ben abituati stanno tranquilli anche da soli.

Portarlo al lavoro è una vera manna ^^, ma ti consiglio di abituarlo comunque a stare solo!

Prima di prenderlo ad ogni modo è meglio se conosci un po' di proprietari e "subisci" un po' di "terrorismo psicologico" diretto ... Se sopravvivi, puoi sperare di sopravvivere ad un CLC XD...

Buone letture, buona ricerca, buoni incontri!

Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2011, 00:23   #2
martinapuffa
Junior Member

Default grazie a tutti per le risposte

A lavoro sarei da sola e con molto spazio verde (lavoro dentro un aeroporto) anzi ogni tanto c'è un altra mia collega che ha un jack russel... comunque a fatto di pazienza e testardaggine sarà una dura lotta ma sono riuscita ad insegnare dopo 3 mesi al mio gatto di riportare la pallina diciamo che mi sento pronta per la sfida!! ho letto vari 3D sulle distruzioni, la casa è nuova e quindi vuota (anche se so che questo non lo fermerà) l'unica cosa che non deve toccare sarebbe la play inizierò anche un corso per educatori cinofili che sicuramente mi darà una mano per gestire la mia bestiola scatenata!!! non vedo l'ora di iniziare questa avventura
martinapuffa jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2011, 12:11   #3
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

benvenuta.... noi siamo di trento, ma qualche volta scendiamo in quel di padova! comunque di veneti ce ne sono tanti, cerca - se puoi - di conoscerne il più possibile!
Old 07-02-2011, 12:27   #4
aly87
& boschino

aly87's Avatar

ciao! noi siamo di valdobbiadene (tv)....
abbiamo Bosco, maschio di quasi 2 anni
Old 07-02-2011, 16:32   #5
Ilian
Junior Member

Ilian's Avatar

Ciao! Benvenuta! Noi siamo di Treviso e con me c'è Kayla, femmina di 14 mesi!

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2011, 23:09   #6
ziorso
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Ziorso, non è vero che non vanno lasciati soli, anzi, se vuoi avere un minimo di libertà sapendo che il cane non soffre di ansia da separazione ci vanno abituati sin da SUBITO, almeno per qualche ora al giorno. Non per cattiveria, ma per il loro bene.

Per i danni, beh, puoi anche non lasciare l'intera casa a disposizione, ma dedicare una stanza od un box esterno, di soluzioni ce ne sono tante.

Sul fatto che loro amano stare col padrone non ci sono dubbi, ma se ben abituati stanno tranquilli anche da soli.

Portarlo al lavoro è una vera manna ^^, ma ti consiglio di abituarlo comunque a stare solo!

Prima di prenderlo ad ogni modo è meglio se conosci un po' di proprietari e "subisci" un po' di "terrorismo psicologico" diretto ... Se sopravvivi, puoi sperare di sopravvivere ad un CLC XD...

Buone letture, buona ricerca, buoni incontri!
io ho detto chè è un problema se lo si lascia da solo nn che nn bisogna lasciarlo da solo,alla abbiamo detto la stessa cosa xkè ho esordito dicendo che se abituato da piccolo si riesce a fargli fare quasi tutto, io per lavoro mi assento anche per 10giorni il cane me lo cura mia mamma ed avendolo abituato da piccolo nn ne risente tanto.
ziorso jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2011, 10:13   #7
Elisa85
Junior Member

Elisa85's Avatar

Ciao, benvenuta, da questo mi scaturisce una domanda, è meglio abituarlo subito a stare da solo nella cuccia o in casa: da una parte il mio buonsenso mi direbbe di lasciarlo nell'ingresso i primi giorni, portalo via dai fratelli e sbatterlo da solo... però dall'altra dicono branco nuovo regole nuove.. cos'è meglio? prenderlo in primavera-estate sicuramente.
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2011, 11:03   #8
ele-york
Junior Member

ele-york's Avatar

Ciao e benvenuta!
Noi siamo di Padova,York ha 9 mesi, non ho anni d'esperienza ma posso elencarti le problematiche che ho affrontato fino ad oggi.
ele-york jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2011, 22:37   #9
ziorso
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Elisa85 View Post
Ciao, benvenuta, da questo mi scaturisce una domanda, è meglio abituarlo subito a stare da solo nella cuccia o in casa: da una parte il mio buonsenso mi direbbe di lasciarlo nell'ingresso i primi giorni, portalo via dai fratelli e sbatterlo da solo... però dall'altra dicono branco nuovo regole nuove.. cos'è meglio? prenderlo in primavera-estate sicuramente.
il periodo primavera estate ti consente di lavorarci meglio. cmq se lo si lascia in branco ovvviamente la sua testardaggine aumenta xkè si sente piu forte in branco quindi farai piu fatica a farti valere, detto questo si parlava del abituarlo a stare da solo lontano dal padrone nn dai fratelli o sorelle.
ziorso jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules